Apri l'app desktop Creative Cloud e assicurati di aver eseguito l'accesso utilizzando l'account o il profilo di origine.
L'archiviazione è un componente fondamentale dell'offerta cloud di Adobe. L’archiviazione cloud garantisce l’accesso continuativo al contenuto e ai servizi correlati. Essa ti consente di gestire le risorse Creative Cloud e le risorse Document Cloud. Con le risorse Creative Cloud puoi anche abilitare la collaborazione e la condivisione tra utenti. Creative Cloud semplifica inoltre la sincronizzazione del contenuto con il desktop. Tutto il contenuto che crei o carichi è collegato al tuo account.
Spesso, agli utenti potrebbe essere richiesto di spostare le risorse:
- Da un account Adobe ID personale a un account di proprietà aziendale.
- Da un account con un indirizzo e-mail a un altro. L'indirizzo e-mail può essere un indirizzo e-mail alternativo o può essere l'indirizzo e-mail di un altro utente.
- Tra i profili (Profilo aziendale -> Profilo aziendale, Profilo aziendale -> Profilo personale, Profilo personale -> Profilo aziendale).
Se disponi di file collegati a un account o profilo esistente, puoi trasferirli da un account o profilo a un altro. La migrazione può essere eseguita automaticamente o manualmente.
Trasferire file
Nelle procedure di trasferimento descritte di seguito, i commenti, le informazioni sulla versione, gli inviti alla condivisione e le collaborazioni sui file negli account o nei profili di origine non vengono copiati.
A partire dall'11 dicembre 2023, i nuovi utenti e organizzazioni non avranno l'autorizzazione per i file sincronizzati di Creative Cloud. A partire dal 1° febbraio 2024, i file sincronizzati di Creative Cloud non saranno più disponibili per gli account personali esistenti prima dell'11 dicembre 2023 (ulteriori informazioni qui). A partire dal 1° ottobre 2024, i file sincronizzati di Creative Cloud verranno sospesi per gli account aziendali associati a organizzazioni esistenti prima dell'11 dicembre 2023 (ulteriori informazioni qui).
I file archiviati online sono associati a un account o profilo. Per migrare i file, scarica i file dall'account o dal profilo di origine. Quindi, caricali sull'account o sul profilo di destinazione.
-
Sposta i file dalla cartella dei file di Creative Cloud a un'altra cartella sul computer.
Potresti, ad esempio, creare una cartella all'interno della cartella Download sul tuo computer e spostare i file in quella cartella.
Attenzione:I file copiati nell'account o nel profilo di destinazione non conservano alcun commento, collaborazione o collegamento di condivisione o file di origine.
-
Vai alla cartella in cui hai spostato i file nel passaggio 3, in alto. Riporta i file dalla cartella sul computer alla cartella dei file di Creative Cloud dal passaggio 5, in alto.
Quando sposti i file nella cartella dei file di Creative Cloud, la sincronizzazione dei file verrà avviata appena accedi.
-
Per controllare lo stato della sincronizzazione dei file, fai clic sull'icona dell'attività del cloud nell'angolo in alto a destra dell'app desktop Creative Cloud.
Utilizza uno dei seguenti metodi per copiare i documenti cloud da un account o profilo a un altro.
I documenti copiati nell'account o nel profilo di destinazione non conservano alcun commento, collaborazione o collegamento di condivisione o file del documento.
-
Accedi all'app Creative Cloud con l'account di origine da cui ti sposti.
-
Accedi a I miei file dal menu File e seleziona il documento da copiare.
Puoi scaricare fino a 10 documenti alla volta.
-
Seleziona Scarica dal menu Altre opzioni
e scarica il file come dati PSD o AI. -
Esci dall'account di origine e accedi con l'Adobe ID di destinazione.
-
Accedi a I miei file dal menu File .
-
Trascina e rilascia i file di dati PSD o AI scaricati.
-
Seleziona Continua quando viene visualizzata la finestra Converti in documento cloud. Ti consigliamo di convertire contemporaneamente più file con la stessa estensione. Se si verifica un errore, ridurre il numero di documenti o rinominare i file utilizzando caratteri alfanumerici a singolo byte prima di caricarli e convertirli.
Al termine del caricamento, viene visualizzato un messaggio di conferma.
Ripeti i passaggi per trasferire altri documenti cloud.
-
Accedi a www.adobe.com/files/cloud-documents con il tuo account o profilo di origine.
-
Passa a File e passa il puntatore su un documento cloud Adobe XD.
-
Esci e quindi accedi all'account o al profilo di destinazione.
-
Nell'app Creative Cloud, trascina il file scaricato su I tuoi file nell'account o nel profilo di destinazione.
Per migrare le librerie da un account o un profilo, puoi utilizzare il pannello Librerie ed esportare i file in formato .cclib offline. In alternativa, puoi utilizzare le funzionalità di condivisione e collaborazione di Creative Cloud.
- Usa il pannello Librerie in app come Photoshop o Illustrator per esportare le Creative Cloud Libraries, quindi reimportale nel profilo selezionato.
- Utilizzare la funzione di condivisione del collegamento per condividere e quindi copiare una libreria nell'account di destinazione. Questo metodo non richiede app installate e può essere eseguito utilizzando qualsiasi dispositivo.
Quando copi le librerie:
- La libreria copiata nell'account o nel profilo di destinazione non conserva collaborazioni o collegamenti di condivisione della libreria di origine.
- Se la libreria contiene documenti archiviati nell'account o nel profilo di origine, questi documenti non vengono copiati.
- Le licenze Adobe Stock non vengono trasferite.
Per utilizzare le funzioni di condivisione, effettua le operazioni riportate di seguito:
-
Accedi ad assets.adobe.com/libraries con il tuo account o profilo di origine.
-
Passa il puntatore su una libreria e seleziona la casella di controllo.
-
Seleziona Copia collegamento.
Il collegamento verrà copiato negli appunti.
Nota:Se hai diverse librerie da migrare, genera e archivia tutti i collegamenti per un facile accesso.
-
Seleziona Crea una copia. Ti verrà richiesto di accedere. Accedi con l'account o il profilo di destinazione.
Se hai copiato più link, incollali e seleziona Crea una copia per tutte le librerie che desideri trasferire.
Verifica che le librerie siano state copiate nella sezione Librerie nell'account di destinazione.
Scarica le tue foto da Lightroom e memorizzale in un profilo alternativo di tua scelta. Dopo aver eseguito il backup, rimuovile da Lightroom.
Esegui il backup del catalogo da Lightroom Classic.
Durante la migrazione delle foto di Lightroom, i seguenti elementi non vengono trasferiti:
- Informazioni di condivisione
- Commenti
- Iscrizione agli album
- Mi piace
- Contrassegni
- Valutazioni
Scarica i tuoi documenti dal tuo account o profilo di origine e poi caricali nell'account o profilo di destinazione.
Gestire i file in Document Cloud.
Scarica i documenti firmati da Adobe Acrobat Sign.
Scarica le risorse Adobe Stock precedentemente concesse in licenza con la funzione Cronologia delle licenze su stock.adobe.com. Per indicazioni su questo processo, consulta questo articolo. Puoi quindi reimportare i documenti utilizzando queste istruzioni.
Adobe Express è disponibile online solo quando sei connesso a Internet, quindi non è possibile mantenere offline i file di origine. Puoi scegliere di migrare i tuoi progetti da un account o profilo a un altro, oppure semplicemente scaricare l'output di ciascun progetto.
scarica file di output
-
Accedi a new.express.adobe.com con il tuo account o profilo.
-
Passa a Le tue risorse > File.
-
Passare il puntatore su un file e seleziona l'icona Altre opzioni
.
Copia i file su un altro account
Hai bisogno di migrare i file tra profili o account? Puoi condividere progetti e file solo da un account a un altro. Dopo aver condiviso progetti o file, puoi duplicare il file in modo che diventi disponibile nella vista Le tue risorse.
-
Accedi a new.express.adobe.com con l'account di origine.
-
Passa Le tue risorse.
-
Passare il puntatore su un file, seleziona l'icona Altre opzioni
e seleziona Condividi.
-
Seleziona Copia collegamento. Il collegamento verrà copiato negli appunti.
-
Apri una finestra del browser di navigazione in incognito (Google Chrome) o InPrivate (Microsoft Edge) browser, passa a new.express.adobe.com e accedi con l'indirizzo e-mail di destinazione.
Se stai eseguendo la migrazione di file Adobe Express tra Profili, accedi con lo stesso indirizzo e-mail dell'origine e scegli il profilo di destinazione.
-
Apri una scheda nel browser e incolla il collegamento copiato.
-
Torna alla finestra del browser di origine, avrai ricevuto una notifica dall'altro tuo account o profilo. Seleziona l'icona Notifica e quindi seleziona la notifica di richiesta di accesso che hai ricevuto.
-
Seleziona la casella di controllo sotto la sezione Richiesta di modifica.
-
Torna alla finestra del browser di destinazione, passa a new.express.adobe.com. Poiché hai effettuato l'accesso a Creative Cloud in questa finestra utilizzando il tuo account o profilo di destinazione, non ti verrà chiesto di accedere di nuovo.
-
Passa a Le tue risorse e filtra per visualizzare i file condivisi con te.
-
Passare il puntatore sul file che hai appena condiviso dal tuo account o profilo di origine, seleziona l'icona Altre opzioni
e quindi seleziona Duplicata.
-
Seleziona Duplica.
I file che hai condiviso dal tuo account o profilo di origine si trovano nella vista Condiviso con te. I file che duplichi sono disponibili nella vista I tuoi.
Nota:I file duplicati non includeranno i collaboratori originali. Sarà necessario condividere nuovamente il file con i collaboratori appropriati.
I font attivati sul desktop sono disponibili solo se hai effettuato l'accesso all'app Creative Cloud. Quando accedi con un altro account o profilo, i font attivati con l'account precedente non sono disponibili.
Puoi attivare i font sul desktop. App come InDesign e Illustrator chiedono anche di attivare i font, se rilevano font mancanti nei documenti.
Per migrare il tuo progetto Premiere Rush, dovrai usare Premiere Pro. Completa l'intero flusso di lavoro in Premiere Pro e pubblica il tuo video da Premiere Pro.
Dopo la migrazione, i progetti non saranno più disponibili in Premiere Rush.
-
Nella schermata iniziale di Premiere Pro, fai clic su Apri progetto Premiere Rush.
Scegli qualsiasi progetto Premiere Rush sincronizzato con Creative Cloud per aprire e continuare a modificare in Premiere Pro.
-
Fai clic su un progetto Premiere Rush per aprirlo.
-
Salva il file.
Per impostazione predefinita, il file viene salvato nella cartella dei progetti Rush convertiti sul computer. Se vuoi salvare il file altrove, usa File > Salva con nome e accedi a una posizione a tua scelta.
Per ulteriori informazioni, scopri come aprire e modificare i progetti Premiere Rush in Premiere Pro.
-
Accedi a Creative Cloud utilizzando l'account o il profilo di origine.
Hai due account Behance che coesistono, uno associato a ciascun account o profilo. Non esiste un modo diretto per migrare i dati da Behance. Come soluzione alternativa, puoi eseguire le seguenti operazioni per Behance.
-
Accedi a Behance con l'account o il profilo di destinazione e vai alla pagina Profilo Behance.
Prendi nota dell'handle di Behance, poiché ne avrai bisogno in seguito. Ad esempio, nell'URL https://behance.net/ABCD789, userai ABCD789 per condividere progetti.
-
In un altro browser (o nella finestra della modalità Navigazione in incognito/InPrivate), accedi a Behance utilizzando il tuo account o profilo di origine.
-
Passa a un progetto che desideri condividere. Fai clic su Impostazioni.
-
Fai clic sul collegamento Aggiungi comproprietari, crediti e altro nella parte inferiore della finestra di dialogo Impostazioni.
-
Accedi al Sito Web di Portfolio con il tuo account scolastico.
-
Seleziona uno dei tuoi siti.
-
Seleziona Impostazioni nel pannello sinistro.
-
Seleziona Account e area geografica.
-
In Utilizza un altro Adobe ID, seleziona Utilizza l'Adobe ID personale.
-
Inserisci l'Adobe ID in cui desideri spostare i tuoi siti.
-
Seleziona Continua, quindi Fine.
-
Controlla il tuo account e-mail sotto l'account nuovo/personale e fai clic sul collegamento fornito.
-
Accedi al tuo account personale e seleziona Conferma migrazione.
Fai clic su Modifica il tuo portafoglio per uscire.
Per ulteriori dettagli, consulta la pagina della guida di Portfolio.
Migrare altre impostazioni
Per sincronizzare le impostazioni, accedi a un'app con il tuo account di origine, sincronizza le impostazioni ed esci. Quindi, accedi con l'account o il profilo di destinazione. Le impostazioni più recenti sul desktop possono quindi essere sincronizzate con Creative Cloud utilizzando l'account o il profilo di destinazione.
La copia e lo spostamento di creazioni per dispositivi mobili da un cloud all'altro non sono supportati.
Le risorse di Creative Cloud Market e i dati delle Librerie di design sono inoltre specifici dell'account. Puoi scaricare nuovamente le risorse e creare Librerie di design.
Per assistenza sulla migrazione dei dati di Adobe Color chiedi all'amministratore di registrare un ticket con l'Assistenza clienti Adobe.
Cosa fare se i file mancano nell'account di Creative Cloud
Se riscontri che uno o più file mancano da Creative Cloud, dovresti controllare i file mancanti come descritto nell'articolo: Dove posso trovare i file mancanti di Creative Cloud?
Una volta trovati, potrai ripristinarli facilmente.