Risoluzione del problema di font mancanti

Problema

Quando aprite un documento o importate testo o grafica, viene visualizzato il seguente errore:

"Il documento [filename] utilizza font che non sono attualmente disponibili sul computer in uso o non sono più supportati in InDesign. La chiusura della finestra di dialogo sostituirà i font mancanti con quelli predefiniti."

Dettagli

  • L'applicazione visualizza un elenco di font mancanti insieme a un messaggio di avviso.
  • I font mancanti vengono visualizzati nella sezione Mancanti del menu Font.
  • È possibile che il testo che utilizza i font mancanti venga evidenziato in rosa.

Soluzione 1: installare o attivare i font mancanti

Installate i font mancanti in InDesign o InCopy. Se i font sono già installati e utilizzate un'utilità di gestione dei font, accertatevi che i font siano attivati. Se utilizzate un'utilità per la gestione di font, per istruzioni consultate la documentazione fornita con l'utilità.

Soluzione 2: installare lo stile font oppure utilizzare solo gli stili font installati

InDesign e InCopy supportano solo gli stili font installati. Alcuni font, ad esempio Critter, non includono lo stile grassetto o corsivo. In questi casi, selezionate la versione normale del carattere in InDesign o InCopy. Accertatevi che lo stile font (ad esempio, Tekton grassetto, Optima obliquo) sia installato o modificatelo in modo che sia un font disponibile in InDesign o InCopy.

Soluzione 3: reinstallare i font mancanti

Verificate se il font viene visualizzato in un'altra applicazione per essere sicuri che sia stato installato correttamente. Se il font non viene visualizzato in un'altra applicazione, reinstallatelo. Dopo aver installato un font, è talvolta necessario riavviare il computer affinché il font sia disponibile.

Soluzione 4: sostituire i font mancanti

Utilizzate la finestra di dialogo Trova/Sostituisci font per sostituire tutte le istanze del font mancante con un font installato.

Seguite questi passaggi per sostituire un font mancante:

  1. Selezionate Testo > Cerca/Sostituisci font.

  2. Selezionate il font mancante nella finestra di dialogo Trova/Sostituisci font.

  3. Selezionate un nuovo stile font e una nuova famiglia font dal menu Sostituisci con.

  4. Selezionate Trova, quindi fate clic su Cambia, Cambia/Trova o su Cambia tutto.

Nota:
  • La finestra di dialogo Trova/Sostituisci font non sostituisce i font contenuti nella grafica importata. Se il font mancante è in un file EPS o PDF inserito, installate il font mancante. Oppure ricreate il file EPS o il file PDF e incorporate il font.
  • La sostituzione di un font può modificare l'aspetto del documento se il font installato richiede più o meno spazio rispetto al font mancante.

Informazioni aggiuntive

Quando aprite file o importate testo o grafica in InDesign e InCopy, vengono controllati i font mancanti. Se l'applicazione non è in grado di individuare un font, viene visualizzato un avviso e il font viene elencato nella sezione Mancanti del menu Font. Per impostazione predefinita, in InDesign e InCopy, tutto il testo che utilizza un font sostituito viene evidenziato in rosa.

Per disattivare l'evidenziazione, selezionate File > Preferenze > Composizione (Windows) o InDesign > Preferenze > Composizione (macOS) e deselezionate i font sostituiti.

InDesign può trovare i font Adobe nella cartella dei font a livello di sistema o nelle cartelle dei font specifiche all'applicazione Adobe.


Contattaci

Siamo sempre lieti di ricevere i vostri feedback. Condividete le vostre opinioni con la Community di Adobe InDesign.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online