Scoprite le nuove funzioni e i miglioramenti introdotti nella versione di luglio 2024 di InDesign (19.5).
Espansione generativa riempie in modo intelligente le aree mancanti quando si ridimensionano le immagini. Analizza i pixel circostanti per estendere perfettamente sfondi o oggetti. Questa funzione consente di risparmiare tempo automatizzando modifiche complesse. Migliorate facilmente le composizioni con espansioni realistiche e coerenti.
Attualmente, Espansione generativa (beta) è disponibile solo nelle versioni InDesign in inglese internazionale e inglese Nord America.
Il pannello Cronologia tiene traccia di qualsiasi modifica apportata, consentendovi di annullare e ripetere facilmente più passaggi. Fornisce una timeline visiva del processo di modifica per un migliore controllo. Questa funzionalità migliora la flessibilità durante la sperimentazione di diverse fasi del documento. Potete ripristinare rapidamente gli stati precedenti o creare un nuovo documento da qualsiasi stato.
Potete modificare facilmente le maiuscole/minuscole del testo con pochi clic, garantendo la coerenza tra le progettazioni. Questa funzione semplifica la modifica del testo, risparmiando tempo e fatica. Migliorate il flusso di lavoro modificando rapidamente le maiuscole e minuscole del testo dalle schede Testo o GREP del pannello Trova/Sostituisci.
Con il supporto GUID più recente in UXP, gli sviluppatori di terze parti di InDesign possono ora abilitare la personalizzazione, la concessione di licenza e l'analisi di utilizzo:
- Il supporto GUID è fornito per i plug-in 3P.
- Gli sviluppatori possono eseguire l'accesso da UXP Developer Tool (UDT) e CCD Marketplace.