Scopri le nuove funzioni e i miglioramenti in Adobe Learning Manager
La versione di aprile 2019 di Adobe Learning Manager propone incredibili nuove funzioni e miglioramenti. Essa introduce la funzione di Apprendimento sociale, il dashboard per il Manager, la configurazione di tentativi multipli per un oggetto di apprendimento, importazione ed esportazione di istruzioni xAPI e altri miglioramenti. Continua a leggere per scoprire le nuove funzionalità e i miglioramenti disponibili in questa versione.
Apprendimento sociale
Adobe Learning Manager aggiunge la funzione di Apprendimento sociale al suo vasto repertorio di funzioni. Apprendimento sociale incorpora l’elemento dell’apprendimento tra utenti dello stesso livello mediante i forum di discussione. Una funzionalità che ti offre la flessibilità necessaria per controllare quali utenti di quali bacheche hanno visibilità e in che modo tali utenti partecipano alle bacheche.
L’app desktop Adobe Learning Manager aiuta gli Allievi a creare in tutta facilità contenuti dai propri desktop: video registrati mediante webcam, registrazioni audio, schermate e registrazioni dello schermo. Una volta installato il social bookmarklet nei propri browser desktop, gli Allievi possono condividere in tutta semplicità sulle bacheche i contenuti interessanti che trovano sul Web.
L’app utilizza la gamification per motivare gli Allievi e incoraggiarne la partecipazione.
La moderazione dei contenuti basata sull’intelligenza artificiale è una novità del settore che può essere utilizzata per stimolare l’apprendimento all’interno della tua organizzazione.
Per ulteriori informazioni, consulta Apprendimento sociale.
Dashboard per i Manager
I Manager svolgono un ruolo importante nelle iniziative di apprendimento di un team.
Grazie al nuovo dashboard a loro dedicato, i Manager possono tenere traccia delle attività di apprendimento e delle prestazioni dei rispettivi team.
Riepilogo apprendimento
I Manager possono visualizzare il riepilogo delle attività di apprendimento svolte dal proprio team in uno specifico periodo di tempo. I Senior Manager possono anche visualizzare la struttura del team e confrontare le prestazioni di diversi team.
Stato di conformità
I Manager possono ora visualizzare un dashboard di conformità nel quale vengono fornite informazioni dettagliate in merito allo stato di conformità generale del team. I Manager possono visualizzare gli Allievi non conformi in determinati oggetti di apprendimento. Inoltre, possono identificare gli Allievi con scadenze di conformità ormai prossime.
Abilità del team
Grazie al nuovo dashboard, i Manager possono ora visualizzare le 5 abilità principali dei rispettivi team. Ciò offre loro una migliore comprensione dei livelli di competenza del team. Inoltre, sono ora in grado di identificare i dipendenti con un livello di competenze più elevato in determinate abilità. I Manager possono anche organizzare attività di apprendimento mirate all’acquisizione di una serie di abilità. Possono utilizzare lo strumento di tracciamento delle abilità di Adobe Learning Manager per impostare obiettivi, prevedere il completamento delle abilità e fornire suggerimenti.
Il dashboard per i Manager viene visualizzato non appena i Manager effettuano l’accesso.
Per ulteriori informazioni, consulta Dashboard per i Manager.
Configurazione di tentativi multipli
Adobe Learning Manager ora consente di configurare tentativi multipli per i contenuti di e-learning interattivi. Prima gli Allievi potevano azzerare l’avanzamento; ora gli Autori possono:
- Configurare il numero di tentativi.
- Impostare un limite di tempo per il completamento del modulo.
- Bloccare il contenuto per il periodo di tempo specificato tra un tentativo e l’altro.
- Consentire agli Allievi di migliorare il proprio punteggio mediante più tentativi anche in seguito al completamento del modulo.
- Impedire l’esecuzione di nuovi tentativi una volta che l’Allievo completa un modulo.
Importazione/esportazione di istruzioni xAPI
Acquisisci i tuoi eventi di apprendimento da servizi di terze parti in formato CSV e importali in Learning Manager come istruzioni xAPI. Utilizza il connettore FTP o il connettore Box per importare le istruzioni xAPI in Learning Manager.
Per esportare le istruzioni xAPI in Learning Manager, utilizza il connettore PowerBI.
Per ulteriori informazioni, consulta Connettori Learning Manager.
Codice QR per l’iscrizione, il completamento o l’iscrizione e il completamento del corso
Adobe Learning Manager fornisce codici QR per i corsi. L’Amministratore può stampare i codici QR per consentire agli Allievi di effettuare l’iscrizione a un corso in tempi brevi. Allo stesso modo, i codici QR consentono di iscriversi a un corso, segnalarlo come completato o entrambi.
Gli Allievi possono utilizzare l’applicazione per dispositivi Adobe Learning Manager per eseguire la scansione del rispettivo codice QR.
Per maggiori informazioni, fai clic qui.
Compatibilità audio in Learning Manager
La libreria di contenuti di Learning Manager ora supporta i contenuti audio. I criteri di completamento si basano sull’avvio o sulla fruizione dell’audio. Come gli altri moduli, i corsi possono essere creati anche utilizzando i moduli audio. I formati audio supportati sono MP3, WAV e AMR, M4A.
Per ulteriori informazioni, consulta Supporto audio in Learning Manager.