Riepilogo delle nuove funzioni

Scopri le nuove funzioni e i miglioramenti in Adobe Learning Manager

La versione di agosto 2018 di Adobe Learning Manager propone incredibili nuove funzioni e miglioramenti. Introduce ruoli configurabili, campi personalizzati, integrazione con il connettore Zoom, classifica del programma di apprendimento, supporto di xAPI e altri miglioramenti. Continua a leggere per scoprire le nuove funzionalità e i miglioramenti disponibili in questa versione.

Ruoli personalizzati

Learning Manager introduce il ruolo configurabile, un modo per definire ruoli personalizzati e assegnare responsabilità specifiche a un gruppo di utenti. Questa funzione consente di assegnare responsabilità al di fuori della portata del ruolo esistente del singolo utente.

È possibile creare un ruolo personalizzato per fornire funzionalità di creazione limitate a un determinato catalogo. Puoi anche creare un ruolo dedicato alla gestione dei rapporti. Tali ruoli possono quindi essere assegnati a singoli utenti che dovrebbero assumere queste responsabilità specifiche

Se è stato assegnato un ruolo configurabile, è possibile passare dal ruolo esistente al ruolo configurabile. Per passare da un ruolo all’altro, fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra di Prime e seleziona il ruolo.

Per ulteriori informazioni, consulta Ruoli personalizzati.

Etichette del catalogo

Questa funzione consente di taggare gli oggetti di apprendimento con campi specifici e applicare uno o più valori. Questi campi e valori sono visibili solo all’amministratore e agli autori. Non sono visibili agli allievi. I campi personalizzati vengono aggiunti a livello di account e quindi applicati ai cataloghi. Quando un campo personalizzato viene aggiunto al catalogo, si applica a tutti gli oggetti di apprendimento che fanno parte del catalogo. Utilizza questa funzione per categorizzare facilmente i dati. Ad esempio, se desideri categorizzare gli oggetti di apprendimento in base posizione, reparto e abilità, puoi applicare questi campi e filtrare i dati. 

Per ulteriori informazioni, consulta Etichette del catalogo.

Integrazione con il connettore Zoom

È possibile sfruttare l’integrazione con il connettore Zoom per tenere corsi. Zoom ti consente di avviare chiamate audio e videoconferenze e di sincronizzare il tuo feed utente inserendo i dettagli del tuo account e integrandolo. Una volta stabilita la connessione, gli autori possono creare un corso VC con Zoom come sistema di conferenza.

Per ulteriori informazioni, consulta Connettori Learning Manager.

Classifica del programma di apprendimento

La classifica del programma di apprendimento consente agli Studenti di vedere i punti di gamification propri e di altri Studenti. Essa aiuta a coinvolgere gli Allievi e motivarli a raggiungere i loro obiettivi tramite tecniche di gioco. Gli studenti iscritti a un’istanza del programma di apprendimento ora sarebbero in grado di vedersi reciprocamente i propri punti se la gamification è abilitata per quell’istanza. Gli Allievi possono competere con i colleghi per guadagnare punti per diverse attività di apprendimento.

Per ulteriori informazioni, consulta Gamification.

Supporto xAPI

Questa versione di Prime introduce il supporto per xAPI per consentire di monitorare l’esperienza utente al di fuori di Prime. Ad esempio, è possibile utilizzare questa funzione per valutare le attività degli utenti su una piattaforma di terze parti utilizzata per usufruire del corso. Durante la creazione di un modulo, gli amministratori possono scegliere il modulo basato su xAPI come tipo di modulo. Inserisci l’URL xAPI e aggiungi il modulo. Un rapporto dettagliato dell’esperienza utente per questi moduli può essere scaricato come file .csv tramite l’opzione dei report Excel.

Per ulteriori informazioni, consulta xAPI in Learning Manager.

Altri miglioramenti

Questa versione introduce i seguenti miglioramenti in Learning Manager:

  • Miglioramenti della trascrizione Allievo: durante il download delle trascrizioni degli Allievi, ora puoi scegliere cataloghi specifici attivando la casella di controllo. Transcript viene scaricato solo per i cataloghi specificati. Se non è selezionato alcun catalogo, i dati vengono scaricati per tutti i cataloghi. Questo aggiornamento consente inoltre di abilitare il download delle informazioni sul livello del modulo nella trascrizione Allievo. I nomi dei moduli e il tempo trascorso su ciascun modulo vengono recuperati come parte della trascrizione se questa opzione è abilitata. La casella di controllo Attiva informazioni livello modulo è disabilitata per impostazione predefinita.

Per ulteriori informazioni, consultare Trascrizioni Allievi

  • Configurazione dell’aggiornamento del modulo: gli amministratori possono controllare le impostazioni per gli aggiornamenti della versione del modulo. Utilizza i pulsanti di opzione per scegliere se rendere che le modifiche applicabili a tutti gli studenti o solo a nuove iscrizioni.

  • Configurazione della ricorrenza della certificazione: gli amministratori, durante la creazione di una certificazione, ora possono scegliere il tipo di riassegnazione. Puoi scegliere se fare in modo che il certificato venga riassegnato in base alla data di completamento o in base alla data di iscrizione.
Per ulteriori informazioni, consulta Certificazioni
  • Possibilità di modificare le informazioni dell’Autore per i corsi: Learning Manager consente di modificare i nomi degli Autori per i corsi. Puoi aggiungere uno o più nomi nel campo Autore. Non è fondamentale che il nome che aggiungi sia parte del sistema o dell’account. Utilizza questa funzione per dare i crediti dovuti agli autori durante l’utilizzo di contenuti creati da loro.

Per ulteriori informazioni, consulta Creare gli oggetti di apprendimento.

  • Miglioramento dei report del dashboard: i report esportati del dashboard forniscono informazioni dettagliate anziché il riepilogo del report. Il report scaricato si attiene al formato di una trascrizione Allievo.

Per ulteriori informazioni, consulta i Report.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online