Problema
L’app Lightroom for mobile (Android) supporta i formati di file elencati qui per l’importazione e le modifiche. A partire dalla versione 5.3.1, a causa di alcuni requisiti di conformità del sistema operativo Android, l’app consente l’importazione dei file raw che possono essere riconosciuti dal sistema operativo Android come immagini.
Quando il sistema operativo Android estenderà il supporto a tutti i file raw, Lightroom sarà in grado di rilevarli per l’importazione. Fino a quel momento, puoi utilizzare una delle seguenti soluzioni per importare i file raw in Lightroom.
Soluzioni alternative
Usa l’opzione Add to Lr (Aggiungi a Lr)
Apri la foto nel dispositivo Android o premi a lungo la foto dalla galleria di foto. Tocca l’icona Condividi e seleziona Add to Lr (Aggiungi a Lr) nelle opzioni Condividi con app. La foto verrà importata in Lightroom.
Se non trovi l’opzione Add to Lr (Aggiungi a Lr), utilizza l’app File per trovare la foto e passa a Aggiungi a Lr con la procedura sopra descritta. Se non hai l’app File, scarica File da Google.
Utilizzare la modalità PTP
Collega direttamente la fotocamera DSLR o la videocamera al dispositivo Android e importa i file raw. Per informazioni dettagliate, vedi Aggiungere o importare foto e video da una fotocamera collegata in modalità PTP.