Remix
Cos’è un Remix?
I membri della comunità Lightroom in-app possono consentire il remix delle foto modificate. Il remix permette a chiunque all’interno della community di modificare la versione originale dell’immagine condivisa, così da creare dei Remix che altri possono visualizzare e ai quali possono aggiungere un Mi piace. I Remix promuovono una comunità collaborativa in cui l’unico limite è l’immaginazione.
Come si invia una modifica abilitata ai remix?
Selezionate la foto modificata nella libreria da inviare alla community di Lightroom e scegliete Condividi. Nel menu Condividi, selezionate Condividi nella community. Inserite i dettagli del Remix applicabile, selezionate l’opzione di attivazione/disattivazione Consenti remix e fate clic su Condividi.
È possibile disattivare la funzione Remix dopo aver condiviso una foto nella community?
Sì. Posizionatevi sulla modifica desiderata all’interno del profilo utente della Community, fate clic sull’icona a tre punti e selezionate Aggiorna informazioni. Qui potete deselezionare Consenti il remix e selezionare Aggiorna. Notate che questa operazione non rimuoverà i Remix creati in precedenza, ma impedirà solo la creazione di nuovi Remix.
Posso eliminare un elemento con Remix applicabile dopo averlo condiviso nella community?
Sì. Nel vostro profilo utente Community, selezionate prima Remix, poi l’icona con i tre puntini e infine Rimuovi. Questa opzione rimuoverà il Remix dalla community.
Chi può visualizzare i miei invii?
A meno che non abbiate bloccato un utente specifico, chiunque all’interno della community di Lightroom può visualizzare i vostri invii. I vostri invii possono anche essere visualizzati all’esterno della community tramite un URL pubblico.
È possibile impedire ad altri utenti di effettuare un Remix della mia modifica?
Sì. Accedete al profilo dell’autore che desiderate bloccare, selezionate l’icona con tre puntini, quindi selezionate Blocca.
Posso rimuovere i Remix specifici del mio lavoro di cui non sono autore?
Solo l’autore di un Remix può rimuovere direttamente quel Remix specifico. Tuttavia, in qualità di autore originale della modifica abilitata al Remix, potete:
- Rimuovere la modifica originale, che rimuoverà tutti i Remix.
- Bloccare l’autore del Remix, che rimuoverà il Remix dell’autore e tutte le interazioni tra voi e l’autore.
Perché non è possibile effettuare il Remix delle foto modificate nella community?
Su una foto modificata può essere abilitato il Remix solo se l’autore originale ha abilitato Consenti Remix durante la condivisione.
Account EDU
La funzione Remix non funziona con le licenze per la scuola primaria e secondaria inferiore. Verrà visualizzato il seguente messaggio: "Questo account dedicato all'istruzione non dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare questa funzione".
Predefiniti consigliati
Cosa sono i Predefiniti consigliati?
La sezione Discover di Lightroom contiene migliaia di predefiniti di modifica scaricabili liberamente che potete utilizzare con le vostre foto. Ma trovare solo quello giusto può essere un problema. La funzione Predefiniti consigliati utilizza l’intelligenza artificiale per cercare tra le migliaia di predefiniti disponibili nella sezione Discover per trovare una selezione che meglio si adatta alla foto specifica.
Come funziona?
Lightroom analizza i colori, l’esposizione e il contenuto della foto e trova altre foto simili nella sezione Discover, suggerendo le modifiche di tali foto, con l’idea che se alcune impostazioni di modifica funzionavano bene per una foto simile, potrebbero funzionare bene anche per quella foto.
I predefiniti sono a pagamento?
I predefiniti stessi, provenienti dalla sezione Discover, sono disponibili gratuitamente per tutti, inclusi i clienti che utilizzano la versione gratuita dell’app Lightroom per dispositivi mobili. Ma la funzione Predefiniti consigliati, che utilizza l’intelligenza artificiale per cercare automaticamente le migliaia di predefiniti gratuiti per trovare quelli giusti per la foto specifica, è disponibile solo per gli abbonati a Lightroom a pagamento sia per computer desktop sia per dispositivi mobili (iOS e Android).
Cosa fare se non si desidera utilizzare le foto e le modifiche per questa funzione?
Quando condividete una foto nella sezione Discover di Lightroom, deselezionate Attiva “Salva come predefinito” nelle opzioni Autorizzazioni. Quindi, la foto e le modifiche non verranno utilizzate per la funzione Predefiniti consigliati.