Selezionate Impostazioni di sistema > Privacy e sicurezza.
Per macOS Monterey e versioni precedenti, selezionate Preferenze di sistema > Privacy e sicurezza.
A partire da macOS 10.14 (Mojave), Apple ha adottato una nuova struttura di privacy che prevede che tutte le applicazioni debbano ottenere il consenso dell’utente prima di poter accedere a documenti, download, desktop e volumi di rete. A volte, dopo un aggiornamento di macOS, tali autorizzazioni vengono revocate. In questi casi potrebbe comparire un messaggio di tipo “Nessuna foto trovata” quando si accede a cartelle quali Documenti, Download, Desktop, Volumi esterni o Volume di rete, anche se sono connesse.
Si possono riscontrare messaggi di errore quali, ad esempio:
Se la decisione di non fornire l’autorizzazione per le cartelle standard è intenzionale, è possibile ignorare il seguente messaggio e selezionare Non mostrare più.
Se sul sistema è installata la funzione Time Machine, potrebbe comparire questa finestra di dialogo. Si consiglia di ignorarla selezionando Non mostrare più.
Per fornire a Lightroom Classic su macOS l’accesso a File e cartelle, effettuate le seguenti operazioni:
Come concedere l'accesso completo al disco a Lightroom e Lightroom Classic su macOS
Se si verificano ancora dei problemi durante l’accesso alle foto, è necessario assegnare a Lightroom Classic le autorizzazioni di accesso completo, come descritto di seguito:
Accedete ad Accesso completo al disco.
Ecco un Suggerimento rapido per concedere facilmente l'accesso completo al disco a Lightroom Classic su macOS. Le istruzioni dettagliate garantiranno che Lightroom Classic abbia l'autorizzazione per accedere e gestire senza problemi i file sul disco del Mac o su dispositivi di archiviazione esterni.
Se riscontrate un problema con le autorizzazioni della cartella, provate questa soluzione facile da eseguire, basata su script della shell descritta di seguito. Questo script della shell ripristina automaticamente la proprietà, le autorizzazioni di lettura/scrittura e rimuove la lista di controllo degli accessi (ACL) dal set di cartelle utente Adobe e relative sottocartelle.
Per eseguire lo script della shell, effettuate quanto segue: