Scoprite le novità della versione di maggio 2024 di Lightroom Classic.
Immagine di una scena prima e dopo l’applicazione della funzione di IA generativa nello strumento Rimuovi.
Rimuovete facilmente oggetti indesiderati e distrazioni in una foto con Rimozione generativa, alimentata dall'IA generativa di Adobe Firefly. Una volta identificato ed evidenziato un oggetto usando la maschera pennello, Adobe Firefly lo rimuove automaticamente e genera un riempimento che si mescola con il resto del fotogramma.
Selezionate lo strumento Rimuovi per accedere alle opzioni IA generativa e In base all'oggetto. Rimozione generativa è una funzione con Accesso in anteprima disponibile per tutte le superfici di Lightroom.
Scoprite come rimuovere gli oggetti indesiderati in una foto con lo strumento Rimuovi in Lightroom Classic.
Lo strumento Correggi in Lightroom è diventato lo strumento Rimuovi. Quando selezionate lo strumento Rimuovi, potete accedere agli strumenti di rimozione, correzione e clonazione.
Disponibile in precedenza con Accesso in anteprima, lo strumento Sfocatura obiettivo basato sull’IA verrà ora reso disponibile a tutti gli utenti con nuove funzioni e miglioramenti. Aggiungete rapidamente effetti di sfocatura e bokeh alle foto per ottenere un aspetto professionale utilizzando i predefiniti adattivi, disponibili con la versione di maggio 2024 di Lightroom Classic. Potete anche copiare e incollare in batch le impostazioni di Sfocatura obiettivo per ottenere un aspetto uniforme.
Sfocatura obiettivo ora supporta tutte le operazioni in batch, ad esempio Sincronizzazione automatica, Sincronizzazione e Precedente. Per ulteriori informazioni, consultate Sfocatura obiettivo in Lightroom Classic.
Immagine di un pavone prima e dopo l’applicazione di Sfocatura obiettivo.
Lightroom Classic supporta ora l’acquisizione diretta per le fotocamere Sony. Potete acquisire le foto e modificare le impostazioni della fotocamera direttamente da Lightroom Classic. Dalla barra di acquisizione mobile, potete lavorare senza interruzioni in sessioni dal vivo, applicare predefiniti e controllare la velocità dell’otturatore, l’apertura, l’ISO e il bilanciamento del bianco della fotocamera collegata.
Scoprite come utilizzare Acquisizione diretta per Sony in Lightroom Classic.
Ora potete filtrare le immagini visualizzando solo quelle esportate o non esportate. Create una Raccolta avanzata e filtrate le immagini con stato Esportato e altri metadati. Potete anche utilizzare il pannello Filtro libreria sotto Attributo per filtrare foto esportate. Lightroom Classic registra l’ultima data di esportazione di un’immagine, riportata nei metadati dell’immagine. È inoltre possibile scegliere di ripristinare lo stato di esportazione di un’immagine.
Scoprite come filtrare le immagini in base allo stato di esportazione in Lightroom Classic.
Scopri le nuove fotocamere e gli obiettivi supportati nell’elenco completo dei profili supportati:
- Sono state migliorate l’affidabilità e le prestazioni del flusso di lavoro di sincronizzazione con l’implementazione di modifiche significative all’infrastruttura.
- Apple Neural Engine è stato abilitato per AI Denoise su Mac, con Apple Silicon che dispone di macOS 14.0 o versioni successive.
- Nuova organizzazione delle anteprime.
- Velocità di risposta migliorata e navigazione semplificata nel modulo Sviluppo.