Utilizzare Collaborazione creativa (beta) per modificare e condividere documenti

Photoshop (Beta) per desktop e Photoshop per il web ora supportano il la funzione Collaborazione creativa (beta), che permette di modificare simultaneamente lo stesso documento con i partner di progettazione.

Nota:

Collaborazione creativa è attualmente in versione beta pubblica per tutti gli utenti di Photoshop per il web ed è in fase di implementazione graduale nell'app Photoshop (beta) per desktop.

Panoramica della collaborazione creativa

Provate la potenza della Collaborazione creativa in Photoshop (beta) per desktop e Photoshop per il web. Questa funzioneconsente a più membri del team di lavorare contemporaneamente sullo stesso documento Photoshop. 

Basta invitare i collaboratori in modo che possiate lavorare insieme sul documento Vedrete quali collaboratori partecipano all'editing del documento, i livelli su cui stanno lavorando e le modifiche nel pannello Cronologia

Collaborazione creativa adesso supporta quasi tutte le funzioni più comuni di Photoshop. 

Il co-editing live è disponibile in Photoshop (Beta) per desktop e Web solo su invito

Introduzione a Collaborazione creativa in Photoshop (Beta) per desktop

  1. Selezionate File > Apri per sfogliare e selezionare un file in Photoshop (Beta) per desktop.

  2. Apportate le modifiche necessarie, quindi selezionate Invita

    È visualizzata un'area di lavoro vuota in Adobe Photoshop (beta) con il pulsante Invita evidenziato, da usare per invitare le persone interessate alla modifica condivisa dei documenti.
    Utilizzate Collaborazione creativa per invitare più persone interessate a lavorare su documenti collaborativi.

  3. Nella finestra di dialogo Salva in Creative Cloud selezionate Attiva Collaborazione creativa. Il documento viene preparato per il salvataggio nel cloud. 

    Nella finestra di dialogo Salva su Creative Cloud è evidenziato il pulsante Attiva Collaborazione creativa, da usare per abilitare la collaborazione creativa.
    Attivate Collaborazione creativa per condividere e modificare i documenti collaborativi.

    Nota:

    I file che utilizzano Collaborazione creativa potrebbero non supportare tutte le funzioni.

  4. Nella finestra di dialogo Salva su Adobe cloud, salva il documento nella posizione preferita.

  5. Selezionate Salva.

  6. Nella finestra di dialogo Condividi documento, aggiungete nomi o indirizzi e-mail degli utenti da invitare, quindi selezionate Invita a modificare.

    Suggerimento:

    Assicuratevi di aggiungere le persone a cui dare accesso o modifica l'impostazione Chi ha accesso su Chiunque abbia il link.

    L'interfaccia di Photoshop (Beta) mostra la finestra di dialogo Condividi documento, dove è possibile inserire nomi e indirizzi e-mail per condividere il file per la collaborazione creativa.
    Nella finestra di dialogo Condividi documento, inserite nomi o indirizzi e-mail per una collaborazione efficace.

Introduzione alla Collaborazione creativa in Photoshop per il web

  1. Aprite Photoshop per il web, quindi aprite un documento esistente o createne uno nuovo.

  2. Selezionate Invita. 

    È visualizzata un'area di lavoro vuota in Photoshop per il web con il pulsante Invita evidenziato, da usare per invitare le persone interessate alla modifica condivisa dei documenti.
    Utilizzate Collaborazione creativa per invitare più persone interessate a modificare i documenti collaborativi.

  3. Nella finestra di dialogo Attiva Collaborazione creativa (beta), selezionate Attiva.

    È visualizzata la finestra di dialogo Attiva Collaborazione creativa (beta) con il pulsante Attiva evidenziato, da usare per attivare la funzione Collaborazione creativa.
    Attivate Collaborazione creativa per condividere e modificare i documenti collaborativi.

  4. Nella finestra di dialogo Condividi documento, aggiungete nomi o indirizzi e-mail degli utenti da invitare > Seleziona Invita a modificare.

    Suggerimento:

    Assicuratevi di aggiungere le persone a cui dare accesso o modifica l'impostazione Chi ha accesso su Chiunque abbia il link.

    È visualizzata la finestra di dialogo Condividi documento, utilizzata per aggiungere partner di progettazione per una collaborazione efficace.
    Nella finestra di dialogo Condividi documento, inserite i nomi o gli indirizzi e-mail dei partner di progettazione per una collaborazione efficace.

Suggerimento:
  • Se avete un abbonamento Enterprise o Teams, potete digitare i nomi dei collaboratori, invece degli indirizzi e-mail.
  • Per garantire un’esperienza ottimale, chiudete l’applicazione Photoshop pubblica prima di aprire i documenti collaborativi in Photoshop (Beta). Non è ancora possibile aprire un documento collaborativo nell’applicazione Photoshop pubblica perché è una funzione ancora in versione beta.

Funzionalità non supportate

  • 3D
  • Stili di carattere
  • Gruppi con cornice
  • Impostazioni di stampa
  • Canali personalizzati salvati
  • Composizioni di livelli
  • Percorsi dello strumento penna
  • Metadati XMP
  • Stili di paragrafo
  • Pannello Percorso
  • Animazione dei fotogrammi
  • Strumento pennello di selezione
  • Timeline video
  • Content Credentials
  • Strumenti di annotazione
  • Tavole da disegno
  • Oggetti avanzati collegati

Accedere ai documenti collaborativi

Collaborazione creativa consente a diversi creatori di modificare i documenti collaborativi. Quando un creatore viene aggiunto a un documento collaborativo, riceve una notifica sia nell'applicazione Photoshop (beta) che in Photoshop per il web, insieme a un'e-mail contenente un link al documento o un link al documento dai creatori del documento. 

Gli invitati devono selezionare il pulsante Apri per accedere al documento in Photoshop per il web all'indirizzo photoshop.adobe.com, dove potranno iniziare a modificare il documento collaborativo. Photoshop per il Web al momento è supportato su Chrome, Edge e Firefox. Per un’esperienza ottimale, usate uno dei browser supportati.

Selezionate Invia alle app > Apri in Photoshop (beta) per avviare l'app beta se preferite modificare il documento in Photoshop (beta) per desktop.

La finestra di dialogo Invia all'app mostra l'opzione Apri in app desktop evidenziata per avviare la risorsa dal web nell'applicazione Photoshop (Beta).
Aprite Photoshop (Beta) direttamente da Photoshop web per modificare i documenti collaborativi.

Quando gli invitati si uniscono alla sessione per modificare i documenti collaborativi, i loro avatar appariranno accanto al Livello zoom per Photoshop web e Invita per Photoshop (Beta) sul desktop. Potete anche vedere quali strumenti stanno usando gli altri utenti sia su Photoshop (Beta) sia su Photoshop per il web. Questo comportamento è attualmente limitato a uno specifico set di strumenti.

La presenza degli editor viene visualizzata sia in Photoshop (Beta) per desktop che in Photoshop per il web nel pannello Livelli, per indicare i livelli attivi su cui stanno lavorando.

Domande frequenti

D: La tavola da disegno è una delle funzioni principali utilizzate in Photoshop, ma non è disponibile per la collaborazione creativa. Esistono soluzioni alternative?

R: Stiamo lavorando per rendere le tavole da disegno disponibili per i collaboratori su Photoshop. Nel frattempo, una soluzione alternativa efficace è creare e aprire più documenti per le varie versioni dei progetti generati dal team in Photoshop (Beta) e regolare le impostazioni di disposizione delle finestre in modo da visualizzare tutti i documenti. 

Per regolare le impostazioni di disposizione delle finestre, selezionate Finestra > Ordina > Affianca tutto verticalmente o 2 in verticale o 3 in verticale

Se gli utenti hanno domande, problemi o feedback sulla funzione, è possibile scrivere all'indirizzo pscoeditbeta@adobe.com.

Altri argomenti correlati

Adobe, Inc.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?