Nell'ambiente di authoring moderno, posiziona una casella di controllo e regolane le dimensioni per adattarla.
Configurala secondo necessità (nome del campo, assegnazione del destinatario, ecc.).
Questo articolo contiene informazioni prerelease. Le date di rilascio, le funzioni e altre informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso.
Consenti ai destinatari di scegliere "X di Y" options con protezioni integrate.
I gruppi di caselle di controllo semplificano la raccolta di selezioni strutturate e basate su regole, come "scegli tre vantaggi qualsiasi" o "seleziona almeno due preferenze", senza scripting personalizzato o cicli di rivedere.
I gruppi di caselle di controllo applicano le regole di selezione durante la firma e impediscono il completamento dell'accordo finché i requisiti non vengono soddisfatti, migliorando così la qualità dei dati e riducendo la necessità di follow-up.
Configurazione
I gruppi di caselle di controllo non richiedono configurazione a livello di account.La disponibilità dipende dal flusso di lavoro di authoring utilizzato per crea o modificare l'accordo.
Disponibilità:
- Acrobat Standard e Acrobat Pro: non supportati
- Acrobat Sign Solutions: supportato
- Acrobat Sign per la Pubblica amministrazione: supportato
Ambito di configurazione:
- Il supporto API esiste per:
- Creazione di Accordi tramite l'endpoint PUT /agreements/{agreementId}/formFields
- Creazione di Modelli di libreria tramite l'endpoint PUT /libraryDocuments/{libraryDocumentsId}/formFields
- L'interfaccia supporta:
- Creazione/Modifica/Modifica di gruppi di caselle di controllo tramite il processo moderno Richiedi firme.
- Creazione/Modifica/Modifica di gruppi di caselle di controllo tramite l'ambiente moderno Modello di libreria.
- I Modelli di libreria possono essere utilizzati per crea moduli web, eventi Invia in blocco e Flussi di lavoro personalizzati, ma le caselle di controllo non possono essere aggiunte o modificate in questi ambienti.
- I tag di testo non sono attualmente supportati.
- Gli Acroform non sono attualmente supportati.
Se un documento contenente gruppi di caselle di controllo viene aperto nell'esperienza di authoring classica (che non supporta questa funzionalità), le caselle di controllo raggruppate appariranno come campi indipendenti e le regole del gruppo andranno perse.Evita di modificare accordi o modelli contenenti gruppi di caselle di controllo se non sei sicuro del tuo ambiente di authoring.
Come funzionano i gruppi di caselle di controllo
Un gruppo di caselle di controllo è un insieme di due o più caselle di controllo che condividono un nome di gruppo e una regola di convalida. La regola di convalida richiede ai destinatari di selezionare:
- Esattamente X options
- Almeno X options
- Al massimo X options
- Un intervallo di X–Y options
Le regole vengono applicate quando i destinatari selezionano options e di nuovo all'invio.Gli accordi non possono essere completati finché la regola non viene soddisfatta.
Gli accordi completati registrano lo stato selezionato o deselezionato di ogni Istanza di casella di controllo.
Crea un gruppo di caselle di controllo tramite authoring dell'interfaccia (Richiedi firma)
Crei un gruppo di caselle di controllo nell'interfaccia posizionando una singola casella di controllo e utilizzandola per aggiungere altre caselle di controllo. Ogni casella di controllo aggiunta in questo modo viene automaticamente inclusa nello stesso gruppo.
Dopo aver creato il gruppo, configuri la regola del gruppo per controllare quante caselle di controllo i destinatari devono o possono selezionare, ad esempio esattamente un'opzione, un numero minimo di options o un intervallo di selezioni.
-
-
La casella di controllo include un perimetro. Passa il mouse sul perimetro per rivelare il controllo Aggiungi (+), quindi selezionalo per aggiungere un'altra casella di controllo.
Non importa a quale architettura edge aggiungi la casella di controllo, poiché le singole caselle di controllo possono essere spostate liberamente nel modulo.
Nota:Non appena viene aggiunta una seconda casella di controllo, le proprietà del campo per la casella di controllo si aggiornano per includere un nuovo titolo dell'elemento: PARTE DEL GRUPPO con il nome predefinito del gruppo di caselle di controllo in un pulsante sotto il titolo.
Posiziona tutte le istanze di caselle di controllo necessarie per il gruppo.
-
Sposta le singole caselle di controllo nelle loro posizioni finali e configura i loro valori specifici (nome del campo, stato predefinito, ecc.)
- Ogni casella di controllo in un gruppo può avere il proprio nome del campo, Valore predefinito e aspetto. Per la generazione rapporti e le esportazioni di dati, usa nomi di campo chiari che riflettano l'opzione che ogni casella di controllo rappresenta.
- La descrizione è condivisa tra tutte le caselle di controllo del gruppo. Aggiornare la descrizione su una casella di controllo la aggiorna per l'intero gruppo, quindi imposta il testo della descrizione per descrivere lo scopo del gruppo di caselle di controllo.
-
Apri il menu della casella di controllo e selezionare Personalizza gruppo.
-
Configura le proprietà del gruppo:
- Nome del gruppo: Il nome del gruppo non viene realizzato esternamente in modo significativo. Per coerenza, si consiglia di cambiare il nome del gruppo allo stesso Valore della descrizione.
- Regole del gruppo di caselle di controllo: Questa impostazione definisce il tipo di regola da applicare:
- selezionare almeno - Richiede al destinatario di selezionare un numero minimo di caselle di controllo nel gruppo.
- Non c'è un limite superiore.
- Il Valore predefinito è 0.
- Seleziona al massimo - Richiede al destinatario di selezionare non più del numero definito di caselle di controllo nel gruppo.
- Non è definito alcun minimo.
- Il Valore predefinito è il numero totale di caselle di controllo nel gruppo.
- Seleziona esattamente - Richiede al destinatario di selezionare un numero esatto di caselle di controllo nel gruppo.
- Il Valore predefinito è 1.
- Intervallo personalizzato - Definisce un numero minimo di caselle che devono essere selezionate, oltre a un numero massimo che può essere selezionato.
- Qualsiasi valore compreso tra i limiti inferiore e superiore è accettabile.
- Il minimo predefinito è 1.
- Il massimo predefinito è il numero totale di caselle di controllo nel gruppo.
- selezionare almeno - Richiede al destinatario di selezionare un numero minimo di caselle di controllo nel gruppo.
- Conteggio: Questa impostazione fornisce un elenco numerico di valori possibili che vengono applicati alle Regole del gruppo di caselle di controllo.
- Quando è selezionato Intervallo personalizzato, la prop Conteggio viene presentata come due valori, il valore minimo e il valore massimo.
- Nomi delle caselle di controllo: Questo campo di sola lettura visualizza i nomi dei campi delle caselle di controllo nel gruppo di caselle di controllo.
Eliminazione delle caselle di controllo
Per eliminare una casella di controllo, apri il Menu Azioni della casella di controllo.
Il menu include due options:
- Elimina campo – Elimina solo la casella di controllo selezionata.
- Elimina tutte le istanze – Elimina tutte le caselle di controllo nel gruppo e rimuove la regola del gruppo.
crea un gruppo di caselle di controllo tramite API (Request Signature)
I gruppi di caselle di controllo possono essere creati su un accordo utilizzando l'endpoint REST v6 API put /agreements/{agreementID}/formFields compilando il parametro formFieldGroups:
{
"formFieldGroups": [
{
"validationRule": {
"minSelection": 0,
"maxSelection": 0
},
"fieldNames": [
"stringa"
],
"name": "stringa"
}
]
Suggerimenti per moduli chiari
- Usa un nome di campo non ambiguo per ogni casella di controllo.
- Scegli la regola più restrittiva che corrisponda alla tua intenzione (ad esempio, "esattamente 2" anziché "intervallo 2-2").
- Imposta i valori predefiniti solo quando riflettono scelte tipiche e rimangono entro la tua regola.
Esperienza di firma
- eSign classico applica la regola di convalida del gruppo mentre i destinatari selezionano le opzioni e all'invio, con chiari messaggi di convalida in linea. Se la regola non viene rispettata, i destinatari non possono terminare.
- Se l'esperienza Modern eSign è abilitata e al destinatario è assegnato un gruppo di caselle di controllo, l'esperienza del destinatario torna all'ambiente eSign classico (finché Modern eSign non supporta la funzionalità).
Esportazione dei dati
- Le esportazioni di dati elencano ogni casella di controllo con il proprio nome di campo e lo stato selezionato/deselezionato.
- I metadati di gruppo non sono inclusi nell'esportazione. Pianifica di conseguenza l'elaborazione a valle.
Limitazioni note
- La logica condizionale e i calcoli si applicano alle singole caselle di controllo, non all'intero gruppo.
- La modalità Focus per dispositivi mobili non è supportata durante la creazione di documenti che utilizzano gruppi di caselle di controllo.
Compatibilità e soluzioni alternative
- I gruppi di caselle di controllo sono disponibili solo quando si firma con l'esperienza di firma classica.Il supporto per l'ambiente di firma moderno è pianificato per un rilascio futuro.
- L'authoring classico non supporta i gruppi di caselle di controllo. Se apri un documento con gruppi nell'authoring classico, i campi raggruppati appaiono come caselle di controllo indipendenti e le regole di gruppo vengono perse senza preavviso.
- Se l'authoring moderno visualizza un avviso per i documenti con gruppi durante i flussi di lavoro di modifica, segui il prompt o utilizza Request Signature con il nuovo authoring.