Adobe Sign per Salesforce - Gestire le mappature gruppi

Configura Salesforce per eseguire la sincronizzazione con Adobe Sign e allineare i gruppi Adobe in modo che corrispondano ai profili Salesforce.

Gestire le mappature gruppi

Adobe Sign per Salesforce supporta la possibilità di sincronizzare facilmente gli utenti in profili Salesforce specifici con i gruppi di Adobe Sign. I gruppi vengono spesso utilizzati dalle aziende per raggruppare gli utenti dell'account Adobe Sign in diverse aree (ad esempio Vendite Stati Uniti, Vendite Europa, Vendite Asia Pacifico). Con gruppi diversi, puoi creare diverse impostazioni in Adobe Sign o generare report separatamente per ciascun gruppo. Se non disponi di più gruppi, tutti gli utenti faranno parte del gruppo predefinito.

In Salesforce, puoi impostare le mappature tra i profili di Salesforce e i gruppi utilizzando la pagina Mappature gruppi. Inoltre puoi creare nuovi gruppi direttamente in Salesforce.

Spostare gli utenti in gruppi di Adobe Sign diversi

Puoi eseguire la mappatura di più profili Salesforce su un singolo gruppo Adobe Sign. Per configurare Mappature gruppi e spostare gli utenti nei rispettivi gruppi, effettua le seguenti operazioni:

  1. Crea una o più mappature tra un profilo Salesforce e un gruppo Adobe Sign.
  2. Attiva l'opzione Sincronizza selezione per ogni riga di mappatura che desideri sincronizzare.

    3. Fai clic sul pulsante Salva per salvare le mappature. Oppure fai clic su Annulla per annullare le modifiche.

    4. Per spostare gli utenti nei rispettivi gruppi, fai clic sul pulsante Sincronizza utenti.

        Innanzitutto, prima di confermare la sincronizzazione, verrà visualizzata un'anteprima degli utenti che verranno spostati.

    5. Dopo la sincronizzazione, verrà visualizzato un messaggio di conferma che indica quali utenti sono stati spostati correttamente.

Nota:

Ogni utente Salesforce in questi profili, che non è utente di Adobe Sign, non sarà interessato da questa sincronizzazione. Inoltre, ogni nuovo utente creato quando si utilizza Adobe Sign per Salesforce verrà creato automaticamente nella mappatura gruppi corretta in base alle mappature salvate selezionate per l'opzione Sincronizza selezione.

Sincronizzare automaticamente gli utenti quando il profilo Salesforce viene modificato

Esiste un'impostazione facoltativa che puoi attivare per sincronizzare automaticamente gli utenti quando il loro profilo Salesforce viene modificato. In questo modo, viene abilitata la funzione che sposta automaticamente gli utenti quando il loro profilo cambia, (ad esempio dal profilo di marketing al profilo di vendita). La sincronizzazione sposta l'utente nel gruppo Adobe Sign corretto in base alle mappature salvate nella pagina Mappature gruppi

  1. Passa a Configurazione > Strumenti piattaforma > Codice personalizzato > Impostazioni personalizzate
  2. Fai clic sull'azione Gestisci per le Impostazioni di Adobe Sign.
  3. Nella parte superiore della pagina Impostazioni di Adobe Sign, fai clic sul pulsante Modifica.
  4. Cerca e consenti l'opzione Sincroniz. automatica mapping di gruppo e fai clic su Salva.

Sincronizzare manualmente gli utenti

Se l'opzione Sincroniz. automatica mapping di gruppo non è attivata e desideri sincronizzare manualmente un gruppo utenti dal record Utente, puoi aggiungere un collegamento sul desktop nel layout della pagina Utente che consente di forzare manualmente la sincronizzazione per spostare un singolo utente nel gruppo corretto di Adobe Sign in base alle mappature salvate e selezionate nella pagina Mappature gruppi.

Per aggiungere questo collegamento di sincronizzazione nel layout della pagina Utente, effettua le seguenti operazioni:

1. Passa a Configurazione > Strumenti piattaforma > Oggetti e campi > Gestore oggetti

2. Fai clic sul collegamento Utente dall'elenco di oggetti sul lato sinistro della finestra

3. Seleziona i layout della pagina utente dall'elenco nella barra a sinistra

4. Fai clic sul collegamento Layout utente sotto Nome layout pagina

5. Con l'opzione Personalizza collegamenti evidenziata, trascina l'oggetto Sincronizza utente Document Cloud dalla parte superiore della pagina alla sezione Personalizza collegamenti della pagina.

6. Fai clic sul pulsante Salva nella parte superiore della pagina.

 

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?