Per aggiungere un gruppo al tuo account, esegui l’accesso come amministratore dell’account e fai clic sulla scheda Account, quindi su Gruppi.
Fai clic sull'icona più (+) nell'angolo in alto a destra.
Gli account Adobe Acrobat Sign di livello Enterprise e Business possono accedere alla funzione Gruppo. I gruppi consentono di disporre di sottoinsiemi separati di utenti che hanno accesso ai diversi documenti della libreria e a diverse impostazioni (ad esempio loghi e parti in CC).
Quando aggiungi un utente al tuo account, questo viene automaticamente inserito nel gruppo predefinito. Questo è il gruppo principale dell'account e vi si applicano tutte le impostazioni configurate nella scheda Account.
Solo l’amministratore dell’account può creare i gruppi.
Per aggiungere un gruppo al tuo account, esegui l’accesso come amministratore dell’account e fai clic sulla scheda Account, quindi su Gruppi.
Fai clic sull'icona più (+) nell'angolo in alto a destra.
Inserisci il nome del gruppo che desideri creare nel campo Nome gruppo.
Fai clic su Salva.
Il nuovo gruppo viene aggiunto all’elenco nella scheda Gruppi.
Un amministratore a livello dell’account può eliminare un gruppo dalla visualizzazione.
Per eliminare un gruppo:
È possibile visualizzare un elenco dei gruppi eliminati facendo clic sull’icona Opzioni e selezionando Mostra solo gruppi eliminati:
Come amministratore dell’account o del gruppo, accedi alla pagina Account. Fai clic su Gruppi, quindi sul Nome del gruppo da modificare.
Fai clic su Modifica nome gruppo.
Viene visualizzata l’interfaccia che consente di inserire il nuovo nome del gruppo.
I gruppi dispongono di impostazioni specifiche che definiscono il modo in cui gli utenti di un gruppo usano Acrobat Sign. Tali impostazioni possono essere modificate solo dall’amministratore del gruppo o dell’account.
In qualità di amministratore (a cui sono state assegnate le autorizzazioni necessarie) di un gruppo o di un account, puoi modificare le impostazioni del gruppo effettuando l’accesso e facendo clic su Account > Gruppi.
Una volta aperta la pagina Gruppi, fai doppio clic sul nome del gruppo interessato per aprire le opzioni di configurazione.
A sinistra delle opzioni di configurazione del gruppo viene visualizzato un elenco di menu secondari di impostazioni (come a livello di account).
Fai clic sull'elemento interessato del menu secondario per caricare la pagina delle relative impostazioni.
Nella parte superiore della pagina è presente la casella di controllo Ignora impostazioni account per questa pagina.
Una volta definite le impostazioni, fai clic su Salva.
Non tutte le impostazioni possono essere modificate a livello di gruppo. Alcune possono essere configurate solo a livello di account.
Gli account multiutente di Acrobat Sign possono contenere gruppi. Questa opzione consente all'amministratore dell'account (o del gruppo) di configurare determinate impostazioni o fusi orari per ciascun gruppo. Le impostazioni interessano gli utenti dei gruppi e creano un'esperienza specifica per i diversi reparti o team.
L'aggiunta di utenti ai gruppi è un processo semplice e consente di spostare gli utenti in base alle tue esigenze.
Come amministratore dell’account o del gruppo, accedi alla pagina Account. Fai clic su Gruppi, quindi sul Nome del gruppo a cui desideri aggiungere un utente.
Fai clic su Impostazioni gruppo.
Fai clic su Utenti nel gruppo.
Quando assegni gli utenti esistenti, la finestra viene aggiornata con un elenco degli utenti attivi nell’account che al momento non appartengono al gruppo.
Se l’utente che desideri assegnare al gruppo non compare nell’elenco, fai clic sul menu Opzioni in alto a destra (icona con tre linee sovrapposte). Quindi seleziona Mostra tutti gli utenti.
Una volta selezionati tutti gli utenti interessati, fai clic sul pulsante Assegna.
Verrai reindirizzato alla pagina del gruppo aggiornata con tutti gli utenti selezionati.