Riavviare un accordo partendo dal primo destinatario.
Riavviare un accordo dall’inizio
Se abilitato nell’account di invio, il menu Opzioni include un’azione per Riavviare il flusso di lavoro dell’accordo.
L’opzione per riavviare il flusso di lavoro dell’accordo non è attualmente supportata nella nuova esperienza del destinatario.
Se è abilitata l’opzione per riavviare l’accordo, per impostazione predefinita verrà utilizzata l’esperienza classica di firma elettronica del destinatario.
Dopo aver selezionato l'azione Riavvia flusso di lavoro accordo, al destinatario viene mostrata una finestra di dialogo che consente di inserire un messaggio per il/i destinatario/i precedente/i, per indicare il motivo del riavvio dell’accordo. Questo messaggio sostituisce il messaggio privato di tutti i destinatari.
Il destinatario può annullare la procedura di riavvio oppure selezionare Riavvia per restituire l’accordo al primo destinatario.
Se l’accordo viene riavviato, il destinatario visualizza un messaggio di verifica che conferma l’azione:
L’autore riceve una notifica immediata tramite e-mail che indica che l’accordo è stato riavviato:
Inoltre, al primo destinatario viene inviato un nuovo messaggio e-mail con una nota importante che indica che l’accordo è stato restituito al destinatario e il soggetto che ha eseguito l’azione di riavvio. Il messaggio privato contenente il motivo del riavvio viene visualizzato in modo evidente sotto il pulsante Rivedi e firma.
L’accordo segue la normale procedura di firma, notificando a turno ciascun destinatario fino al completamento dell’accordo.
Tutti i destinatari dell’accordo possono verificare il motivo del riavvio selezionando l’icona del messaggio privato nella finestra per la firma elettronica:
I destinatari successivi al primo ricevono un'e-mail Rivedi e firma leggermente diversa quando è il loro momento di interagire con l’accordo: