Panoramica
Adobe Acrobat Sign utilizza un pixel di tracciamento invisibile nell’e-mail inviata ai destinatari che consente di informare il mittente quando l’e-mail viene aperta o visualizzata e per registrarne correttamente la visualizzazione come evento nel record della transazione.
Il pixel di traciamento viene utilizzato a beneficio sia del mittente che del firmatario, per confermare l’avvenuta consegna dell’e-mail dell’accordo e per valutare l’affidabilità dei sistemi di distribuzione delle e-mail. Adobe non usa i dati di apertura delle e-mail per monitorare il comportamento dei destinatari, né raccoglie informazioni personali identificabili.
Gli eventi di tipo “E-mail visualizzata” vengono creati sia nel registro delle attività dell’accordo sia nel report di audit.
Gli eventi dell’Accordo visualizzato sono eventi distinti che vengono raccolti quando il destinatario apre l’accordo tramite l’URL di firma o quando il mittente accede all’accordo tramite la pagina Gestisci.
Inoltre, gli utenti possono sfruttare l’evento “Accordo visualizzato” per compilare il report delle notifiche personali e inviare una notifica e-mail quando l’evento viene registrato.
Opzione per disattivare
Gli account di livello Enterprise possono scegliere di disattivare il pixel di tracciamento dell’e-mail contattando il team di supporto di Acrobat Sign.
Disattivando il pixel di tracciamento, l’evento “E-mail Visualizzata” viene modificato in attivato quando l’accordo viene aperto (anziché quando viene aperta l’e-mail). In caso contrario, la notifica di eventi/e-mail e i registri di audit continuano a generare report come quando il pixel è stato abilitato.