Esportare materiali e luci ambiente

Scoprite come esportare le vostre creazioni per utilizzarle in altre applicazioni.

L’esportazione è la fase finale del processo creativo di Sampler e il primo passo per utilizzare le risorse in altre applicazioni 3D. Esportate le risorse in base alle applicazioni in cui intendete utilizzarle. Sampler supporta l’esportazione in diversi formati per poter utilizzare le risorse ovunque.

Il processo di esportazione viene gestito dal pannello Condividi. È possibile aprire il pannello Condividi dalla barra laterale destra.

Inviare risorse ad altre applicazioni

Schermata con il pannello Condividi aperto dalla barra laterale destra.
Aprite il pannello Condividi dalla barra laterale destra.

La sezione Invia a... del pannello Condividi dispone di opzioni per inviare le creazioni direttamente ad altre applicazioni. Questo consente di ridurre al minimo il tempo dedicato alla gestione dei file e di concentrarsi sul processo creativo. 

Per inviare le creazioni a un’altra applicazione, utilizzate l’opzione appropriata nella sezione Invia a. Spostatevi tra le finestre o le istruzioni visualizzate. Si apre l’applicazione a cui state inviando la creazione.

Nota:

se le opzioni nella sezione Invia a sono disattivate, passate sopra di essa con il mouse per visualizzare una spiegazione del motivo per il quale non sono disponibili.

Esportare risorse

Utilizzate la proprietà Esporta come... per esportare le risorse in una posizione del sistema. L’esportazione consente di modificare i formati file e altre impostazioni per configurare le risorse per altre applicazioni.

Quando fate clic su Esporta come... si apre una finestra con le opzioni di esportazione.

Dalla finestra Esporta come è possibile modificare:

  • Il nome della risorsa. Questo non influisce sul nome del progetto.
  • Il percorso di esportazione.
  • Il formato file. Il formato file da utilizzare dipende dalle applicazioni in cui si intende utilizzare la risorsa. I file SBSAR e SBS vengono esportati in un singolo file e dispongono delle funzionalità più avanzate. Gli altri formati file disponibili esportano le immagini nel formato selezionato per ciascun canale della risorsa.
  • Un predefinito per determinare quali canali devono essere esportati automaticamente. Questo è utile per impostare rapidamente i canali senza doverli attivare singolarmente.
  • La risoluzione della risorsa esportata.
  • I singoli canali da esportare. I canali da esportare dipendono dall’applicazione in cui intendete utilizzare le risorse. 
Schermata della finestra Esporta come

Dopo aver esportato una risorsa, potete visualizzare Coda di esportazione nel pannello Condividi. Utilizzate Coda di esportazione per seguire l’avanzamento delle esportazioni e aprire la posizione del file delle esportazioni.

Nota:

la profondità di bit è forzata a 16 bit per i canali Normale e Altezza. Gli altri canali vengono esportati in 8/16 bit a seconda dei materiali e dei filtri utilizzati.

Passaggi successivi

Vi abbiamo illustrato come esportare le vostre creazioni. Ora vi forniremo ulteriori informazioni sui diversi filtri disponibili in Sampler.

Avete domande o suggerimenti?

Se avete domande o un’idea da condividere, unitevi agli altri utenti Sampler nella Community di Substance 3D Sampler. Ricevete assistenza, offrite suggerimenti o mostrate il vostro lavoro e le vostre tecniche.

Se avete idee per nuove funzioni di Sampler, condividetele con noi!

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?