Formazione e supporto - Substance 3D Sampler

Introduzione

Installazione, comprensione delle nozioni di base e introduzione del primo progetto.

Introduzione

Guida utente

Ottieni risposte veloci e istruzioni dettagliate.

Guida utente

Community

Incontra altri utenti di Sampler e condividi le tue creazioni.

Community


Risoluzione dei problemi e assistenza

Puoi scaricare Sampler dal sito Web Creative Cloud. Se richiesto, accedi al tuo account Adobe, quindi fai clic su Scarica o Installa per la tua app. Per ulteriori informazioni, consulta Download delle app Creative Cloud.

Per individuare soluzioni relative a un errore di tipo “Installazione non riuscita”, vedi Errore: “Impossibile installare” l’app Creative Cloud per desktop. Per risolvere altri problemi relativi a download, installazione e aggiornamento, consulta questa guida alla risoluzione dei problemi relativi a download e installazione.

Sì! È possibile scaricare le versioni di prova di qualsiasi app Creative Cloud dal catalogo di applicazioni di Creative Cloud. Accedi con l’Adobe ID e la password per scaricare una versione di prova. Per istruzioni dettagliate, consulta Download e installazione di una versione di prova di Creative Cloud.

Puoi installare Sampler e altre applicazioni Creative Cloud su un massimo di due computer. Se desideri installarlo su un terzo computer, disattivalo su uno dei computer precedenti. Ulteriori informazioni su attivazione e disattivazione delle app Creative Cloud.

icona download

Hai ancora bisogno di aiuto? Trova ulteriori soluzioni di download e installazione

Sampler è uno strumento per la creazione di materiali e ambienti. Sampler dispone di potenti strumenti per convertire immagini o fotografie in materiali per sfondi. Sampler include molte risorse di partenza, che puoi combinare per creare materiali unici e personalizzati. Sampler ha inoltre strumenti per creare e modificare illuminazioni d'ambiente panoramiche. Puoi utilizzare le luci d'ambiente e i materiali realizzati con Sampler nelle applicazioni Adobe Substance 3D e nella maggior parte delle altre applicazioni 3D, grazie ai potenti strumenti di esportazione.

La documentazione di Substance 3D Sampler include informazioni e soluzioni per i problemi noti. La documentazione è disponibile qui.

Sono inoltre disponibili forum per interagire con altri utenti di Designer e sviluppatori Adobe. Visita i forum qui.

Per iniziare a creare un materiale da un'immagine, trascina un'immagine su un materiale vuoto. Seleziona Da immagine a materiale. Il processo di trasformazione da immagine a materiale è illustrato in questo video insieme a diversi metodi per gestire i problemi comuni.

Per prima cosa crea un nuovo progetto usando uno dei metodi descritti in questa pagina. Con il progetto aperto, puoi creare una nuova luce di ambiente dal pannello Progetto. Fai clic sull’icona di aggiunta a destra dell’intestazione delle luci di ambiente.

Questi filtri richiedono hardware specifico. Assicurati di rispettare i requisiti minimi controllando i requisiti tecnici qui.

Puoi trovare i filtri creati dalla community in Substance Share. È anche possibile creare filtri con Adobe Substance 3D Designer.
Per maggiori informazioni sulla creazione di filtri, consulta la documentazione sui filtri personalizzati qui.

Scopri come esportare file e bitmap di Substance qui.

Se il funzionamento di Sampler è lento, il problema potrebbe essere dovuto ai driver. Vedi cosa puoi fare per migliorare le prestazioni di Sampler qui.

Un elenco dei problemi tecnici più comuni è disponibile qui.