Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Il debugger JavaScript in Acrobat consente di analizzare il codice riga per riga, impostare punti di interruzione ed esaminare le variabili dalla finestra di dialogo del debugger.
Abilitare il debugger JavaScript
Passa a Preferenze Acrobat dal menu hamburger
o dal menu Acrobat (macOS).Seleziona JavaScript, quindi seleziona Abilita il debugger JavaScript dopo il riavvio di Acrobat.
Utilizzare il debugger JavaScript
Puoi utilizzare l’opzione stringhe documento JavaScript per aggiungere, modificare o eliminare gli script nel documento corrente. Scegli Tutti gli strumenti > Utilizza JavaScript > Stringhe documento JavaScript.
Puoi utilizzare l’Editor JavaScript per creare e modificare gli script. Passa a Tutti gli strumenti > Utilizza JavaScript > Tutte le stringhe JavaScript.
È possibile associare un particolare JavaScript a una specifica azione del documento. Quando l’azione viene attivata, viene eseguito lo script.
Passaggi per aprire la finestra di dialogo Azioni documento:
Scegli Tutti gli strumenti > Usa JavaScript > Azioni documento.
Seleziona un’azione e fai clic su Modifica per aggiungere lo script all’azione.
Uno dei metodi più facili e potenti per personalizzare i file consiste nell’utilizzare JavaScript. Con la versione di JavaScript 1.5 ISO-16262 (già noto come ECMAScript), JavaScript nel software di Adobe Acrobat implementa oggetti, metodi e proprietà che consentono di manipolare i file PDF, generare PDF guidati da database, modificare l’aspetto dei file PDF e molto altro. È possibile associare il codice JavaScript di Acrobat a un documento PDF specifico, una pagina, un campo o un pulsante del documento, oppure un campo o un pulsante nel file PDF e persino a un’azione utente.
JavaScript è utile per i moduli XML. JavaScript abilita la gestione di moduli automatizzati, la comunicazione Web e con database, i commenti e le funzionalità dell'interfaccia utente. I file PDF creati con gli strumenti Acrobat e Adobe LiveCycle e consentono di estrarre i dati come XML in schemi personalizzati. Le applicazioni scritte in Java e altri linguaggi integrano facilmente Acrobat con i servizi Web utilizzando Object Access Protocol (SOAP).
Per ulteriori informazioni, consulta la guida sullo sviluppo di applicazioni Acrobat con JavaScript.