Guida utente Annulla

After Effects e macOS Ventura

Dopo l’aggiornamento di macOS 13 Ventura, si verificano problemi con Adobe After Effects? Ulteriori informazioni su alcuni problemi comuni, correzioni e soluzioni alternative.

Versioni di After Effects compatibili con macOS Ventura

Di seguito è riepilogata la compatibilità di After Effects con macOS Ventura:
  • After Effects 23.x è compatibile con macOS Ventura (versione 13) con questi problemi noti
  • After Effects 22.x e versioni precedenti non sono state testate per la compatibilità con macOS Ventura (versione 13)

Problemi noti con macOS Ventura

I seguenti problemi noti sono specifici per macOS Ventura. 

Importante! Fino a quando questi problemi non saranno stati risolti, potrebbe risultarti utile conservare la versione corrente di macOS o testarla in una partizione non di produzione, per verificare la compatibilità di tutto il software e l’hardware in uso.

Se si verificano dei problemi che non sono ancora documentati qui, non esitare a segnalarli alla nostra community di supporto.

Problema

Soluzione alternativa

Non si verifica alcuna sincronizzazione dei font quando un progetto viene aperto. Il livello di testo utilizza un font predefinito (simile a Helvetica nel Visualizzatore composizione) e nel pannello Carattere il font di cui ha bisogno è racchiuso tra parentesi.

Ad esempio: (Permanent Marker).

Apri l’app desktop Creative Cloud, quindi torna ad After Effects e sincronizza il font.

 

Per ulteriori informazioni, consulta Risolvere i problemi relativi agli elementi di accesso per Adobe Creative Cloud su macOS Ventura.

Le finestre Salva, Salva con nome e Apri si chiudono automaticamente quando si premono i tasti Home, Fine, Canc, PagSu, PagGiù o un tasto di direzione.

Stiamo lavorando per correggere questo problema. Nel frattempo, evita di utilizzare questi tasti durante il salvataggio o l’apertura di un progetto.

Le versioni legacy o perpetue di After Effects sono compatibili con macOS Ventura?

Le versioni legacy o perpetue di After Effects non sono state progettate o testate per funzionare su macOS 13.0 (Ventura). Non sono supportate in alcun modo per l’uso su macOS Ventura.

Adobe sconsiglia ai clienti che utilizzano versioni precedenti di After Effects di eseguire l’aggiornamento a macOS Ventura. Le versioni non compatibili non saranno visualizzate nell’elenco delle “versioni precedenti” all’interno dell’app desktop Creative Cloud.

Le versioni precedenti di After Effects non possono essere installate e attivate dopo l’aggiornamento di macOS Ventura. L’aggiornamento a macOS Ventura con una versione precedente già installata sul computer può consentire all’applicazione di funzionare in certa misura, ma non sarà possibile reinstallare o attivare l’applicazione dopo l’aggiornamento di macOS.

Puoi disinstallare le versioni precedenti prima dell’aggiornamento a macOS Ventura, poiché il programma di disinstallazione non funzionerà dopo l’aggiornamento. Se hai già eseguito l’aggiornamento a macOS Ventura, puoi usare Creative Cloud Cleaner Tool per disinstallare le versioni precedenti.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?