Guida utente Annulla

Anteprima video con Mercury Transmit

Anteprima video utilizzando il sistema basato su Mercury Transmit

Cos’è Mercury Transmit?

Mercury Transmit è un’interfaccia software utilizzata dalle applicazioni Adobe per inviare i fotogrammi video al dispositivo video esterno. I produttori di dispositivi video Produttori quali AJA, BlackMagic Design, Bluefish444 e Matrox forniscono dei plug-in che instradano i fotogrammi video da Mercury Transmit al loro hardware.

Con l’anteprima video mediante Mercury Transmit i contenuti del pannello Composizione, Livello o Metraggio vengono inviati a un monitor esterno. Il monitor esterno può essere uno dei seguenti:

  • un monitor video collegato tramite hardware video di terze parti come i dispositivi AJA, Blackmagic o Matrox I/O
  • un dispositivo DV collegato su FireWire
  • un monitor per computer collegato alla carta di visualizzazione del video tramite HDMI, DVI, VGA, o DisplayPort.

L’impostazione del menu Risoluzione nel pannello Composizione determina la risoluzione dell’anteprima video esterna.

Nota:

Le sovrapposizioni quali i controlli di interfaccia utente, le guide, i banner di avvertenza e altri elementi generati da OpenGL non vengono inviati da Mercury Transmit al monitor esterno. Ciò significa anche che le modalità di anteprima Bozza veloce e Wireframe non inviano dati immagine al monitor esterno.

Preferenze Anteprima video

Puoi impostare le seguenti preferenze di anteprima video scegliendo Preferenze > Anteprima video:

  • Abilita Mercury Transmit: attiva/disattiva un’anteprima video con Mercury Transmit. Utilizzate “/” sul tastierino numerico per attivare/disattivare questa opzione. Su un computer Mac senza tastierino numerico, utilizza Control+Maiusc+/ sulla tastiera principale.
  • Dispositivo video: selezionate la casella accanto all’opzione che appare qui per attivare l’output video sul dispositivo specificato.
    • Adobe DV: seleziona questa opzione per i dispositivi DV collegati mediante FireWire.
    • Adobe Monitor x: visualizza l’elenco dei monitor di computer collegati che possono ricevere dati di anteprima video dalla scheda grafica.
    • Hardware video di terze parti: elenco degli hardware di terze parti collegati, ad esempio AJA Kona 3G, Blackmagic Playback, e Matrox Player. Fai clic su Imposta per visualizzare le opzioni disponibili per ciascun hardware.
  • Disabilita output video durante l’esecuzione in background: seleziona questa opzione per evitare che i fotogrammi video siano inviati al monitor esterno quando After Effects non è l’applicazione di primo piano.
  • Anteprima video durante output della coda di rendering: seleziona questa opzione per inviare i fotogrammi video al monitor esterno quando After Effects esegue il rendering dei fotogrammi nella coda di rendering.

Se state visualizzando in anteprima un'immagine che non corrisponde esattamente alle dimensioni in pixel di anteprima, il dispositivo di input/output di terze parti ridimensionerà l'immagine. La modalità di ridimensionamento cambia a seconda del dispositivo e in alcuni casi è controllabile tramite le opzioni Impostazioni per il dispositivo. L’impostazione del menu Risoluzione nel pannello Composizione determina la risoluzione dell’anteprima video esterna.

Nota:

In caso di frequenze fotogrammi lente nell’anteprima RAM quando Mercury Transmit è abilitato, prova una delle seguenti operazioni:

  • Riduci la risoluzione nel pannello Composizione o Anteprima
  • Riduci la frequenza fotogrammi nell’anteprima RAM nel pannello Anteprima
  • Riduci la profondità del colore del progetto a 16 bpc o 8 bcp
  • Disabilita la gestione del colore (imposta lo spazio di lavoro del progetto su Nessuno).

Altri argomenti correlati

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?