Installazione delle estensioni | Animate

Leggi questo articolo per informazioni su come utilizzare le estensioni in Animate.

Le estensioni consentono di aggiungere nuove funzionalità per diversi prodotti Adobe, compreso Animate. Alcune di queste funzionalità includono i componenti dell’interfaccia utente, le librerie e le classi ActionScript e i file della guida.

Installare i plug-in e le estensioni per Animate e altre app di Creative Cloud

Puoi installare i plug-in o le estensioni per Animate e altre applicazioni di Creative Cloud seguendo le istruzioni disponibili nella sezione Installare plugin ed estensioni per le app di Creative Cloud.

Installazione di estensioni ZXP tramite l’Utilità di installazione dell’estensione

Se non riesci a installare l’stensione utilizzando l’app Creative Cloud per desktop e disponi di file zxp, fai clic qui e segui le istruzioni per eseguire l’installazione tramite l’Utilità di installazione dell’estensione.

Risoluzione dei problemi di installazione delle estensioni

Talvolta, è possibile incontrare difficoltà durante l'installazione di un'estensione. Diversi fattori possono interrompere o impedire un'installazione corretta. Di seguito è riportato un elenco dei possibili problemi e delle soluzioni suggerite.

L'installazione è riuscita ma le estensioni non sono state caricate

Quando le impostazioni locali del sistema e quelle di Animate differiscono, i file di estensione vengono copiati nella cartella delle impostazioni locali del sistema nella directory delle preferenze. Se viene visualizzato un messaggio indicante che l’installazione è riuscita nell’applicazione Creative Cloud o nell’utilità Gestisci estensioni ma le estensioni non sono caricate in Animate, verifica la posizione seguente:

  • In Windows:  C:\Users\[nome utente]\AppData\Local\Adobe\Animate 2019\
  • In Mac: /Users/[nome utente]/Library/Application\ Support/Adobe/Animate 2019/

Se vi sono due cartelle di impostazioni locali, copiate il contenuto delle cartelle Commands e WindowSWF dalla cartella delle impostazioni locali del sistema in quella delle impostazioni locali dell’applicazione, ad esempio da en_AU (impostazioni locali del sistema) in en_US (impostazioni locali di Animate)

  • Copiate le seguenti cartelle (se esistenti)     
  • Copiate il contenuto di en_AU\Configuration\Commands\ in en_US\Configuration\Commands\     
  • Copiate il contenuto di en_AU\Configuration\WindowSWF\ in en_US\Configuration\WindowSWF
  • Avviate Animate e verificate le estensioni.

Download danneggiato

Un trasferimento incompleto può produrre un file di installazione danneggiato o una versione più recente dell'estensione può essere inviata a Exchange. Riprovate il download dell'estensione.

Piattaforma non valida

Tutte le estensioni di Animate sono file ZXP. Tuttavia, la maggior parte delle estensioni hanno versioni separate per Windows e Mac OS. Selezionate il file appropriato per il sistema operativo in uso prima di scaricare l'estensione.

Incompatibilità con Extension

Assicuratevi che l'estensione sia configurata per funzionare sulla piattaforma. Alcune estensioni sono progettate solo per un sistema operativo anziché per entrambi. Tenete presente tutti i requisiti dell'estensione nella pagina del download.

Problemi di Extension

In caso di problemi con una specifica estensione, gli utenti inviano spesso messaggi l’uno all’altro e allo sviluppatore dell’estensione. Questi problemi sono trattati nella sezione Animate Exchange Extensions della community di Animate. Prima dell’invio, acquisisci familiarità con l’etichetta e le procedure generali per l’utilizzo della community.

Se avete bisogno di assistenza con una particolare estensione, la maggior parte degli sviluppatori invia anche le informazioni di supporto o di contatto insieme alle estensioni.

Versioni non inglesi di Animate 

Le estensioni di Animate possono essere create per funzionare con lingue localizzate. Tuttavia, molti sviluppatori non hanno localizzato le estensioni e l'estensione può essere installata in una cartella non localizzata. 

Conflitti di sistema

Se avete ancora problemi con l'installazione di un'estensione, tentate di risolvere tutti i conflitti di sistema che possono interferire con il programma di installazione di Extension, ad esempio chiudendo tutte le applicazioni in esecuzione e i processi in background che potrebbero costituire la causa dei conflitti.

Informazioni aggiuntive

Per informazioni generali sulla risoluzione dei problemi relativa alle estensioni, consultate Aiuto di Extension nella pagina principale di Exchange.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?