Riepilogo delle funzioni di Bridge (versione ottobre 2024)

Scoprite di più sulle nuove funzioni e sui miglioramenti introdotti nella versione di ottobre 2024 di Bridge (15.0).

Azioni rapide

Con la versione 15.0 di Adobe Bridge, ora potete utilizzare l'Adobe Express Azioni rapide, che consente di eseguire facilmente modifiche a immagini e video popolari, ad esempio Rimuovi sfondo, Taglia video, Converti in formato SVG, Converti in formato GIF e altro ancora, tutto in pochi clic. 

Come accedere ad Azioni rapide

Potete accedere ad Azioni rapide in uno dei modi seguenti:

  • Trascinate una risorsa sui riquadri Azione rapida desiderate nel pannello Azioni rapide.
  • Fate clic con il pulsante destro del mouse su una risorsa (immagine/video) > Azioni rapide. Selezionate quindi l'opzione Azione rapida desiderata. 
  • Selezionate File > Azioni rapide. Selezionate quindi l'opzione Azione rapida desiderata. 
  • Selezionate il riquadro Azioni rapide per avviare l'azione rapida.

Ulteriori informazioni su Azioni rapide.

Content Credentials (accesso in anteprima)

Con la versione più recente di Bridge, potete usufruire di una maggiore sicurezza delle risorse grazie ai metadati a prova di manomissione, che vi consentono di incorporare ulteriori informazioni su voi stessi e sul vostro processo creativo direttamente nelle risorse con Content Credentials.
         Potete proteggere il contenuto utilizzando Content Credentials durante l'esportazione della foto tramite il generatore di esportazioni o flussi di lavoro. Per applicare Content Credentials, configurate la sezione Content Credentials nel predefinito Esporta o Flusso di lavoro.

Vengono visualizzate le configurazioni di Content Credentials in cui l'utente ha la possibilità di applicare i content credentials e selezionare le informazioni da includere come Produttore, Account connesso e Metodi di archiviazione.
Configurate le impostazioni di Content Credentials.

Come visualizzare lo stato di Content Credentials

  1. Avviate Bridge.

  2. Selezionate Modifica > Preferenze.

  3. Nelle impostazioni Contenuto delle preferenze, selezionate Visualizza le informazioni su Content Credentials nel pannello Contenuto e Filtro. Quindi selezionate OK.

Ulteriori informazioni su Content Credentials.

Supporto per immagini HEIC e HEIF (per Windows)

Ora potete visualizzare le miniature e le anteprime delle immagini .HEIC e .HEIF su Windows, migliorando la vostra capacità di gestire e rivedere questi formati di file direttamente all'interno dell'applicazione.

Ulteriori informazioni sul supporto di HEIC e HEIF per Windows.

Miglioramenti a livello di prestazioni

  • Ottimizzazione del pannello dei contenuti: abbiamo migliorato le prestazioni di scorrimento nel pannello Contenuti di Bridge, offrendo agli utenti un'esperienza più fluida e reattiva.
  • Miglioramenti al flusso di lavoro del pannello Parole chiave: le operazioni fondamentali nel pannello Parole chiave, ad esempio scorrimento, arrotolare/srotolare, nonché azioni quali ridenominazione, spostamento ed eliminazione delle parole chiave, sono state ottimizzate per una maggiore efficienza.

Altri miglioramenti

Questa versione include correzioni di bug critici che risolvono vari problemi di sicurezza e migliorano l'affidabilità complessiva del sistema, garantendo un'esperienza più stabile e sicura.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?