Problema
In Photoshop, quando tenti di creare immagini HDR con Unisci come HDR Pro e imposti Modalità su 32 bit nella finestra di dialogo Unisci come HDR Pro, viene visualizzato il messaggio di errore seguente:
Il comando “Filtro Camera Raw” non è attualmente disponibile.
Versioni prodotto interessate
Adobe Camera Raw 9.10 e Photoshop CC 2017
Sistemi operativi
macOS e Windows
Informazioni aggiuntive
In Adobe Camera Raw 9.10, l’applicazione diretta del filtro Camera Raw a un documento Photoshop di 32 bit è stata disattivata per impedire discrepanze visive non previste°tra Camera Raw e Photoshop. Il plug-in Camera Raw elabora sempre un’immagine sorgente o un oggetto avanzato a 32 bit in modo da ottenere un risultato a 8/16 bit.
Soluzioni alternative
Adotta uno dei metodi elencati di seguito:
Metodo 1: Imposta la preferenza Gestione file e Metodo immagine in Photoshop
Per applicare il filtro Camera Raw a un’immagine a 32 bit (HDR) in°Photoshop:
- Accertati che l’opzione di passaggio da 32 bit a 16/8 bit sia attivata. Per attivare tale impostazione:
- Scegli Modifica > Preferenze > Gestione file.
- Nella sezione Compatibilità file della finestra di dialogo Preferenze, seleziona la casella denominata Usa Adobe Camera Raw per convertire i documenti da 32 bit a 16/8 bit.
- Fate clic su OK.
- Scegli Immagine > Metodo > 8 bit/canale oppure Immagine > Metodo > 16 bit/canale.
Ora, quando utilizzi l’opzione Unisci come HDR Pro, Photoshop apre la finestra di dialogo Filtro Camera Raw. Apporta le modifiche che desideri, quindi fai clic su OK. Il documento creato in Photoshop ora è in formato 8 bit/canale o 16 bit/canale.
Metodo 2: Utilizza la funzione HDR integrata in Lightroom
Ti consigliamo di utilizzare la funzione Fusione di foto > HDR invece di Modifica in > Unisci come HDR Pro in Photoshop. La funzione HDR integrata in Lightroom crea un file RAW unito HDR°DNG che può essere sottoposto a mappatura di toni tramite i controlli di sviluppo raw standard nel modulo Sviluppo.
Per informazioni dettagliate, consulta°Fusione di foto HDR.
Metodo 3: Utilizza la funzione Unisci come HDR integrata in Camera Raw
Per unire le immagini come HDR da Photoshop e per applicare la mappatura dei toni tramite il plug-in Camera Raw, ti consigliamo di utilizzare la funzione Unisci come HDR integrata di Camera Raw. La funzione HDR integrata in Camera Raw crea un file RAW HDR°DNG che può essere sottoposto a mappatura di toni tramite i controlli di sviluppo raw standard di Camera Raw.
Per i passaggi dettagliati, consulta Unione di foto HDR in Adobe Camera Raw 9.0.
Metodo 4: Oggetti Avanzati HDR a 32 bit
Per applicare il plug-in Camera Raw ai file di oggetti avanzato HDR a 32 bit, ti consigliamo di utilizzare la funzione Unisci con HDR integrata di Lightroom o Camera Raw. La funzione di unione crea un file RAW HDR DNG che può essere aperto in Photoshop comeoggetto avanzato. °Facendo doppio clic sul livello di oggetto avanzato in Photoshop si aprirà la finestra di dialogo Camera Raw, che ti consentirà di eseguire la mappatura dei toni sul contenuto dell’immagine HDR originale tramite i controlli di sviluppo raw standard di°Camera Raw.
Metodo 5: Utilizzo delle impostazioni consigliate per la funzione Unisci come HDR di Photoshop
Quando utilizzi la funzione Unisci come HDR di Photoshop, ti consigliamo di utilizzare la modalità a 8 o 16 bit (con le opzioni di mappatura dei toni integrate di°Photoshop), o la modalità a 32 bit con l’opzione Completa regolazione toni in Adobe Camera Raw deselezionata. Attualmente potresti riscontrare problemi relativi al flusso di lavoro Completa regolazione toni in Adobe Camera Raw. Adobe sta studiando la possibilità di risolvere tali problemi in una futura versione di Photoshop.
Quando selezioni l’opzione a 32 bit, il documento HDR a 32 bit che ne risulta può essere elaborato in Camera Raw utilizzando il Metodo 1: Imposta la preferenza Gestione file e Metodo immagine in Photoshop sopra illustrato.