In qualità di amministratore della tua organizzazione su Adobe Admin Console, lavorerai con Adobe per preparare l'aggiornamento al nuovo modello di gestione dello spazio di archiviazione Enterprise e account utente.
Un importante vantaggio del nuovo modello di archiviazione cloud è garantire che la tua attività sia proprietaria dei contenuti creati dai dipendenti utilizzando gli strumenti Adobe. Come parte dell'aggiornamento, le risorse di ciascun utente vengono spostate nello spazio di archiviazione appartenente all'organizzazione. Il processo di aggiornamento automatico non può dividere le risorse di un utente, pertanto prima di procedere con l'aggiornamento, devi determinare se sono presenti eventuali conflitti di archiviazione tra i tuoi utenti.
Un conflitto dello spazio di archiviazione si verifica se un utente dispone di risorse archiviate per due o più organizzazioni diverse. I conflitti all'interno di una coorte di organizzazioni correlate devono essere risolti prima di poter pianificare l'aggiornamento per la coorte.
I tecnici di Adobe collaboreranno con gli amministratori della tua organizzazione per garantire che le risorse esistenti per tutti gli utenti vengano spostate nello spazio di archiviazione che appartiene all'organizzazione corretta.
- Il tuo team Adobe eseguirà report automatici per identificare potenziali conflitti tra gli utenti della tua coorte e condividerà i risultati con te.
I conflitti vengono risolti assegnando un utente a una sola origine di archiviazione aziendale. Una volta ottenuto il rapporto sui conflitti, devi determinare quale organizzazione dispone di un'attestazione migliore sulle risorse di tale utente.
- Il tuo team Adobe ti aiuterà a mappare ogni utente a una singola organizzazione.
- Utilizzerai la Admin Console per rimuovere l'utente da qualsiasi altra organizzazione che fornisce spazio di archiviazione aziendale.
- Il tuo team Adobe continuerà a verificare la presenza di potenziali conflitti finché non ne rimane nessuno.
- Al termine dell'aggiornamento, puoi ripristinare l'iscrizione in altre organizzazioni e l'utente può trasferire determinate risorse in uno spazio di archiviazione differente, se necessario.
Preparazione per l'aggiornamento
Per prepararti per l'aggiornamento, collaborerai con il tuo team Adobe per identificare e risolvere conflitti di archiviazione. Il tuo team eseguirà report che identificano potenziali conflitti tra i tuoi utenti e ti aiuterà ad analizzare i risultati.
Per risolvere i conflitti, devi:
- Determinare quale organizzazione dispone dell'attestazione migliore sulle risorse dell'utente.
- Collaborare con il tuo team Adobe per creare un file di mappatura che associa ciascun utente alla singola organizzazione.
- Utilizzare la Admin Console per rimuovere l'utente da tutte le altre organizzazioni che forniscono archiviazione cloud.
Dopo che il team ha verificato che non rimangono conflitti, deve registrare il file di mappatura e pianificare l'aggiornamento. Il processo di aggiornamento automatico utilizzerà quindi il file di mappatura per spostare tutte le risorse dell'utente nello spazio di archiviazione appartenente all'organizzazione associata. Al termine dell'aggiornamento, puoi ripristinare l'account dell'utente in altre organizzazioni e l'utente può trasferire le risorse nell'archiviazione personale o spostarle in un'altra organizzazione, se necessario.
Formato del file di mappatura utente-organizzazione
Il file di mappatura utente-organizzazione è un file CSV che deve essere denominato usersOrgs_mapping.csv.
Dispone di due colonne in ogni riga. La prima colonna identifica un utente e la seconda identifica l'organizzazione il cui spazio di archiviazione verrà utilizzato per assegnare le risorse di tale utente.
- Il primo valore è un GUID utente. Questo è l'identificatore univoco per l'utente con conflitti dello spazio di archiviazione.
- Il secondo valore è un ID organizzazione. Questo è l'identificatore dell'organizzazione in cui verranno spostate le risorse degli utenti, a prescindere da qualsiasi altra organizzazione in conflitto.
Il report sui conflitti fornisce questi valori ID per ciascun utente con un potenziale conflitto.
Ad esempio, supponi che un utente disponga di risorse archiviate in tre organizzazioni. Nel file di mappatura verrà immessa una voce riga per tale utente, con il GUID utente nella prima colonna e l'ID organizzazione nella seconda colonna per l'organizzazione che sarà la destinazione di archiviazione.