Si applica a enterprise e team.
Trova le risposte alle domande frequenti sulle app Substance 3D per le strutture educative.
Accesso
Quali piani didattici hanno attualmente accesso alle app Substance 3D?
Le app Substance 3D sono ora incluse nel piano Adobe Creative Cloud per l’istruzione primaria e secondaria senza alcun costo aggiuntivo.
Licenze per dispositivi condivisi e licenze con funzioni limitate
Le app Substance 3D sono attualmente disponibili con licenza per dispositivo condiviso e licenza con funzioni limitate nei piani Creative Cloud per l’istruzione primaria e secondaria:
Tutta la clientela con licenza per dispositivo condiviso e licenza con funzioni limitate ha accesso a partire dal 28 luglio 2021.
L'amministratore deve creare un nuovo pacchetto e distribuire le app Substance 3D Painter, Designer, Stager, Sampler e Modeler per consentire agli utenti di accedere ad esse tramite i dispositivi dei laboratori.
Licenza nominativa
Al momento, le app Substance 3D sono disponibili per i seguenti clienti con licenza nominativa:
- Tutti i clienti con licenza nominativa VIP, incluso SLP (Student License Pack), hanno accesso a partire dal 28 luglio 2021.
- La clientela con licenza nominativa ETLA che rinnovano dopo il 15 agosto 2021 ha accesso.
- La clientela ETLA che si registra dopo il 15 agosto 2021 ha accesso.
Le app Substance 3D non sono disponibili per tutta la clientela con licenza nominativa in questo anno accademico.
Quali app sono incluse?
Le nuove app Substance 3D Painter, Designer, Stager, Modeler e Sampler rispondono a numerose esigenze 3D degli studenti, dalla creazione di risorse alla progettazione e al rendering delle scene.
Quali sono i requisiti hardware per le app Substance 3D?
Il software 3D, in particolare, può richiedere al computer di eseguire un numero molto elevato di calcoli al secondo. Quindi, maggiori sono le prestazioni del tuo computer, più fluida e senza problemi sarà complessivamente la tua esperienza con l'app 3D. Con questi consigli hardware, anche con l’accesso utente nominativo, gli ambienti di laboratorio, piuttosto che i computer personali, possono comunque fornire prestazioni ottimali per molti studenti che utilizzano le app Substance 3D.
Se un singolo studente, facoltà o membro del personale ha bisogno di accedere alle app su un singolo computer e la sua organizzazione non ha ancora accesso a Substance 3D per le licenze utente nominative, quali opzioni sono disponibili?
Escludendo la licenza utente nominativa, la licenza per dispositivo condiviso è il modo migliore per tutti gli studenti di accedere alle app Substance 3D.
Gli studenti che necessitano di un accesso individuale possono ottenere gratuitamente Substance Painter, Designer, Modeler, Stager e Sampler sul sito web di Substance 3D. Effettuate quanto segue:
L’utente deve prima creare un account sul sito web di Substance 3D e aver effettuato l’accesso (questo non è un account Adobe).
La licenza per studenti/docenti è disponibile qui e accessibile tramite il pulsante Scarica la tua licenza gratuita nella parte inferiore della pagina.
L'utente dovrà compilare un modulo e caricare una carta d'identità o un certificato studente valido (la data deve essere visibile). Se il modulo non viene visualizzato correttamente, assicurati prima che l'utente abbia effettuato l'accesso, quindi prova con un altro browser Web (ad esempio Chrome, Internet Explorer, Mozilla).
La licenza è disponibile immediatamente nell’account nella scheda Licenze.
Questa licenza deve essere utilizzata solo su un computer personale e non per l’insegnamento.
Gestione account
Se un utente ha avuto accesso a Substance individualmente e ora ha accesso alle app Substance tramite Creative Cloud, come può migrare le proprie risorse?
Non sono presenti risorse cloud per le versioni legacy di Substance. Le risorse vengono salvate localmente dagli utenti e possono essere utilizzate indipendentemente dal tipo di licenza o utente. Pertanto, se un utente dispone di un account individuale e ottiene l'accesso istituzionale ora o in futuro, non sarà necessaria alcuna migrazione delle risorse.
È possibile migrare le preferenze tra un account Substance individuale e un account Adobe?
Se un account viene creato sul sito web di Substance 3D, la cartella di installazione per le app non è la stessa delle app disponibili su Adobe. Per trasferire le preferenze, gli utenti possono consultare questa pagina di supporto.
Non è necessaria alcuna migrazione dell'account tra Substance 3D e Adobe.
Distribuzione
In che modo un'organizzazione con accesso alle app Substance 3D può concedere l'accesso ai propri utenti?
Per gli utenti con licenza per dispositivo condiviso e licenza con funzioni limitate, l’amministratore deve creare un nuovo pacchetto e distribuire le app Substance 3D Painter, Designer, Stager, Modeler e Sampler per consentire agli utenti di accedere ad esse tramite i dispositivi dei laboratori.
Per le licenze nominative, una volta che gli utenti hanno accesso alle app Substance 3D, devono scaricare le app Substance 3D Painter, Designer, Stager, Modeler e Sampler tramite l’app Creative Cloud per desktop.
Gli amministratori IT possono anche creare i pacchetti su Adobe Admin Console per le app e i servizi Adobe che desiderano distribuire ai propri utenti finali.
Risorse
Quali altre risorse possono consultare studenti e docenti?
Studenti e docenti possono consultare le seguenti risorse:
- Competenze 3D in classe: questo corso mira a fornire un'ampia panoramica dei flussi di lavoro 3D nella raccolta Substance 3D. Tutto in questo corso, dai video tutorial ai compiti e alle risorse, è perfetto per essere assegnato direttamente agli studenti o come risorsa per i docenti che devono modificare il loro curriculum.
Substance Learn: include i corsi più recenti offerti da Adobe per le app Adobe Substance 3D.