Si applica a enterprise
La tua organizzazione ha probabilmente attivato l'applicazione del dominio o la restrizione dell'indirizzo IP se riscontri i seguenti scenari:
- Non puoi accedere al tuo account personale creato con l'indirizzo e-mail gestito della tua organizzazione: per accedere devi aggiornare il tuo indirizzo e-mail.
- Non puoi creare un nuovo account personale o aziendale utilizzando l'indirizzo e-mail gestito della tua organizzazione: la registrazione richiede l'utilizzo di un indirizzo e-mail personale.
- Ti trovi su una rete pubblica e non riesci ad accedere a un profilo utente limitato o non puoi passare a un profilo limitato mentre utilizzi una web app Adobe.
Se visualizzi una schermata Aggiorna il tuo indirizzo e-mail durante un tentativo di accesso, la tua organizzazione ha abilitato la policy di applicazione del dominio. L'applicazione del dominio limita l'uso degli account utente Adobe personali collegati a domini di proprietà dell'organizzazione.
Puoi inserire un indirizzo e-mail personale diverso per continuare a utilizzare le app Adobe associate al tuo account personale. Le tue app e i tuoi dati verranno migrati in modo sicuro al nuovo indirizzo e-mail e potrai accedere alle tue app e ai tuoi dati dopo aver aggiornato l'indirizzo e-mail del tuo account personale.
Hai 30 giorni di tempo dal primo accesso dopo che l'amministratore ha impostato il criterio Aggiorna il tuo indirizzo e-mail. In questi 30 giorni puoi modificare il tuo indirizzo e-mail, ignorarlo o continuare a utilizzare l'indirizzo e-mail applicato dal dominio. Non potrai accedere alle app Adobe e ai dati associati con il tuo account personale dopo 30 giorni senza modificare il tuo indirizzo e-mail.
Verrà visualizzata la schermata Aggiorna il tuo indirizzo e-mail a ogni tentativo di accesso finché non cambi il tuo indirizzo e-mail.
La schermata non verrà più visualizzata solo in due casi:
- Sei passato a un indirizzo e-mail personale diverso.
- L'amministratore della tua organizzazione ha rimosso la policy di applicazione del dominio.
Se viene visualizzato un messaggio che richiede di utilizzare un indirizzo e-mail personale quando tenti di creare un nuovo account, significa che la tua organizzazione ha abilitato l'applicazione del dominio.
Puoi creare un nuovo account utilizzando qualsiasi indirizzo e-mail su un dominio non richiesto, come gmail.com, yahoo.com e così via.
Se vedi il tuo profilo utente disabilitato nella schermata di accesso o il selettore del profilo che mostra "Il profilo è limitato dall'IP," allora la tua organizzazione ha attivato il controllo degli accessi basato su IP.
Contatta il tuo amministratore per sapere quali indirizzi IP pubblici sono consentiti per accedere alle tue app e servizi Adobe.