Ultimo aggiornamento il 25 ott 2024

Trova soluzioni alternative per problemi noti e limitazioni in Adobe Express.

Creazione

Problema

Soluzione

Impossibile modificare il testo

La modifica può essere difficile se gli oggetti si sovrappongono al testo o se gli oggetti di testo sono raggruppati. Per modificare il testo, seleziona l'oggetto del testo in Livelli e quindi premi "Invio".

Impossibile trovare i font variabili in Adobe Express.

I font variabili non sono ancora supportati in Adobe Express. Molti font variabili sono disponibili anche nei formati convenzionali supportati in Express.

Quando si esporta un PDF che include testo in Hindi o Gujarati, il testo viene risolto incorrectamente nel PDF scaricato.

Siamo a conoscenza di questo problema e stiamo lavorando per trovare una soluzione. Nel frattempo, come soluzione alternativa, puoi scaricare il risultato come file JPG o PNG e convertirlo in PDF.

Pagina Web

Problema

Soluzione

Pubblicazione di una pagina Web

Quando si pubblica una pagina Web, i caratteri vengono convertiti in grassetto e corsivo dopo la conversione.

  • Gli utenti possono scegliere un font simile (da Adobe Fonts) per sostituire i font in grassetto nell'editor di temi personalizzati.
  • Ti consigliamo, se non vuoi perdere il tuo font personalizzato, di duplicare qualsiasi tema che contenga un font caricato e di modificare il tema duplicato.
  • A breve saranno disponibili i font personalizzati tramite la funzione di caricamento.

Tema personalizzato per le pagine web

Impossibile creare un tema personalizzato per la pagina web.

Gli utenti possono creare e modificare temi e personalizzare colori, font e stili nell'editor di temi personalizzati.

La personalizzazione del logo e dell'intestazione/piè di pagina sarà presto disponibile.

Accesso tramite browser Web

Problema

Soluzione

Firefox

Non riesco ad accedere ad Adobe Express su Firefox.

Puoi accedere ad Adobe Express su Firefox versione 117 o successiva su desktop. Se disponi della versione 116 o precedente, consigliamo di eseguire l'aggiornamento alla versione più recente del browser.

Nota: JavaScript deve essere abilitato.

Mozilla Firefox

Durante l'importazione di un video verticale in un post quadrato, si verifica una distorsione.

Siamo a conoscenza del problema dei video distorti durante il caricamento nel browser Mozilla Firefox. Il problema verrà risolto nei prossimi aggiornamenti di Mozilla Firefox. Rimani aggiornato con le versioni più recenti.

Cambio di indirizzo DNS per ISP canadesi

Non riesco ad accedere ad Adobe Express in Canada.

Per risolvere questo problema specifico della regione in Canada, cambia il tuo indirizzo DNS in 8.8.4.4. Leggi ulteriori informazioni su come cambiare l'indirizzo DNS.

Impossibile accedere ad Adobe Express sul Web e vedere una schermata bianca dopo aver effettuato l'accesso.

Se riscontri questo problema, puoi provare a risolvere il problema cambiando il tuo indirizzo DNS. Ulteriori informazioni su come cambiare l'indirizzo DNS.

Adobe Express è lento nel browser Safari

Durante l'utilizzo di Adobe Express nel browser Safari si verifica un ritardo.

Siamo consapevoli dei problemi di prestazioni con Adobe Express nel browser Safari e stiamo lavorando per risolverli. Nel frattempo, puoi provare queste soluzioni alternative:

  1. Puoi utilizzare Google Chrome, Microsoft Edge o un altro browser basato su Chromium.
  2. Puoi usare Safari Technology Preview su macOS. 

Impossibile accedere ad Adobe Express utilizzando Google Chrome. Sullo schermo è visualizzata solo l'icona Adobe Express .

Assicurati che il tuo browser sia aggiornato. Quindi annulla la sincronizzazione dell'attività Adobe nelle impostazioni di sicurezza dell'account Google.

Impossibile creare o aprire file o salvare modifiche su un nuovo file in Adobe Express. All’apertura i progetti sono vuoti e l'app è bloccata sulla schermata di caricamento.

Verifica le impostazioni del Firewall e del proxy di rete: se la tua organizzazione ha configurato i Firewall e i proxy di rete che bloccano l'accesso ai servizi Adobe essenziali, questo causerà problemi con Adobe Express, come l'editor che non si apre correttamente o le modifiche non salvate.

 

Se riscontri questo problema, contatta il tuo amministratore IT per rivedere e modificare le impostazioni del proxy. Fornisci loro informazioni su risoluzione dei problemi di WebSocket relativi a intestazioni di caricamento mancanti e sui domini che devono essere autorizzati affinché le app e i servizi Adobe funzionino correttamente.

Aggiornamento di Adobe Express per Teams

Problema

Soluzione

Impossibile trovare i file

Non riesco a trovare i miei file.

Assicurati di accedere al tuo profilo aziendale, poiché le tue risorse potrebbero essere spostate nell'
archiviazione del tuo team quando hai dato inizio o ti sei unito al team.

Non disponibili i miei preferiti

Impossibile trovare le risorse che preferisco nel mio account.

Attualmente, i file preferiti non vengono migrati se si spostano le risorse al team di archiviazione. Puoi trovare i tuoi favoriti accedendo al tuo profilo personale. Per aggiungere un elemento preferito dal tuo profilo personale, segui questi passaggi:

  1. Per accedere ai tuoi preferiti, seleziona Le tue risorse Favoriti e apri il modello o la risorsa nell'editor.
  2. Seleziona la risorsa, quindi seleziona l'icona nel pannello delle proprietà
  3. Seleziona l'icona info .
  4. Copia l’ID della risorsa stock.
  5. Vai al profilo del tuo Teams
  6. Incolla l’ID nella barra di ricerca. Vedrai la risorsa e ora potrai inserirla tra i preferiti attraverso il tuo profilo Teams.

Componenti aggiuntivi non disponibili

Non riesco a trovare i componenti aggiuntivi che ho installato con il mio account.

Al momento, i componenti aggiuntivi non vengono trasferiti se sposti le tue risorse nello storage del team. Puoi trovare i tuoi componenti aggiuntivi accedendo al profilo personale. Tieni presente che l'amministratore della tua organizzazione potrebbe avere delle restrizioni sull'installazione di componenti aggiuntivi quando utilizzi il tuo profilo aziendale associato a tale organizzazione

Profilo personale non disponibile

Non riesco a accedere nuovamente al mio profilo personale dopo l'aggiornamento.

Quando lavori con il tuo team, devi accedere al tuo profilo aziendale. Se hai bisogno di accedere al tuo profilo personale e non riesci a selezionarlo quando ti iscrivi, segui questi passaggi:

  1. Visita account.adobe.com.
  2. Una volta effettuato l'accesso, vai a Compo e sicurezza Configurazione e sicurezza.
  3. disattivare l'opzione Seleziona automaticamente il mio profilo.
  4. Annulla e prova a accedere.

Video

Problema

Soluzione

Scaricare video

Impossibile scaricare video creati in una versione precedente di Adobe Express.

I video creati nelle versioni precedenti di Adobe Express, in particolare per Spark, richiedono più tempo per essere scaricati. Per garantire il download completo dei video, non aggiornare la pagina fino al completamento del download.

Sfondo trasparente

Impossibile esportare un video con sfondo trasparente

Se rimuovi uno sfondo video senza aggiungere un colore di sfondo o un elemento, il video verrà esportato con un colore di sfondo predefinito bianco. 

Spark Video

Ho effettuato l'aggiornamento alla nuova app mobile Adobe Express e ora i miei file non sono più presenti in Spark Video (solo iPhone).

Se utilizzi Spark Video su un iPhone e di recente hai eseguito l'aggiornamento alla nuova app mobile Adobe Express, i tuoi file Spark Video sono stati trasferiti nella sezione Le tue risorse. Se non hai ancora eseguito l'aggiornamento completo, concludi il tuo lavoro su Spark Video. Una volta trasferiti i tuoi file, questi potranno essere scaricati ma non modificati. Ulteriori informazioni.

Disegno

Problema

Soluzione

Disegno non salvato

Mi sono disconnesso da Adobe Express, il mio lavoro non è stato salvato e non riesco a riprendere da dove avevo interrotto.

Stiamo lavorando per risolvere questo problema. Continua a seguirci.

Lo strumento Contagocce non funziona

Non posso usare lo strumento Contagocce sui dispositivi Windows e Chromebook utilizzando il touchscreen.

Stiamo lavorando per risolvere questo problema. Nel frattempo, utilizza il mouse sul tuo dispositivo Windows per accedere allo strumento Contagocce

Modifica video in Adobe Express utilizzando Chromebook

Durante l'utilizzo di Adobe Express su Chromebook a bassa potenza (memoria dispositivi < 8 GB) con larghezza di banda limitata (ad esempio 1,25 Mbps), si potrebbero verificare problemi relativi all'editing, alla riproduzione, al caricamento e al download di video.

Problema

Soluzione

La qualità della riproduzione video è scarsa.

Prova queste soluzioni alternative per migliorare la qualità della riproduzione video:

  • Chiudi le applicazioni indesiderate in esecuzione in background o più schede del browser, che potrebbero comportare una connessione Internet a bassa velocità. Una rete Internet lenta potrebbe influenzare la qualità della riproduzione video. 
  • Se utilizzi video ad alta risoluzione (1080p HD o 4K), convertili a una risoluzione inferiore (720p o inferiore) per migliorare la riproduzione video.

Le prestazioni sono lente.

Prova queste soluzioni alternative per migliorare le prestazioni:

  • Avere più schede aperte causa un maggiore utilizzo di memoria. La chiusura delle schede del browser indesiderate libererà memoria e migliorerà le prestazioni. 
  • Per risparmiare la carica della batteria, le prestazioni vengono spesso limitate automaticamente dal dispositivo.  Collega il laptop o il dispositivo per evitare di limitare la batteria.

Ho aggiornato la pagina alcune volte, ma l'esecuzione del video è ancora lenta su Adobe Express.

Aggiornare la pagina o fare clic su altri pulsanti potrebbe rallentare le operazioni mentre Adobe Express lavora in background per eseguire le azioni video richieste. È necessario attendere il completamento dell'azione in corso prima di richiederne un'altra.

La riproduzione video è lenta.

Ogni video viene caricato come scene continue. Prova a ridurre il numero di video se la riproduzione video è lenta.

Ho problemi di riproduzione.

Se riscontri problemi di riproduzione, prova Esporta per visualizzare il video. I problemi di riproduzione che si possono verificare durante la modifica potrebbero non essere presenti nel file esportato.

Il caricamento del video è lento.

Usa Adobe Express per tagliare video, esportare e quindi ricaricare per ridurre le dimensioni del file video.

Risorse Adobe Stock

Problema

Soluzione

Risorsa Stock non disponibile

Ricevo un messaggio di errore durante il download di un file che informa che contiene contenuti a pagamento.

Talvolta, alcune risorse Stock gratuite diventano a pagamento e non riceviamo alcun preavviso sulle risorse interessate. Per ovviare al problema, puoi sostituire le risorse Stock premium con quelle gratuite applicando il filtro Gratuito durante la ricerca delle risorse.

Altri argomenti correlati