Creare progetti con Adobe Express per ChatGPT

Ultimo aggiornamento il 19 dic 2025

Scopri come l'app Adobe Express per ChatGPT ti aiuta a creare, personalizzare ed esportare progetti visivi di alta qualità, tutto direttamente nella conversazione.

L’app Adobe Express per ChatGPT porta la potenza di Adobe Express nei flussi di lavoro in linguaggio naturale, permettendoti di cercare modelli, aggiungere testo, sostituire immagini, regolare i colori di sfondo e applicare animazioni ai progetti finiti senza uscire dalla chat.Che tu stia creando contenuto aziendale, risorse social, inviti personali o materiali per campagne, l’app semplifica l’intero processo di progettazione attraverso prompt intuitivi.

Collegare l’account

Apri ChatGPT e seleziona il tuo nome nel pannello in basso a sinistra.

Seleziona Impostazioni > App e connettori.

Sfoglia e seleziona Adobe Express dall’elenco delle app.

Seleziona Connetti > Continua su Adobe Express, e accedi con le tue credenziali Adobe Express.

Utilizzare l’app Adobe Express

Una volta collegato Adobe Express, seleziona l’icona più nella casella dei messaggi e seleziona Altro > Adobe Express ,, oppure inizia il tuo prompt digitando Adobe Express.

Suggerimento:
  • Usa questi prompt strutturati per iniziare con l'app Adobe Express per ChatGPT.
  • Chiedi all'app Adobe Express in ChatGPT cosa può fare, e mostrerà un elenco delle sue funzionalità.

ChatGPT usa Adobe Express per mostrare modelli di design pertinenti.Seleziona un modello di tua preferenza e chiedi a ChatGPT di personalizzarlo specificando i dettagli che vorresti cambiare.

Puoi continuare a personalizzare il modello chiedendo a ChatGPT di compilare dettagli importanti, cambiare i colori di sfondo, sostituire le immagini e aggiungere animazioni.

Per modifiche di design più dettagliate, seleziona Apri in Adobe Express in alto a sinistra del progetto per aprirlo nell’app.

Nota:

Se riscontri problemi di caricamento, prova a fare di nuovo il prompt o passa ad Adobe Express per continuare.Se sei bloccato o hai bisogno di ulteriore assistenza, chiedi semplicemente aiuto a ChatGPT.