Ultimo aggiornamento il 12 dic 2024

Trova le risposte alle domande più frequenti sulla nuova app Adobe Express per dispositivi mobile e iPad.

Cos’è la nuova app Adobe Express?

La nuova app Adobe Express è una versione completamente nuova che sostituirà la versione e sarà disponibile su dispositivi mobili e iPad. La nuova versione sui dispositivi mobili ha nuove funzionalità di creazione video, IA generativa, pianificazione dei contenuti sui social, branding e non solo, inclusa la possibilità di lavorare su desktop e dispositivi mobili. L’app può essere scaricata sui dispositivi idonei tramite Google Play e App Store di Apple.

Posso continuare con la versione precedente dell’app Adobe Express ora che è disponibile quella nuova?

Gli utenti idonei che vogliono provare le nuove funzioni e capacità della nuova versione di Adobe Express, verranno indirizzati direttamente alla nuova app mobile Adobe Express. Dopo aver dato un’occhiata alla nuova versione, puoi procedere alla migrazione dei file, oppure ritornare alla versione precedente dell’app. Se scegli di effettuare la migrazione, non potrai più accedere alla versione precedente dell’app. Puoi tornare alla versione precedente dell’app finché non sei pronto per la migrazione. In seguito, ti informeremo, con il dovuto preavviso, dell’obbligo per tutti i dispositivi idonei di effettuare l’aggiornamento alla nuova app Adobe Express, e che tutti i file creati verranno migrati alla nuova versione.

Come posso eseguire la migrazione dei file nella nuova versione dell’app mobile Adobe Express?

Scopri come effettuare la migrazione dei file (https://helpx.adobe.com/express/adobe-express-on-mobile/troubleshoot/migrate-files.html) e completare l’aggiornamento alla nuova app Adobe Express.

Perché non riesco a visualizzare gli stessi file su iPhone, iPad e desktop?

Con la nuova versione di Adobe Express ora disponibile su tutti i dispositivi iOS, assicurati di aver effettuato l’aggiornamento alla versione più recente dell'app. Quindi, in caso di utilizzo dell'app, assicurati di aver completato la migrazione dei file alla nuova versione di Adobe Express. Se nella parte superiore dell’app appare un nastro viola, segui i passaggi forniti per eseguire la migrazione. Se hai eseguito prima la migrazione sull’iPhone e poi hai creato file separati sull’iPad nella versione precedente di Adobe Express. esegui la migrazione separatamente per sincronizzare i file con iPhone e desktop.

La nuova app per dispositivi mobili di Adobe Express sostituirà la versione precedente sul mio telefono o iPad?  

In futuro, sì. Dopo aver esplorato le funzionalità del nuovo Adobe Express, potrai ritornare alla versione precedente per un periodo di tempo, ma in seguito (con il dovuto preavviso) tutti gli utenti idonei dovranno procedere alla migrazione dei file. A questo punto la versione precedente dell'app per dispositivi mobili non sarà più disponibile.

Come posso accedere alla nuova app Adobe Express su dispositivi mobili e iPad?

La nuova app Adobe Express per dispositivi mobili è ora disponibile su molti dispositivi mobili e su iPad per tutti gli utenti. Consulta l'elenco completo dei dispositivi mobili supportati e i requisiti tecnici per Adobe Express su iPad.

  • Dispositivo Android: scarica la nuova app mobile Adobe Express sui dispositivi Android idonei da Google Play. 
  • Dispositivo iOS: puoi scaricare la nuova app mobile Adobe Express sui dispositivi iOS idonei dall’App Store di Apple.

Posso continuare cpn la versione precedente di Adobe Express mobile se il mio dispositivo non è ancora supportato?

Sì, sarà possibile per un periodo limitato prima dell’interruzione del supporto della versione precedente dell’app mobile. Ti informeremo con il dovuto preavviso prima che ciò accada. 

In quali Paesi è disponibile la nuova app Adobe Express? 

La nuova app mobile Adobe Express sarà disponibile in tutto il mondo ad eccezione di Cina, Cuba, Iran, Corea del Nord, Siria, Crimea e le cosiddette Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk. 

Posso accedere alla nuova app mobile Adobe Express sul tablet?

La nuova app è ora disponibile su iPad per gli utenti Adobe Express nuovi ed esistenti. Il supporto per tablet Android e l'orientamento verticale per l’iPad saranno presto disponibili.

Perché la nuova app Adobe Express sembra più lenta della versione precedente?

Siamo a conoscenza dei problemi di prestazioni sui dispositivi specifici e stiamo lavorando per migliorare. Se hai ulteriori dettagli sul dispositivo da condividere con noi, aiutaci con un report nel nostro thread di prestazioni della community su https://www.adobe.com/it/go/performance-feedback-iPad.

Avevo l'app iPad Beta. Ora posso utilizzare anche la nuova app Adobe Express?

Sì, puoi scaricare la nuova versione di Adobe Express dall'App Store. Una volta aggiornata l’app primaria alla nuova di Adobe Express, non è più necessario utilizzare l'app Beta separata, dato che ha tutte le stesse funzionalità e potenzialità.

Posso continuare a utilizzare Spark Video e Spark Page iOS ora che la nuova app mobile Adobe Express è disponibile pubblicamente?

Sì, per un certo periodo di tempo. In futuro, tutti i dispositivi idonei verranno automaticamente aggiornati alla nuova app mobile Adobe Express e le app stand-alone Spark Video e Spark Page iOS non saranno più disponibili. Tuttavia, sulla nuova app mobile Adobe Express sarà disponibile la funzione di modifica di video e pagine web. Ulteriori informazioni su file, video, Spark Video e Spark Page di Adobe Express sono disponibili qui https://helpx.adobe.com/it/express/adobe-express-on-mobile/get-set-up/spark-video-page-ios.html.

Dove sono i miei file Spark Video? (Solo per utenti iPhone)

Se utilizzi Spark Video e di recente hai aggiornato la nuova app mobile Adobe Express dall’iPhone, puoi trovare i file Spark Video nella sezione Le tue risorse. Se non hai eseguito l'aggiornamento completo, concludi il tuo lavoro su Spark Video. Una volta trasferiti i tuoi file, questi potranno essere scaricati ma non modificati. Per i nuovi progetti video, consulta le funzionalità di modifica dei video nella nuova app mobile Adobe Express. In futuro l’app standalone Spark Video iOS non sarà più disponibile. Ulteriori informazioni sui file Spark Video su https://helpx.adobe.com/it/express/adobe-express-on-mobile/get-set-up/spark-video-page-ios.html.

Dove sono i miei file Spark Page? (Solo per utenti iPhone)

Se hai Spark Page e di recente hai aggiornato la nuova app mobile Adobe Express dall’iPhone, troverai i file Spark Page all’interno della pagina web. I file rimarranno modificabili e potrai portare avanti il tuo lavoro sulla nuova app mobile Adobe Express. In futuro l’app standalone Spark Page iOS non sarà più disponibile. Ulteriori informazioni sui file Spark Page https://helpx.adobe.com/it/express/adobe-express-on-mobile/get-set-up/spark-video-page-ios.html.

Perché non trovo le icone in Adobe Spark Video?

Purtroppo le icone sono state rimosse da Adobe Spark Video. Non puoi più aggiungere o modificare le icone, ma le icone esistenti non verranno influenzate.