Aprite una finestra console o di terminale ed eseguite il comando seguente:
Benvenuti alle note sulla versione di Adobe® InDesign® CC Server di marzo 2018. Questo documento contiene informazioni aggiornate sul prodotto, alcuni aggiornamenti e suggerimenti per la risoluzione dei problemi che non sono inclusi nella documentazione di InDesign Server.
Requisiti minimi di sistema
Per un elenco aggiornato dei requisiti di sistema, visitate Requisiti di sistema | InDesign Server.
Contratto di licenza
Per attivare e usare questo prodotto sono necessari una connessione Internet, un Adobe ID e l’accettazione del contratto di licenza. Questo prodotto può consentire l’accesso a determinati servizi online di Adobe o di terze parti o integrarsi con essi. I servizi Adobe sono disponibili solo per gli utenti di almeno 13 anni di età e richiedono l’accettazione di termini di utilizzo aggiuntivi e dell’informativa sulla privacy online di Adobe (http://www.adobe.com/it/aboutadobe/legal.html). Le applicazioni e i servizi potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi o in tutte le lingue e possono essere soggetti a modifiche o alla sospensione senza preavviso. Possono essere applicati costi aggiuntivi o quote di iscrizione.
Altri scenari di installazione/disinstallazione
Prima di usare InDesign CC Server è necessario attivarlo. Se il computer è online, l’attivazione viene effettuata automaticamente al momento dell’installazione. Quando viene richiesto dal programma di installazione, inserite il vostro Adobe ID e il numero di serie. Se il software non è ancora stato attivato, viene visualizzato un messaggio di errore di tipo “La licenza di Adobe InDesign CC Server non è valida e l’applicazione verrà chiusa.”
Se il computer non è connesso a Internet, scaricate e installate Adobe Provisioning Toolkit Enterprise Edition (APTEE) con cui potrete serializzare e attivare il software.
Adobe Provisioning Toolkit Enterprise Edition per CC (Windows)
Adobe Provisioning Toolkit Enterprise Edition per CC (Mac)
Il software non viene disattivato durante la disinstallazione offline. Per consentirne la disattivazione, il computer deve essere online durante la disinstallazione. In caso contrario viene persa una possibilità di attivazione.
Attivazione della versione di prova con APTEE
Per attivare la versione di prova, scaricate e installate Adobe Provisioning Toolkit Enterprise Edition (APTEE). La versione di prova è valida per 90 giorni.
-
Windows:
adobe_prtk --tool=StartTrial --leid=V7{}InDesignServer-13-Win-GM
Mac:
adobe_prtk --tool=StartTrial --leid=V7{}InDesignServer-13-Mac-GM
Nota:Assicuratevi di avere privilegi amministrativi per eseguire il comando.
-
Se la versione di prova viene attivata correttamente, viene visualizzato il seguente messaggio:
StartTrial Successful
Return Code = 0
Serializzazione con APTEE (online)
Se il computer su cui è installato InDesign Server è online, potete serializzare e attivare il software con la seguente procedura:
-
Aprite una finestra console o di terminale ed eseguite il comando seguente:
Windows:
adobe_prtk --tool=Serialize --leid=V7{}InDesignServer-13-Win-GM --serial=<NumeroSerie> --adobeid=<IndirizzoEmail>
Mac:
adobe_prtk --tool=Serialize --leid=V7{}InDesignServer-13-Mac-GM --serial=<NumeroSerie> --adobeid=<IndirizzoEmail>
Nota:Assicuratevi di avere privilegi amministrativi per eseguire il comando.
-
Se la serializzazione avviene correttamente, viene visualizzato il messaggio seguente:
Return Code = 0
Serializzazione con APTEE (offline)
Se il computer su cui è installato InDesign Server è offline, potete serializzare e attivare il software con la seguente procedura:
-
Su un computer connesso a Internet, aprite una finestra console o di terminale ed eseguite il comando seguente:
Windows:
adobe_prtk --tool=VolumeSerialize --generate --serial={numero di serie} --leid=V7{}InDesignServer-13-Win-GM --provfilepath={percorso assoluto al quale avete accesso in scrittura, oppure lasciate vuoto per scrivere nella directory che contiene adobe_prtk}
Mac:
adobe_prtk --tool=VolumeSerialize --generate --serial={numero di serie} --leid=V7{}InDesignServer-13-Mac-GM --provfilepath={percorso assoluto al quale avete accesso in scrittura, oppure lasciate vuoto per scrivere nella directory che contiene adobe_prtk}
Nota:Assicuratevi di avere privilegi amministrativi per eseguire il comando.
-
Dopo che il comando è stato completato correttamente, viene visualizzato il messaggio seguente nel terminale o sulla console:
Return Code = 0
Inoltre, viene generato un file prov.xml nel percorso specificato nell’argomento --provfilepath nel comando.
-
Copiate il file prov.xml in una cartella sul computer su cui è installato InDesign Server ed eseguite il seguente comando:
Windows / Mac:
adobe_prtk --tool=VolumeSerialize --provfile={percorso assoluto del file prov.xml sul computer di destinazione}
Problemi noti
Per informazioni aggiornate e problemi noti per tutte le applicazioni Creative Cloud, consultate il supporto Adobe http://www.adobe.com/go/customer_support_it.
Assistenza clienti
Assistenza clienti
Il servizio di assistenza clienti di Adobe fornisce assistenza con informazioni sui prodotti, vendita, registrazione e altri problemi non tecnici. Per informazioni su come contattare il servizio di assistenza clienti di Adobe, visitate il sito Web Adobe.com per la vostra area geografica e fate clic su Contatti.
Programmi di supporto tecnico e risorse tecniche
Se richiedete assistenza tecnica sul prodotto, comprese informazioni sui programmi gratuiti e a pagamento di supporto tecnico e risorse per la risoluzione dei problemi, visitate http://www.adobe.com/go/support_it/. Per contattare l’assistenza clienti, visitate http://www.adobe.com/go/intlsupport_it/.
Le risorse gratuite per la risoluzione dei problemi comprendono la knowledgebase tecnica di Adobe, i forum utenti di Adobe, Adobe Support Advisor e molto altro. Vengono continuamente creati nuovi strumenti e informazioni online per fornire opzioni flessibili per la risoluzione tempestiva di eventuali problemi.