Scoprite di più sulle novità presenti nella versione di maggio 2024 di Lightroom.
(Disponibile su Lightroom per desktop, dispositivi mobili e Web)
L'immagine prima e dopo di un paesaggio una volta applicata la funzione di intelligenza artificiale generativa nello strumento Rimuovi.
Rimuovete facilmente oggetti indesiderati e distrazioni in una foto con Rimozione generativa, alimentata dall'IA generativa di Adobe Firefly. Una volta identificato ed evidenziato un oggetto usando la maschera pennello, Adobe Firefly lo rimuove automaticamente e genera un riempimento che si mescola perfettamente con il resto del fotogramma.
Selezionate lo strumento Rimuovi per accedere alle opzioni IA generativa e In base all'oggetto. La funzione di Rimozione generativa è disponibile come Accesso in anteprima su tutte le superfici di Lightroom.
Scoprite come rimuovere oggetti indesiderati da una foto con lo strumento Rimuovi in Lightroom, Lightroom su iOS e Lightroom su Android.
Lo strumento Correggi in Lightroom è stato rinominato come strumento Rimuovi. Quando selezionate lo strumento Rimuovi, potete accedere agli strumenti Rimuovi, Correggi, Clona e Occhi Rossi.
(Disponibile su Lightroom per desktop e dispositivi mobili)
Precedentemente disponibile come Accesso in anteprima, lo strumento Sfocatura obiettivo alimentato dall'intelligenza artificiale può essere ora disponibile pubblicamente con funzioni avanzate e miglioramenti. Provate un rilevamento migliorato del soggetto, la possibilità di creare predefiniti personalizzati, facili opzioni di Perfezionamento, impostazioni di modifica in batch e il cursore Intervallo focale per un maggiore controllo sull'intervallo di messa a fuoco.
Potete anche accedere a una nuova categoria di predefiniti Premium - Adattivo: Sfoca sfondo per ottenere risultati di modifica più rapidi.
Le immagini prima e dopo l'applicazione della funzione Sfocatura obiettivo.
Scoprite di più su Sfocatura obiettivo in Lightroom per desktop e dispositivi mobili.
(Disponibile solo in Lightroom per desktop)
Liberate spazio dall'archiviazione cloud e gestite e modificate efficacemente le foto in locale su Lightroom. Quando archiviate le foto dal cloud, Lightroom vi consente di organizzare e salvare le immagini localmente utilizzando la finestra di dialogo Salva in Archiviazione locale.
Scoprite di più su come organizzare e modificare le vostre foto dalla scheda Locale di Lightroom.
(Disponibile solo in Lightroom per desktop)
Ora potete modificare i video utilizzando i comandi Curva di Lightroom. Lo strumento Curva vi offre maggiore controllo sulla gamma tonale e sul contrasto nei vostri video. Tuttavia, l'interruttore Perfeziona saturazione non è disponibile durante la modifica dei video utilizzando i comandi Curva.
Scoprite di più sullo strumento Curva e su come regolare i toni Rosso, Verde e Blu in Lightroom.
Individuate le fotocamere e le lenti aggiunte di recente nell’elenco completo dei profili supportati:
Lightroom su desktop:
- L'opzione di presentazione è ora disponibile in Lightroom per visualizzare un gruppo di foto. Selezionate il menu per visualizzare l'opzione Avvia presentazione.
- Apple Neural Engine è abilitato per la riduzione disturbo IA su computer Mac con Apple silicon (macOS Sonoma 14.0 o versioni successive).
Lightroom su dispositivi mobili
- iOS: impostate facilmente il limite di dimensione della cache nell'archiviazione locale.
- Android: tempo di caricamento velocizzato dell'Anteprima negativi per aiutarvi a iniziare rapidamente il processo di modifica.
- Android: cancellate facilmente il vostro account Adobe direttamente dall'app Lightroom.