Riepilogo delle funzioni di Lightroom (versione maggio 2024)

Scoprite di più sulle novità presenti nella versione di maggio 2024 di Lightroom.

Eliminate le distrazioni dalle foto con Rimozione generativa

(Disponibile su Lightroom per desktop, dispositivi mobili e Web)

whats-new-acr-generative-remove-may-2024-hero-before
whats-new-acr-generative-remove-may-2024-hero-after

L'immagine prima e dopo di un paesaggio una volta applicata la funzione di intelligenza artificiale generativa nello strumento Rimuovi.

Rimuovete facilmente oggetti indesiderati e distrazioni in una foto con Rimozione generativa, alimentata dall'IA generativa di Adobe Firefly. Una volta identificato ed evidenziato un oggetto usando la maschera pennello, Adobe Firefly lo rimuove automaticamente e genera un riempimento che si mescola perfettamente con il resto del fotogramma. 

Selezionate lo strumento Rimuovi per accedere alle opzioni IA generativa e In base all'oggetto. La funzione di Rimozione generativa è disponibile come Accesso in anteprima su tutte le superfici di Lightroom.

Avviso:

Lo strumento Correggi in Lightroom è stato rinominato come strumento Rimuovi. Quando selezionate lo strumento Rimuovi, potete accedere agli strumenti Rimuovi, Correggi, Clona e Occhi Rossi

Aggiunta della sfocatura estetica alle foto con Sfocatura obiettivo

(Disponibile su Lightroom per desktop e dispositivi mobili)

Precedentemente disponibile come Accesso in anteprima, lo strumento Sfocatura obiettivo alimentato dall'intelligenza artificiale può essere ora disponibile pubblicamente con funzioni avanzate e miglioramenti. Provate un rilevamento migliorato del soggetto, la possibilità di creare predefiniti personalizzati, facili opzioni di Perfezionamento, impostazioni di modifica in batch e il cursore Intervallo focale per un maggiore controllo sull'intervallo di messa a fuoco. 

Potete anche accedere a una nuova categoria di predefiniti Premium - Adattivo: Sfoca sfondo per ottenere risultati di modifica più rapidi. 

whats-new-lr-desktop-lense-blur-may-2024-hero-before
whats-new-lr-desktop-lense-blur-may-2024-hero-after

Le immagini prima e dopo l'applicazione della funzione Sfocatura obiettivo.

Archiviate le foto dal cloud e modificale localmente 

(Disponibile solo in Lightroom per desktop)

Liberate spazio dall'archiviazione cloud e gestite e modificate efficacemente le foto in locale su Lightroom. Quando archiviate le foto dal cloud, Lightroom vi consente di organizzare e salvare le immagini localmente utilizzando la finestra di dialogo Salva in Archiviazione locale.  

Scoprite di più su come organizzare e modificare le vostre foto dalla scheda Locale di Lightroom.

Modifica di video con i comandi Curva

(Disponibile solo in Lightroom per desktop)

Ora potete modificare i video utilizzando i comandi Curva di Lightroom. Lo strumento Curva vi offre maggiore controllo sulla gamma tonale e sul contrasto nei vostri video. Tuttavia, l'interruttore Perfeziona saturazione non è disponibile durante la modifica dei video utilizzando i comandi Curva

Scoprite di più sullo strumento Curva e su come regolare i toni Rosso, Verde e Blu in Lightroom.

Fotocamere e obiettivi supportati

Individuate le fotocamere e le lenti aggiunte di recente nell’elenco completo dei profili supportati:

Altri miglioramenti e modifiche alle funzionalità

Lightroom su desktop:

  • L'opzione di presentazione è ora disponibile in Lightroom per visualizzare un gruppo di foto. Selezionate il menu   per visualizzare l'opzione Avvia presentazione.
  • Apple Neural Engine è abilitato per la riduzione disturbo IA su computer Mac con Apple silicon (macOS Sonoma 14.0 o versioni successive).

Lightroom su dispositivi mobili

  • iOS: impostate facilmente il limite di dimensione della cache nell'archiviazione locale. 
  • Android: tempo di caricamento velocizzato dell'Anteprima negativi per aiutarvi a iniziare rapidamente il processo di modifica.
  • Android: cancellate facilmente il vostro account Adobe direttamente dall'app Lightroom. 

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?