Il contenuto di questa pagina contiene istruzioni per l’ambiente aziendale nativo. Seleziona il menu a discesa a destra per altri ambienti. -->
Creare o aggiornare gli utenti in modalita collettiva
L'amministratore di un account multiutente può aggiornare o aggiungere all'account più utenti alla volta. Questo metodo è utile ad esempio se l'azienda ha cambiato nome, per assicurarsi che le informazioni di account corrette vengano impostate per tutti gli utenti. È utile anche per creare utenti nell'account.
Per evitare il rischio di errori durante questo processo, presta molta attenzione durante i vari passaggi.
Questo processo richiede un file .CSV in un formato specifico. Di seguito riportiamo un file di esempio a cui si fa riferimento in questo articolo. Puoi utilizzare questo file .CSV per aggiornare più utenti alla volta, immettendo i dati degli utenti effettivi.
Scarica
Salva questo file come file .CSV per caricarlo in Adobe Acrobat Sign. Per salvarlo, aprilo in Microsoft Excel e scegli File > Salva con nome. Scegli .CSV dal menu a comparsa Salva come.
Informazioni specifiche necessarie per creare o modificare le informazioni di un utente nel sistema.
- Indirizzo e-mail (obbligatorio): l'indirizzo e-mail corrente dell'utente o l'indirizzo e-mail dell'utente che desideri creare è l'unico dato obbligatorio da fornire.
- Nuovo indirizzo e-mail (facoltativo): il nuovo indirizzo e-mail da impostare per l’utente.
- Nome (obbligatorio per creare nuovi utenti, facoltativo se si effettua un aggiornamento di utenti esistenti): il nome dell'utente.
- Cognome (obbligatorio per creare nuovi utenti, facoltativo se si effettua un aggiornamento di utenti esistenti): il cognome dell'utente.
- Titolo (facoltativo): qualifica o posizione dell'utente.
- Azienda (facoltativo): il nome dell'azienda dell'utente.
- Numero di telefono (facoltativo).
- Prefisso fax (facoltativo): determina quale numero di fax viene utilizzato per le transazioni tramite fax.
- Fuso orario (facoltativo): imposta il fuso orario per l'utente.
- Lingua interfaccia utente: imposta la lingua del servizio per l'utente.
- Nome gruppo (facoltativo): il nome del gruppo a cui appartiene o nel quale si intende inserire l'utente. Se il gruppo non esiste già nell'account, verrà creato un nuovo gruppo con questo nome.
- È amministratore (facoltativo): se questa opzione è attivata, l'utente è o deve essere un amministratore dell'account. Se non è attivata, l'utente non è o non deve essere un amministratore dell'account.
- È amministratore gruppo (facoltativo): se questa opzione è attivata, l'utente è o deve essere un amministratore del gruppo a cui appartiene. Se non è attivata, l'utente non è o non deve essere un amministratore del gruppo.
- Può inviare documenti (facoltativo): se questa opzione non è attivata, l'utente non può utilizzare il servizio per l'invio di accordi.
- Può firmare documenti (facoltativo): se questa opzione non è attivata, l'utente non può firmare gli accordi mediante il servizio di firma elettronica. Tuttavia, se l’opzione “Può inviare” è attivata, potrà inviare gli accordi.
- Stato (facoltativo): attivo o Non attivo. Gli utenti non attivi non possono utilizzare il servizio.
Quando si aggiornano più utenti alla volta, i nuovi indirizzi e-mail non devono esistere già in Acrobat Sign. È preferibile che nulla sia stato inviato tramite Acrobat Sign agli indirizzi e-mail dei nuovi utenti.
Per accedere a questa opzione, nella pagina Account scegli Utenti seguito dal segno più (+).
Fai clic sulla scheda Crea più utenti alla volta. Vengono visualizzate le opzioni per l'aggiornamento di più utenti alla volta. Fai clic sul pulsante Sfoglia e individua il file .CSV salvato sul sistema.
Deseleziona le opzioni non necessarie, a seconda delle tue esigenze.
- Abilita la funzione Crea utenti: deseleziona questa opzione se desideri solo aggiornare utenti esistenti. Se fornisci un indirizzo e-mail che non è già disponibile nell'account, non verrà creato un nuovo utente per tale indirizzo.
- Abilita la funzione Aggiorna utenti: deseleziona questa opzione se desideri solo creare nuovi utenti. Se fornisci un indirizzo e-mail già disponibile nell'account, le informazioni corrispondenti non verranno aggiornate.
- Abilita la funzione Crea gruppi: deseleziona questa opzione se non desideri creare dei gruppi. Se per un utente fornisci il nome di un gruppo non esistente, tale gruppo non verrà creato.