Tipi di file vettoriali e PNG trasparenti

Tipi di file vettoriali e PNG trasparenti

Adobe Stock offre vari tipi di file vettoriali e opzioni di esportazione per soddisfare le esigenze del tuo progetto. 

Tipi di file vettoriali

Foto e grafica sono disponibili in formati di file vettoriali o raster. Puoi rendere i vettoriali infinitamente più grandi o più piccoli e resteranno sempre chiari e nitidi, perché sono realizzati con equazioni matematiche, linee e curve che creano i punti su una griglia fissa. Di contro, le immagini raster risultano distorte se le ridimensioni troppo, perché sono composte da un numero fisso di pixel quadrati.

Puoi concedere in licenza i vettoriali Adobe Stock come file scalabili AI, EPS o SVG o come file JPEG basati su pixel. E ora, molti vettoriali, illustrazioni e foto Adobe Stock sono disponibili anche per la licenza come file PNG trasparenti.

Ecco ulteriori informazioni su ciascun formato di file:

  • Vettoriali come file AI, EPS o SVG: questi grafici si basano su forme geometriche e puoi ridimensionarli di qualsiasi valore senza comprometterne la qualità. Sono la scelta migliore per i progetti che richiedono molte modifiche creative avanzate e Adobe Illustrator è l'app ideale per modificarli.
  • Vettoriali come file PNG: queste immagini basate su pixel possono avere sfondi trasparenti e il loro ridimensionamento può influire sulla qualità. Sono la scelta migliore per i progetti che richiedono sfondi trasparenti e puoi modificarli con numerose app.
  • Vettoriali come file JPEG: queste immagini basate su pixel possono avere sfondi bianchi e il loro ridimensionamento può compromettere la qualità. Sono la scelta migliore per creazioni semplici che richiedono file o sfondi di piccole dimensioni.

PNG trasparenti 

Perché concedere in licenza vettoriali, illustrazioni e foto come file PNG con sfondi trasparenti? In breve, perché semplificano la creazione di progetti a più livelli. La rimozione manuale di uno sfondo da un'immagine è un processo complesso che può portare a imperfezioni. Ora puoi sovrapporre rapidamente un file PNG trasparente su un'altra immagine o progetto e lo sfondo sarà visibile. Inoltre, puoi lavorare con PNG trasparenti in app creative di ogni tipo, inclusi Adobe Photoshop e Illustrator.

Ecco alcuni casi d'uso per file PNG trasparenti:

  • Un'icona su un sito Web in cui lo sfondo può essere visualizzato
  • Un post sui social media in cui gli oggetti sono posizionati su un layout con testo e forme
  • Un collage digitale che utilizza immagini stagliate per creare un effetto ritaglio

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?