Nome grafico
Scoprite come organizzare le vostre creazioni con pacchetti e grafici.
Create pacchetti per contenere grafici e producete grafici per ottenere nuovi materiali e altre risorse.
Creare un pacchetto
Esistono quattro modi per creare un pacchetto:
- Fate clic sul pulsante Crea un pacchetto con un grafico Substance appena sotto il menu File.
- Scegliete File > Nuovo pacchetto e selezionate il tipo di grafico da creare.
- Usate la scelta rapida da tastiera Ctrl + n (cmd + n per Mac)
- Fate clic con il pulsante destro del mouse su un’area vuota della finestra Esplora risorse e selezionate Nuovo pacchetto. Quando create un pacchetto in questo modo, Designer non aggiunge automaticamente un grafico al pacchetto.
Creare un grafico
Quando create un pacchetto utilizzando uno dei metodi sopra menzionati, viene creato automaticamente un grafico all’interno del pacchetto. Per aggiungere altri grafici al pacchetto, fate clic con il pulsante destro del mouse sul pacchetto e dal menu Nuovo selezionate un tipo di grafico.
La creazione di un grafico all’interno di un pacchetto esistente è un buon flusso di lavoro per organizzare le risorse e mantenere i grafici correlati all’interno di un singolo pacchetto.
Nuova finestra Substance
Ogni volta che create un grafico, visualizzerete una finestra Nuovo grafico Substance. Questa finestra consente di configurare alcune impostazioni predefinite per il nuovo grafico.
Modelli grafico invece di Vuoto aggiungerà automaticamente dei nodi al nuovo grafico. In seguito potrete modificare liberamente qualsiasi grafico e creare persino i vostri modelli.
Se ritenete di aver scelto il grafico sbagliato, non è possibile convertire un modello in un altro dopo che è stato creato. Create invece un nuovo grafico con il modello corretto, quindi copiate e incollate i nodi necessari dal grafico originale.
Proprietà grafico sono opzioni che possono modificare il comportamento dei nodi nel grafico. È possibile accedere a tutte le proprietà del grafico e modificarle in un secondo momento tramite la finestra Esplora risorse per il nome del grafico, oppure la finestra Proprietà per tutte le altre.
|
Il Nome grafico è il nome della risorsa in Esplora risorse, utilizzato per identificarla. I grafici possono essere rinominati. |
Modalità Dimensioni |
Determina la modalità di impostazione della risoluzione dei nodi nel grafico. Relativa a principale funziona in quasi tutti i casi. La modalità Dimensioni può essere modificata successivamente in Proprietà grafico alla voce Parametri di base. |
Larghezza e Altezza |
Larghezza e Altezza consentono di impostare la risoluzione del grafico. Il comportamento di Larghezza e Altezza è collegato alla modalità Dimensioni. Entrambe possono essere modificate dopo che il grafico è stato creato, ma la posizione varia a seconda della modalità Dimensioni. Per Relativa a principale si trova nella barra degli strumenti Grafico, in Dimensioni principali, per Assoluto si trova in Proprietà grafico. |
Formato |
Il formato è la profondità di bit o la precisione dei dati del grafico. Relativa a principale funziona in quasi tutti i casi. Potete modificare successivamente il formato in Proprietà grafico, ma è preferibile ignorarlo in base al nodo quando necessario. |
Passaggi successivi
Scoprite come creare grafici aggiungendo e organizzando i nodi qui.
Avete domande o suggerimenti?
Se avete domande o un’idea da condividere, unitevi agli altri utenti di Designer nella Community di Substance 3D Designer. Ricevete assistenza, date suggerimenti da poter integrare in Designer o mostrate il vostro lavoro e le vostre tecniche.
Se avete nuove idee per i nodi o le funzioni di Designer, condividetele qui!