Formazione e supporto - Substance 3D Designer

Risoluzione dei problemi e assistenza

Puoi scaricare Designer dal sito Web Creative Cloud. Se richiesto, accedi al tuo account Adobe, quindi fai clic su Scarica o Installa per la tua app. Per ulteriori informazioni, consulta Download delle app Creative Cloud.

Per individuare soluzioni relative a un errore di “installazione non riuscita”, consulta Errore: “Impossibile installare” l’app Creative Cloud per desktop. Per risolvere altri problemi relativi a download, installazione e aggiornamento, consulta questa guida alla risoluzione dei problemi relativi a download e installazione.

Leggete queste semplici soluzioni per risolvere i problemi più comuni relativi ad accesso e Adobe ID per accedere nuovamente al proprio account.

Puoi installare Designer e altre app Creative Cloud su un massimo di due computer. Se desideri installarlo su un terzo computer, disattivalo su uno dei computer precedenti. Ulteriori informazioni su attivazione e disattivazione delle applicazioni Creative Cloud.

Designer è un'applicazione che consente di creare texture, materiali ed effetti 2D in un'interfaccia basata sui nodi. Si basa principalmente sulla generazione procedurale, la parametrizzazione e i flussi di lavoro non distruttivi. 

La documentazione di Substance 3D Designer include informazioni e soluzioni per i problemi noti. La documentazione è disponibile qui.

Sono inoltre disponibili forum per interagire con altri utenti di Designer e sviluppatori Adobe. Visita i forum qui.

Per ulteriori informazioni sul nodo HBAO, leggi qui.

La risoluzione dei tuoi nodi dipende dalla modalità di risoluzione. Scopri di più sulle modalità di risoluzione nella documentazione.

Per collegare due nodi, il tipo di output del primo nodo deve corrispondere al tipo di input del secondo nodo. Ad esempio il collegamento di un output in scala di grigi con un input a colori non funzionerà. Il nodo di conversione della scala di grigi e il nodo della mappa del gradiente possono aiutare nella conversione dei tipi di output.

I requisiti di sistema minimi e consigliati sono disponibili qui.

Scopri come pubblicare i file SBSAR o esportare le immagini qui.

Esistono vari metodi per importare le risorse. In molti casi puoi trascinare le risorse in Substance 3D Designer dal tuo browser di file per importarle nel progetto. A volte può essere utile usare un collegamento, in modo che la risorsa venga aggiornata ogni volta che il file viene aggiornato. Per saperne di più, vedi questo articolo sul collegamento e l'importazione di risorse.

Ottimizzare i materiali per altre applicazioni è una buona idea, specie se condividerai i materiali con più persone. Scopri come ottimizzare i materiali qui.

L'accesso a un parametro consente alle altre applicazioni di aggiornare dinamicamente i materiali, senza richiedere di passare da un'applicazione all'altra. Scopri come rendere accessibili i parametri qui.

Rendi le tue grafiche più leggibili seguendo le best practice per la creazione di grafiche. Segui queste best practice per organizzare i nodi ed evitare problemi.

Il nodo flood fill è un nodo utile, che può aiutarti a risparmiare tempo e migliorare i risultati. Scopri di più su flood fill qui.