Guida utente Annulla

Rilevare i punti di modifica utilizzando Rilevamento modifiche scena

Dopo aver importato le tue riprese in After Effects, puoi impostare After Effects per rilevare automaticamente i punti di taglio originali del metraggio.

Perché utilizzare Rilevamento modifiche scena?

Grazie ad Adobe Sensei, Rilevamento modifiche scena rileva automaticamente le modifiche della scena in una clip modificata e crea scene come marcatori o livelli per una configurazione di progetto più veloce. Prima di iniziare il montaggio del video è necessario trovare i punti di modifica originali. L’utilizzo di Rilevamento modifiche scena aiuta a ottenere automaticamente i punti di taglio senza dover scorrere manualmente il metraggio.

Utilizzare Rilevamento modifiche scena per aggiungere punti di taglio

  1. Dopo aver aggiunto il metraggio alla Timeline in After Effects, seleziona uno o più livelli di metraggio e passa a Livello > Rilevamento modifiche scena oppure fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Rilevamento modifiche scena.

    Finestra di dialogo Rilevamento modifiche scena aperta con disponibili le opzioni per creare marcatori di livelli o livelli suddivisi quando viene rilevato un punto di taglio nel metraggio.
    Utilizza le opzioni nella finestra di dialogo Rilevamento modifiche scena per specificare cosa fare quando viene rilevato un punto di taglio nel metraggio.

  2. Nella finestra di dialogo Rilevamento modifiche scena, seleziona le seguenti opzioni:

    • Crea marcatori di livello: i livelli di metraggio selezionati avranno marcatori di segmentazione numerati applicati a ogni modifica della scena.
    • Suddividi livello alla modifica della scena: i livelli di metraggio selezionati verranno suddivisi in modo che ogni scena si trovi su un livello separato nella Timeline. Se utilizzi questa opzione, puoi anche scegliere Crea pre-composizioni utilizzando la casella di controllo per ottenere ogni livello risultante pre-composto. Le nuove pre-composizioni vengono inserite nel pannello Progetto in una cartella che corrisponde al nome del livello di metraggio, che sarà nidificato all’interno di una cartella Rilevamento modifiche scena per mantenere il progetto organizzato.
  3. Dopo aver scelto un’opzione per eseguire il Rilevamento delle modifiche della scena nei livelli selezionati, seleziona OK.

Assegnare un tipo ai marcatori livello

Puoi assegnare uno dei seguenti tipi ai marcatori livello:

  • Commento
  • Segmentazione

A ciascun tipo è associato un colore di etichetta predefinito. Per personalizzare il colore dell’etichetta, seleziona Preferenze > Etichette. Gli indicatori creati con Rilevamento modifiche scena vengono creati come Marcatori di segmentazione.

Finestra di dialogo Preferenze aperta con disponibili opzioni per personalizzare il colore dell’etichetta, inclusi i marcatori di commento e segmentazione.
Utilizza la finestra di dialogo Preferenze per assegnare i colori ai marcatori di segmentazione creati da Rilevamento modifiche scena.

  1. Fai doppio clic su un marcatore nella Timeline per visualizzare la finestra di dialogo Marcatore livello.

  2. Scegli tra le opzioni Marcatore commento e Marcatore segmentazione.

  3. Utilizza il menu a discesa e seleziona un colore per assegnare un’etichetta di colore al marcatore.

Limitazioni

Rilevamento modifiche scena può essere eseguito solo su metraggio video. Non può essere eseguito su pre-composizioni o altri tipi di livelli e metraggio con modifica tempo.

Passaggi successivi

Ora che hai aggiunto i punti di taglio al tuo metraggio, puoi iniziare a creare e modificare la grafica: scopri le nozioni di base sull’animazione, creare livelli, aggiungere effetti, animazione del testo e altro ancora.

Hai una domanda o un’idea?

Se hai una domanda da porre o un’idea da condividere, partecipa alla community di After Effects. Ci piacerebbe avere la tua opinione e vedere il tuo lavoro.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?