Consulta questo glossario per scoprire i vari tipi di interpolazione disponibili in Animate.
Interpolazione classica
L’interpolazione classica è quella utilizzata da Flash CS3 e versioni precedenti, ed è stata mantenuta in Animate soprattutto a scopo di transizione.
Le interpolazioni classiche sono simili alle nuove interpolazioni di movimento ma un po’ più complicate da creare e meno flessibili. Per creare un’interpolazione classica, imposta un fotogramma chiave per il punto iniziale e uno per il punto finale.
Informazioni aggiuntive
Interpolazione di movimento
Le interpolazioni di movimento consentono di creare movimenti di animazione in Animate. Per creare un’interpolazione di movimento, si specificano valori differenti per la proprietà di un oggetto tra il primo e l’ultimo fotogramma. Le proprietà comprendono posizione, dimensioni, effetti di colore, filtri e rotazione.
Per creare un’interpolazione di movimento, seleziona un fotogramma all’interno dell’interpolazione e sposta il simbolo di movimento in corrispondenza di tale fotogramma. A differenza delle interpolazioni classiche e di forma, Animate genera automaticamente un tracciato di movimento che anima i fotogrammi tra il primo fotogramma chiave e quello successivo. Poiché non vengono utilizzate risorse aggiuntive in ciascun fotogramma, l’interpolazione di movimento consente di ottenere file di dimensioni minime e riduce le risorse utilizzate nei documenti.
Informazioni aggiuntive
Interpolazione di forma
Adobe Animate può interpolare la posizione, le dimensioni, la rotazione e l’inclinazione di istanze di simboli, gruppi e testo. Inoltre, può interpolare il colore di istanze e testo per creare modifiche di colore graduali animate o per passare gradualmente alla trasparenza.
Utilizza le interpolazioni classiche per interpolare le modifiche nelle proprietà di istanze di simboli, gruppi e testo. Prima di interpolare il colore di gruppi o testo, converti gli oggetti in simboli.