Aggiornamenti del servizio Adobe Send & Track
A partire dall’11 luglio 2018, Adobe Send & Track non sarà più disponibile come servizio di iscrizione a sé stante.
A partire dal 18 settembre 2018, la funzione di branding personalizzato non sarà più disponibile.
La funzionalità di base per inviare i file continuerà a essere disponibile negli account Adobe Document Cloud gratuiti. La funzionalità di condivisione completa per l’invio e il tracciamento dei file, con inviti personalizzati, supporto di documenti di grandi dimensioni, immagini e file audio e video, continuerà a essere inclusa in Adobe Acrobat PDF Pack, Adobe Acrobat Standard e Adobe Acrobat Pro.
A partire dal 1o dicembre 2020, la funzione di tracciamento e notifica non sarà applicabile al download dei file condivisi.
I clienti esistenti possono continuare ad accedere alle funzioni di invio e tracciamento.
Al termine dell’abbonamento a Invia e traccia, non sarà possibile acquistarlo di nuovo come servizio a sé stante. Per ottenere funzionalità di invio e tracciamento, puoi acquistare un abbonamento ad Acrobat PDF Pack o Acrobat.
Puoi contattare il servizio di assistenza clienti Adobe e richiedere il rimborso. Il rimborso avverrà in base al tempo di validità rimanente per il tuo abbonamento e alla forma di pagamento originale.
Se hai eseguito l’accesso a Document Cloud con il tuo Adobe ID, puoi accedere ai tuoi file e scaricarli. Inoltre potrai inviare i file, ma le opzioni di formato e dimensione dei file saranno limitate, poiché l’account diventerà un account Document Cloud gratuito.
Con un account Document Cloud gratuito è possibile creare un link con cui condividere i file con altri utenti, e vedere quanti destinatari hanno visualizzato i file condivisi.
Guida introduttiva all’account
Invia e traccia è un servizio di Adobe Document Cloud. Il servizio Invia e traccia consente di inviare file come collegamenti, tenere traccia dei file inviati a specifici utenti e ricevere una conferma dell’avvenuta visualizzazione dei file. Quando utilizzi Invia e traccia per inviare i file, non devi preoccuparti che il client e-mail possa rifiutare i file di grandi dimensioni. Ti consente anche di tenere traccia dei file inviati, senza dover più ricorrere al sistema di tracciamento di un corriere né al sistema e-mail come metodo di archiviazione.
Con un abbonamento ad Acrobat PDF Pack o Acrobat Pro, puoi accedere ad Adobe Send & Track da diversi luoghi. Per informazioni, visita la pagina dei prezzi.
- Dal browser: accedi con il tuo Adobe ID alla pagina https://cloud.acrobat.com/send.
- Scegli Invia e traccia nel software desktop gratuito Adobe Acrobat Reader.
- Scegli Invia dall’app per dispositivi mobili Adobe Acrobat Reader per iOS o Android.
- Scarica e installa il plug-in per Microsoft Outlook senza costi aggiuntivi.
Consulta i requisiti di sistema per informazioni sulle configurazioni supportate.
Invia e traccia funziona con i servizi Adobe Document Cloud: quando accedi al tuo account dal browser Web del tuo dispositivo mobile, Invia e traccia sarà disponibile come opzione. L’esperienza mobile è ottimizzata per tablet; pertanto se invii un file da uno smartphone è possibile che l’intera pagina non rientri sullo schermo.
Inoltre, l’app mobile gratuita Acrobat Reader per dispositivi iOS e Android consente di inviare file ad altri utenti in modo facile e veloce. Tuttavia per tenere traccia dei file è necessario utilizzare il browser e il dashboard online.
Invia e traccia è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, norvegese, portoghese brasiliano, spagnolo e svedese.
Per ottenere la funzionalità Adobe Send & Track, abbonati a una delle seguenti soluzioni:
- Adobe Acrobat PDF Pack
- Adobe Acrobat Standard
- Adobe Acrobat Pro
- Abbonamenti Adobe Creative Cloud Tutte le applicazioni, Team o Enterprise
Il supporto tecnico è fornito tramite l'aiuto online del prodotto, gli articoli della knowledge base e i forum con moderatore. Per ulteriori informazioni, visita la pagina Aiuto e assistenza. Gli utenti che dispongono di un abbonamento a pagamento ad Adobe Send & Track possono inoltre contattare l’assistenza tramite chat o telefonicamente.
Sì. In Adobe, le procedure di sicurezza sono alla base della nostra cultura interna, di tutte le attività di sviluppo software e dei processi per il funzionamento dei servizi. Dalla gestione delle identità, alla riservatezza dei dati all’integrità dei documenti, Adobe Document Cloud utilizza procedure di sicurezza all’avanguardia per proteggere i tuoi documenti, i tuoi dati e le tue informazioni personali con le misure più rigorose possibili. Per ulteriori informazioni sulle procedure di protezione della nostra azienda, su Adobe Secure Product Lifecycle o sulla sicurezza della soluzione Adobe Document Cloud, consulta le pagine Adobe Security su adobe.com.
Registrazione e accesso
Per ottenere la funzionalità Adobe Send & Track, abbonati a una delle seguenti soluzioni:
- Adobe Acrobat PDF Pack
- Adobe Acrobat Standard
- Adobe Acrobat Pro
- Abbonamenti Adobe Creative Cloud Tutte le applicazioni, Team o Enterprise
Passa a https://cloud.acrobat.com e inserisci il nome utente del tuo Adobe ID e la relativa password.
È possibile ripristinare la password facendo clic su “Problemi di accesso?” nella pagina di accesso di Adobe Send & Track. Riceverai un messaggio e-mail con istruzioni per il ripristino della password.
Durante le procedure di verifica dell’indirizzo e-mail e di ripristino della password, i messaggi vengono inviati al tuo indirizzo e-mail. A volte tali messaggi finiscono nelle cartelle di posta indesiderata. Controlla pertanto tali cartelle. Se non hai ricevuto il messaggio, contatta il servizio di assistenza tecnica Adobe.
Utilizzo di Adobe Send & Track
Invia e traccia supporta numerosi formati di file, tra cui i formati di file Adobe Creative Suite, i file zip e file di Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Invia e traccia supporta inoltre alcuni formati audio e video.
Tuttavia, alcuni tipi di file non possono essere condivisi tramite Invia e traccia.
I tipi di file esclusi sono:
- Formati di font (come TTF, DFONT, OTF)
- Formati di archivio (TGZ, RAR 7Z, SIT, JAR, WAR, CAB)
- File di sistema e formati eseguibili (EXE, DLL, JS, VB, BAT, CMD, COM, CPL, SH, CSH, TCSH, KSH, BASH, ZSH, INF, HTA, HLP, INS, ISP, VB, JSE, LNK, MS, PIF, SCR, SHS, WS)
- File Web (CHM, CRT)
- File di database (MDB)
- File di immagini raster (PCD, SCT)
Invia e traccia consente di inviare i file archiviati sul computer o già caricati in Adobe Document Cloud. Per ulteriori informazioni sull’archiviazione dei documenti con Adobe Document Cloud fai clic qui.
È possibile condividere i file in due modi:
- Puoi inviare un messaggio e-mail a una o più persone per consentire loro di accedere al file.
- Puoi condividere un “collegamento anonimo” pubblicandolo come preferisci (o anche inviandolo a specifici destinatari tramite e-mail). Il collegamento anonimo non fornisce informazioni personalizzate di tracciamento o visualizzazione.
Quando invii un file, il destinatario riceve una notifica e-mail contenente il collegamento al file. Facendo clic sul collegamento nel messaggio e-mail potrà accedere a una pagina in cui potrà visualizzare un’anteprima del file (nella maggior parte dei casi*) e scaricarlo. da un computer, un tablet o uno smartphone.
* L’anteprima è disponibile per alcuni tipi di file (come PDF, grafica e file Microsoft Office), ma non altri (come file video o ZIP).
Effettuando l’accesso al tuo account puoi facilmente trovare i file che hai inviato.
- Se utilizzi un browser Web, fai clic sulla scheda File, quindi su File inviati.
- Se utilizzi Acrobat Reader o Acrobat, fai clic sulla scheda Home, quindi su Inviati.
Quindi fai clic su una transazione per accedere alle informazioni e ai dati di tracciamento del file.
Invia e traccia presenta le seguenti informazioni sui file inviati:
- Data di invio del file.
- A chi è stato inviato (nome dei destinatari di un invito personalizzato, oppure “anonimo” nel caso della condivisione di un collegamento anonimo).
- Frequenza di visualizzazione dell’anteprima di file inviati tramite invito personalizzato, per ciascun destinatario.
- Data di visualizzazione dell’anteprima, per ciascun destinatario.
A partire dal 1o dicembre 2020, la funzione di tracciamento e notifica non sarà applicabile al download dei file condivisi.
Quando invii un invito personalizzato a utenti specifici, Invia e traccia tiene traccia degli utenti che visualizzano un’anteprima o scaricano il file. Se condividi un collegamento anonimo, tuttavia, Invia e traccia non può tenere traccia di chi visualizza o scarica il file. Sarà solo disponibile il numero totale delle anteprime.