Risoluzione dei problemi di sincronizzazione in Dreamweaver (Mac OS e Windows)

Trova le soluzioni ai problemi di sincronizzazione o caricamento di file su un server.

I problemi si verificano quando sincronizzi o carichi i file su un server

Quando utilizzi la funzionalità di sincronizzazione di Dreamweaver o carichi file in un server, possono verificarsi i seguenti problemi:

  • I file vengono caricati e Dreamweaver ti avverte che sono state apportate modifiche al file remoto sul server: “my_file.htm è stato modificato sul server remoto dall’ultima operazione di caricamento e scaricamento. Il caricamento potrebbe comportare la sovrascrizione delle modifiche al file. Desiderate caricare il file?" Tuttavia, sarete sicuri che i file remoti non verranno modificati.
  • La finestra di dialogo di anteprima della sincronizzazione non elenca correttamente i file che dovrebbero essere sincronizzati.
  • La finestra di dialogo di anteprima della sincronizzazione indica che non è necessaria la sincronizzazione, nonostante alcuni file siano stati indubbiamente modificati.

Nota: questi problemi si applicano solo a Dreamweaver 8 e versioni successive. La funzionalità di sincronizzazione è stata riprogettata in Dreamweaver 8, quindi i passaggi di risoluzione indicati qui non si applicano a Dreamweaver MX 2004 e versioni precedenti.

Cosa provoca i problemi

In Dreamweaver 8 e versioni successive, se un utente carica o scarica un file, Dreamweaver memorizza localmente gli indicatori di data/ora locali e remoti in file chiamati dwsync.xml, posizionati nella cartelle _notes nascoste nella stessa cartella dei file trasferiti. Può verificarsi la corruzione dei file dwsync.xml.

Nota:

Se solo pochi file presentano problemi di sincronizzazione, prova la Soluzione 1. Se alcuni o tutti i file hanno problemi di sincronizzazione, prova la Soluzione 2.

Soluzione 1: elimina il file dwsync.xml specifico

Se si riscontrano problemi di sincronizzazione con solo pochi file, prova a eliminare i file dwsync.xml specifici (invece di ricreare tutte le informazioni di sincronizzazione del sito):

  1. Chiudi Dreamweaver.

  2. In Esplora risorse o nel Finder Mac, naviga fino alla cartella principale locale del sito e individua la cartella contenente i file con problemi di sincronizzazione. Per ogni cartella con problemi di sincronizzazione, individua la cartella _notes ed elimina il file dwsync.xml all’interno.

    I file dwsync.xml si trovano solo localmente. Dreamweaver non caricherà i file dwsync.xml nel server e non c'è motivo di eseguire tale operazione.

  3. Riapri Dreamweaver e verifica se il problema è risolto.

Soluzione 2: disattiva temporaneamente l’impostazione “Mantieni informazioni di sincronizzazione”

Se riscontri problemi di sincronizzazione diffusi, puoi temporaneamente disattivare l’impostazione “Mantieni informazioni di sincronizzazione” in modo che Dreamweaver ricrei tutte le informazioni di sincronizzazione per il sito:

  1. Nella finestra di dialogo di definizione del sito fai clic sulla scheda Avanzate, quindi seleziona le informazioni remote dall’elenco delle categorie. Deseleziona l’opzione “Mantieni informazioni di sincronizzazione” e fai clic su OK.

    Questa azione elimina tutti i file dwsync.xml esistenti.

  2. Chiudi Dreamweaver.

  3. Verifica che tutti i file dwsync.xml siano stati eliminati dalla cartella root locale e relative sottocartelle.

    I file dwsync.xml si trovano nelle cartelle _notes, nascoste per impostazione predefinita in Dreamweaver. I file dwsync.xml si trovano solo localmente. Dreamweaver non caricherà i file dwsync.xml nel server e non c'è motivo di eseguire tale operazione.

  4. Riapri Dreamweaver. Nella finestra di dialogo di definizione del sito, seleziona l’opzione “Mantieni informazioni di sincronizzazione”, quindi fai clic su OK. Quanto trasferisci nuovamente i file sul server, Dreamweaver ricreerà ora i file dwsync.xml. Verifica se il problema è stato risolto.

Altri argomenti correlati

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online