Guida utente Annulla

Operazioni con Adobe Animate e Dreamweaver

 

 

Scoprite come modificare un file SWF da Dreamweaver in Animate.

Modifica di un file SWF da Dreamweaver in Animate

Se avete installato sia Animate che Dreamweaver, potete selezionare un file SWF in un documento Dreamweaver e utilizzare Animate per modificarlo. In Animate il file SWF non è modificato direttamente, bensì il documento di origine (file FLA); il file SWF è quindi esportato nuovamente.

  1. In Dreamweaver, aprite la finestra di ispezione Proprietà (Finestra > Proprietà).
  2. Nel documento di Dreamweaver, effettuate una delle seguenti operazioni:
    • Selezionate il file SWF facendo clic sul suo segnaposto, quindi fate clic su Modifica nella finestra di ispezione Proprietà.

    • Fate clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Ctrl (Mac OS) sul file SWF e, dal menu di scelta rapida, selezionate Modifica con Flash.

      Dreamweaver attiva Animate che tenterà di individuare il file di authoring di Flash (FLA) relativo al file SWF selezionato. Se Animate non è in grado di trovare il file di authoring di Flash, viene richiesto di specificarne il percorso.

    Nota:

    Se il file FLA o il file SWF è bloccato, controllate il file in Dreamweaver.

  3. In Animate, modificate il file FLA. Nella finestra Documento di Animate viene indicato che state modificando il file dall’interno di Dreamweaver.

  4. Al termine delle modifiche, fate clic su Fine.

    Il file FLA viene aggiornato e riesportato come file SWF; Animate si chiude e viene visualizzato nuovamente il documento Dreamweaver.

    Nota:

    Per aggiornare il file SWF e tenere Animate aperto, in Animate selezionate File > Aggiorna per Dreamweaver.

  5. Per visualizzare il file aggiornato nel documento, fate clic su Riproduci nella finestra di ispezione Proprietà di Dreamweaver oppure premete F12 per visualizzare la pagina in anteprima in un browser.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?