Preferenze di automazione per Elements Organizer 2020 su macOS

Cosa sono le preferenze di automazione?

In Elements Organizer, è possibile creare una presentazione PDF con immagini o inviare un’e-mail che richiede l’avvio di altre app come Mail o Outlook. Questo processo è detto automazione.

A partire dalla versione di macOS 10.14.6, le autorizzazioni per l’esecuzione di tali processi di automazione da parte di qualsiasi app devono essere fornite esplicitamente all’app. È possibile farlo tramite una finestra di dialogo di autorizzazione che il sistema mostra al primo tentativo da parte di un’app di avviare un’altra app.

Allo stesso modo, Elements Organizer richiede un’autorizzazione per utilizzare le app “Mail” o “Outlook” del sistema per poter creare e condividere presentazioni PDF o condividere immagini via e-mail.

Dopo aver installato Photoshop Elements 2020 o Premiere Elements 2020, utilizzando per la prima volta la funzione “Condividi PDF” o “Condividi via e-mail”, visualizzerai una finestra di dialogo di autorizzazione simile alla schermata di esempio seguente:

Processi di automazione

Le autorizzazioni dovranno essere fornite per l’app “Mail” o per qualsiasi app specificata come client e-mail predefinito nelle Preferenze di Elements Organizer (cmd+K > E-mail).

Affinché Elements Organizer invii i file come presentazione PDF, è necessario fare clic su “OK” in questa finestra di dialogo. Facendo clic su “Non consentire”, a Elements Organizer non saranno consentite le autorizzazioni per avviare l’app “Mail” autonomamente. Non sarai quindi in grado di inviare immagini via e-mail tramite il tuo client e-mail preferito.

Per poter inviare immagini via e-mail, dovrai reimpostare il database delle autorizzazioni del sistema. Facendo ciò, visualizzerai nuovamente la finestra di dialogo di autorizzazione, come mostrato sopra. Facendo clic sul pulsante “OK”, sarai in grado di inviare immagini in una presentazione PDF o via e-mail.

Reimpostazione delle preferenze di automazione per Elements Organizer 2020

Attenzione:

Questo processo reimposterà le autorizzazioni di automazione anche per le altre app. Dovrai fornire esplicitamente le autorizzazioni di automazione per ciascuna app. Tuttavia questo non è un problema: tutte le app mostreranno autonomamente una finestra di dialogo per questo scopo e sarà sufficiente premere il pulsante “OK” per consentire loro di avviare altre app sul computer.

Per reimpostare il database delle autorizzazioni, procedi nel modo seguente:

  1. Su Mac, vai all’app “Terminale”. Puoi trovare l’app Terminale nella cartella Applicazioni, all’interno della quale troverai la cartella “Utilità”. All’interno della cartella Utilità, troverai l’app Terminale. In alternativa, premi Cmd+barra spaziatrice e utilizza la ricerca Spotlight per cercare “Terminale”, quindi apri l’app Terminale dai risultati di ricerca.

  2. Nella finestra di Terminale, digita il seguente comando e premi Invio: tccutil reset database AppleEvents.

  3. Finito! Le autorizzazioni di automazione del sistema sono state reimpostate correttamente. 

    Se ora apri Elements Organizer e provi a inviare le tue immagini via e-mail, ti verrà richiesto di fornire a Elements Organizer l’autorizzazione per avviare l’app “Mail”. Premi OK. Ora puoi inviare immagini via e-mail.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?