Guida utente Annulla

Guida al programma VIP - Rinnovi

Il rinnovo delle licenze è un processo semplice per gli amministratori VIP dell’organizzazione, che ricevono una notifica tramite Admin Console e un messaggio e-mail con l’approssimarsi della data di scadenza. Al momento del rinnovo, hai molto flessibilità nelle scelte che puoi effettuare: puoi modificare i prodotti, rinnovare parzialmente e cambiare il numero di licenze.

Nota:

Se ti trovi in Nord America e hai bisogno di aiuto con il rinnovo del contratto annuale Adobe VIP da parte di Account Manager, inviaci un'e-mail all'indirizzo renewalhelp@adobe.com e ti contatteremo a breve.

Rinnovo delle licenze

Per consentire all’organizzazione di continuare a utilizzare i prodotti, tutte le licenze acquistate tramite il programma VIP devono essere rinnovate ogni anno entro la Data di scadenza. Per effettuare un ordine di rinnovo, contatta Adobe o il tuo rivenditore. Le licenze per le quali non è stato effettuato nessun ordine di rinnovo saranno rimosse.

Periodo di rinnovo

Gli ordini di rinnovo possono essere effettuati fino a 30 giorni prima della Data di scadenza e sono esigibili alla Data di scadenza. Durante questo periodo, puoi effettuare ordini di rinnovo tramite Adobe o il tuo rivenditore.

Notifica del rinnovo

Gli amministratori VIP inizieranno a ricevere notifiche e-mail da Adobe ai seguenti intervalli:

  • 30 giorni prima della Data di scadenza (è giunto il momento di rinnovare)
  • Nel giorno della Data di scadenza (il rinnovo è scaduto)
  • Se nessun ordine di acquisto è elaborato, il cliente riceverà una notifica prima che l’accesso al software sia rimosso.

Rinnovo di tutte le licenze

Gli iscritti a VIP che desiderano rinnovare tutte le licenze esistenti devono contattare Adobe o il rivenditore per ottenere un preventivo per tutte le licenze soggette a rinnovo per l’organizzazione o l’istituto. Non è richiesta alcuna azione aggiuntiva in Admin Console.

Quando l’amministratore VIP accede ad Admin Console, viene visualizzato un avviso che notifica l’amministratore dell’approssimarsi della Data di scadenza, suggerendo di contattare Adobe o il rivenditore per effettuare un ordine di rinnovo.

Modifica dei prodotti alla Data di scadenza

Se desideri cambiare i prodotti alla Data di scadenza, puoi procedere in tal senso quando effettui un ordine di rinnovo da Adobe o dal rivenditore. Quando l’ordine è stato elaborato da Adobe, devi:

  1. Utilizzare Admin Console per specificare quali utenti dei prodotti esistenti desideri disattivare.
  2. Assegnare le licenze in Admin Console per i nuovi prodotti aggiunti.

Rinnovo parziale

Se desideri rinnovare solo una parte delle licenze durante il periodo di rinnovo, dovrai contattare Adobe o il rivenditore per effettuare l’ordine. L’amministratore VIP deve selezionare le licenze da rimuovere in Admin Console entro 30 giorni dalla Data di scadenza. Se non selezioni nessuna licenza da rimuovere, Adobe rimuoverà automaticamente le licenze in base ai criteri seguenti:

  • Licenze che non sono mai state assegnate
  • Le licenze assegnate più di recente

Scadenza delle licenze

Le licenze non rinnovate entro la Data di scadenza sono considerate scadute e verranno rimosse dall’account.

Per riattivare le licenze una volta rimosse da Admin Console, dovrai effettuare un nuovo ordine. L’amministratore VIP riassegnerà la licenza all’utente finale, che dovrà poi risincronizzare la sua archiviazione da Adobe.com.

Rimozione delle licenze

Se non rinnovi le licenze, Adobe rimuoverà automaticamente le licenze entro 31 giorni dalla scadenza, nell’ordine seguente fino a raggiungere il numero di licenze appropriato:

  • Licenze che non sono mai state assegnate
  • Le licenze assegnate più di recente.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?