Che cosa viene sincronizzato
Trova risposte rapide alle domande frequenti sulla sincronizzazione in Lightroom Classic.
Per effettuare la sincronizzazione delle foto di Lightroom Classic con le app Adobe Photoshop Lightroom, le foto devono trovarsi in raccolte sincronizzate o nella raccolta Tutte le foto sincronizzate. Le foto all’interno di una raccolta sincronizzata sono automaticamente disponibili in Lightroom su desktop, dispositivi mobili e web.
Per ulteriori informazioni, vedi Sincronizzazione di Lightroom Classic con l’ecosistema Lightroom.
Lightroom Classic 10.4 e versioni successive supportano la sincronizzazione.
Potrebbe non essere possibile utilizzare la funzione di sincronizzazione in Lightroom Classic se l’abbonamento a Creative Cloud è stato rimborsato da Kivuto. Per ulteriori informazioni, consulta App Lightroom per desktop e dispositivi mobili non disponibile nelle iscrizioni Education | Kivuto
Che cosa viene sincronizzato |
Cosa non è possibile sincronizzare |
Anteprime avanzate |
Video* |
Sottotitoli |
File PSB |
Segnalazioni |
File di dimensioni superiori a 200 MB |
Valutazioni |
Passaggi della cronologia |
Impostazioni di sviluppo |
Parole chiave |
|
Istantanee |
* I video di Lightroom desktop e Lightroom per dispositivi mobili vengono scaricati in Lightroom Classic, ma Lightroom Classic non li carica su cloud.
Da Lightroom Classic al Cloud: se sincronizzi raccolte da Lightroom Classic, vengono sincronizzate solo le anteprime avanzate. Le anteprime avanzate non occupano spazio su cloud.
Dal Cloud a Lightroom Classic: se sincronizzi immagini da Lightroom per desktop/Lightroom per dispositivi mobili a Lightroom Classic, i file originali vengono scaricati.
Le immagini sincronizzate da Lightroom per desktop e Lightroom per dispositivi mobili sono disponibili nella raccolta Da Lightroom.
Quando sincronizzi immagini da Lightroom per desktop o Lightroom per dispositivi mobili, il nome del dispositivo viene elencato nel pannello Cartelle e le immagini vengono visualizzate sotto il nome del dispositivo.
Se hai creato un album, esso viene visualizzato come raccolta nella raccolta Da Lightroom nel pannello Raccolte.
Per sincronizzare le immagini modificate con Lightroom per desktop, devi abilitare la sincronizzazione in Lightroom Classic. Per ulteriori informazioni, consulta Configurazione di Lightroom Classic per la sincronizzazione. Le immagini e gli album sincronizzati in Lightroom per desktop vengono visualizzati nella raccolta Da Lightroom in Lightroom Classic.
È possibile trasferire immagini da Lightroom Classic a Lightroom per desktop. Per ulteriori informazioni, consulta Migrazione delle foto e dei video da Lightroom Classic a Lightroom.
Ti consigliamo di non utilizzare la sincronizzazione su entrambi i programmi (Lightroom Classic e Lightroom per desktop).
Per mettere in pausa la sincronizzazione in Lightroom Classic, fai clic sull’icona di sincronizzazione situata nell’angolo in alto a destra, accanto al selettore di moduli, quindi fai clic su Pausa sincronizzazione nella finestra a comparsa.
Puoi sincronizzare una singola foto o un gruppo di foto senza includerli in nessuna raccolta aggiungendoli a Tutte le foto sincronizzate. Tuttavia, non è possibile annullare la sincronizzazione di singole foto di una raccolta sincronizzata.
La sincronizzazione tra Lightroom Classic e Lightroom per desktop non è consigliata.
Se la funzione di aggiunta automatica è abilitata in Lightroom per dispositivi mobili e la sincronizzazione è attiva in Lightroom Classic, le immagini del tuo cellulare saranno visualizzate in Lightroom Classic. Per disabilitare la funzione di aggiunta automatica, accedi alle preferenze in Lightroom per dispositivi mobili e disattiva l’impostazione Attiva aggiunta automatica.
Quando la sincronizzazione è attiva, Lightroom Classic scarica le immagini originali dal cloud. Se sul cloud ci sono molte immagini, potrebbero occupare un certo spazio sul disco rigido locale.
Il file MobileDownloads.lrdata contiene tutte le immagini sincronizzate e scaricate dal cloud. Non è consigliabile spostarlo o eliminarlo. Lightroom Classic non scaricherà le immagini già scaricate, che saranno contrassegnate come non disponibili. Puoi personalizzare la posizione delle immagini sincronizzate di Lightroom da Modifica > Preferenze > Sincronizzazione Lightroom (Win) o Lightroom Classic > Preferenze > Sincronizzazione Lightroom (macOS). Con la personalizzazione della posizione per le immagini sincronizzate di Lightroom, è possibile scegliere di spostare le immagini scaricate nella nuova posizione.
Tutte le immagini sincronizzate saranno disponibili per circa un anno prima di essere eliminate. Prima dell’eliminizazione, riceverai una notifica al tuo indirizzo e-mail registrato. Per informazioni dettagliate, consulta Eliminare il cloud Lightroom.
Accedi al tuo account