Che cosa viene sincronizzato
Trova risposte rapide alle domande frequenti sulla sincronizzazione in Lightroom Classic.
Come funziona la sincronizzazione in Lightroom Classic?
Per effettuare la sincronizzazione delle foto di Lightroom Classic con le app Adobe Photoshop Lightroom, le foto devono trovarsi in raccolte sincronizzate o nella raccolta Tutte le foto sincronizzate. Le foto all’interno di una raccolta sincronizzata sono automaticamente disponibili in Lightroom su desktop, dispositivi mobili e web.
Per ulteriori informazioni, vedi Sincronizzazione di Lightroom Classic con l’ecosistema Lightroom.
Lightroom Classic 13.3 e versioni successive supportano la sincronizzazione.
potrebbe non essere possibile utilizzare la funzione di sincronizzazione in Lightroom Classic se l’abbonamento a Creative Cloud è stato rimborsato da Kivuto. Per ulteriori informazioni, consulta App Lightroom per desktop e dispositivi mobili non disponibile nelle iscrizioni Education | Kivuto
Che cosa posso sincronizzare con Lightroom Classic?
|
Cosa non è possibile sincronizzare |
Anteprime avanzate |
Video* |
Segnalazioni |
Istantanee |
Sottotitoli |
File PSB |
Valutazioni |
Passaggi della cronologia |
Impostazioni di sviluppo |
Parole chiave |
* I video di Lightroom desktop e Lightroom per dispositivi mobili vengono scaricati in Lightroom Classic, ma Lightroom Classic non li carica su cloud.
L'icona del cloud può fornire informazioni sullo stato di sincronizzazione corrente. Per ciascuno stato viene visualizzata un'icona diversa. Passando il mouse sopra l'icona Cloud si ottengono ulteriori informazioni sullo stato corrente.
Per conoscere lo stato di sincronizzazione delle immagini:
- Selezionando l'icona Cloud verrà visualizzato il numero di immagini oggetto di sincronizzazione.
- Passa il cursore del mouse sull'icona Cloud per ottenere un'istantanea dei download e dei caricamenti.
- La sincronizzazione delle risorse è visibile nella finestra Preferenze sincronizzazione.
- Lo stato di sincronizzazione delle risorse è visibile nella descrizione comandi dell'icona di sincronizzazione sull'immagine nella vista griglia Libreria.
- Se viene visualizzata una sincronizzazione bloccata per molto tempo.
- Per visualizzare lo stato della sincronizzazione su Web, selezionate l’icona del cloud in alto a destra accanto a Web, quindi selezionate l’icona dell’ingranaggio per aprire Sincronizzazione Lightroom Preferenze. Tenete premuto il tasto Alt (Windows) oppure Opzione (Mac) per visualizzare la scheda. Selezionate Visualizza lo stato della sincronizzazione su Web per passare a Lightroom per Web e visualizzare tutte le foto con problemi di sincronizzazione e adottare quindi le misure appropriate.
- Verificate se nel catalogo è stata creata una raccolta di tutti gli errori di sincronizzazione. Se sì, accedete alla raccolta e passate il mouse sopra le immagini per ottenere informazioni dettagliate sull’errore.
- Se non viene visualizzata una raccolta di tutti gli errori di sincronizzazione, non ci sono problemi di sincronizzazione su Web ma la sincronizzazione non è stata ancora completata, contattate l’Assistenza clienti Adobe.
non ricostruite i dati di sincronizzazione a meno che non abbiate ricevuto istruzioni specifiche dal team di Adobe.
Perché viene visualizzata una finestra di dialogo di riavvio durante la sincronizzazione?
Il riavvio di Lightroom Classic è necessario per avviare una nuova sincronizzazione del catalogo nei seguenti scenari:
- L'utente ha eliminato il catalogo Lightroom sul cloud.
- Le informazioni utente sono state modificate accedendo a un account diverso in Creative Cloud.
Perché viene visualizzato il messaggio Migrazione dello stato di sincronizzazione o Inizializzazione dello stato di sincronizzazione?
Lightroom Classic eseguirà la migrazione dei dati di sincronizzazione a una nuova architettura. Il processo di migrazione verificherà la correttezza dei dati e mostrerà lo stato di migrazione o di inizializzazione.
Il tempo necessario per la migrazione varierà a seconda del numero di immagini da sincronizzare e del numero di immagini già sincronizzate. Tutti i nuovi download da altri client verranno visualizzati solo dopo la migrazione dei dati di sincronizzazione esistenti e il completamento di tutti i caricamenti in sospeso della versione precedente.
Perché viene visualizzata la cartella delle anteprime avanzate?
Lightroom Classic genera e carica anteprime avanzate nel cloud. Verranno archiviate anche in locale.
Altre domande frequenti sulla sincronizzazione
Lightroom Classic sincronizza i file originali?
Da Lightroom Classic al cloud: se sincronizzate immagini da Lightroom Classic, vengono sincronizzate solo le anteprime avanzate. Le anteprime avanzate non occupano spazio su cloud.
Dal Cloud a Lightroom Classic: se sincronizzi immagini da Lightroom per desktop/Lightroom per dispositivi mobili a Lightroom Classic, i file originali vengono scaricati.
Dove posso trovare le immagini sincronizzate da Lightroom per desktop/Lightroom per dispositivi mobili a Lightroom Classic?
Le immagini sincronizzate da Lightroom per desktop e Lightroom per dispositivi mobili sono disponibili nella raccolta Da Lightroom.
Qual è la differenza tra le immagini contenute in Da Lightroom e quelle nella Cartella con nome dispositivo?
Quando sincronizzi immagini da Lightroom per desktop o Lightroom per dispositivi mobili, il nome del dispositivo viene elencato nel pannello Cartelle e le immagini vengono visualizzate sotto il nome del dispositivo.
Se hai creato un album, esso viene visualizzato come raccolta nella raccolta Da Lightroom nel pannello Raccolte.
Come posso sincronizzare le immagini modificate con Lightroom per desktop in Lightroom Classic?
Per sincronizzare le immagini modificate con Lightroom per desktop, devi abilitare la sincronizzazione in Lightroom Classic. Per ulteriori informazioni, consulta Configurazione di Lightroom Classic per la sincronizzazione. Le immagini e gli album sincronizzati in Lightroom per desktop vengono visualizzati nella raccolta Da Lightroom in Lightroom Classic.
Come posso trasferire e sincronizzare tutte le mie immagini da Lightroom Classic a Lightroom per desktop?
È possibile trasferire immagini da Lightroom Classic a Lightroom per desktop. Per ulteriori informazioni, consulta Migrazione delle foto e dei video da Lightroom Classic a Lightroom.
ti consigliamo di non utilizzare la sincronizzazione su entrambi i programmi (Lightroom Classic e Lightroom per desktop).
Come si disattiva la sincronizzazione in Lightroom Classic?
Per mettere in pausa la sincronizzazione in Lightroom Classic, fai clic sull’icona di sincronizzazione situata nell’angolo in alto a destra, accanto al selettore di moduli, quindi fai clic su Pausa sincronizzazione nella finestra a comparsa.
Posso annullare la sincronizzazione di una singola immagine da una raccolta o un gruppo di foto da Lightroom Classic?
Puoi sincronizzare una singola foto o un gruppo di foto senza includerli in nessuna raccolta aggiungendoli a Tutte le foto sincronizzate. Tuttavia, non è possibile annullare la sincronizzazione di singole foto di una raccolta sincronizzata.
Come posso sincronizzare Lightroom Classic su due computer diversi?
Posso usare Lightroom Classic e Lightroom per desktop insieme?
La sincronizzazione tra Lightroom Classic e Lightroom per desktop non è consigliata.
Perché vedo molte immagini indesiderate provenienti dal mio cellulare in Lightroom Classic?
Se la funzione di aggiunta automatica è abilitata in Lightroom per dispositivi mobili e la sincronizzazione è attiva in Lightroom Classic, le immagini del tuo cellulare saranno visualizzate in Lightroom Classic. Per disabilitare la funzione di aggiunta automatica, accedi alle preferenze in Lightroom per dispositivi mobili e disattiva l’impostazione Attiva aggiunta automatica.
Quando la sincronizzazione in Lightroom Classic è attiva, lo spazio di archiviazione del computer è in esaurimento. Cosa fare?
Quando la sincronizzazione è attiva, Lightroom Classic scarica le immagini originali dal cloud. Se sul cloud ci sono molte immagini, potrebbero occupare un certo spazio sul disco rigido locale.
Posso eliminare le immagini da Lightroom Classic dopo averle sincronizzate con il cloud?
gestione dei servizi di archiviazione e sincronizzazione online di terze parti con Lightroom Classic
In Lightroom Classic, quando esegui la sincronizzazione con servizi come Microsoft OneDrive o Apple iCloud Drive, presta attenzione a non utilizzare involontariamente lo spazio di archiviazione online. Escludi la posizione per le immagini dell'ecosistema Lightroom nelle impostazioni del client di sincronizzazione o specifica un percorso diverso per la cartella nelle preferenze di sincronizzazione di Lightroom Classic per evitare di eseguire il caricamento nello spazio di archiviazione online del servizio di sincronizzazione.
Che cos’è MobileDownloads.lrdata? Posso eliminarlo per liberare spazio?
Il file MobileDownloads.lrdata contiene tutte le immagini sincronizzate e scaricate dal cloud. Non è consigliabile spostarlo o eliminarlo. Lightroom Classic non scaricherà le immagini già scaricate, che saranno contrassegnate come non disponibili. Puoi personalizzare la posizione delle immagini sincronizzate di Lightroom da Modifica > Preferenze > Sincronizzazione Lightroom (Win) o Lightroom Classic > Preferenze > Sincronizzazione Lightroom (macOS). Con la personalizzazione della posizione per le immagini sincronizzate di Lightroom, è possibile scegliere di spostare le immagini scaricate nella nuova posizione.
Cosa succede alle mie raccolte sincronizzate e condivise se annullo l’abbonamento?
Tutte le immagini sincronizzate saranno disponibili per 30 giorni prima di essere eliminate. Prima dell'eliminazione, riceverai una notifica al tuo indirizzo e-mail registrato. Per informazioni dettagliate, consulta Eliminare il cloud Lightroom.
Vantaggi dell’aggiornamento del catalogo di sincronizzazione
L’aggiornamento del catalogo è necessario per mantenere la sincronizzazione con il set di funzioni delle versioni più recenti di Lightroom. Di seguito sono riportate alcune domande relative all’aggiornamento del catalogo.
Perché dovrei aggiornare il catalogo?
Quando installate una versione più recente di Lightroom (in particolare se si tratta dell’aggiornamento di una versione principale), l’app vi chiede di aggiornare il catalogo in modo da utilizzare la versione più recente. Questa procedura è normale. Se è disponibile una versione più recente, viene chiesto di eseguire l’aggiornamento, generalmente per l’adeguamento alle modifiche del database apportate in Lightroom. Queste modifiche sono importanti per supportare nuove funzioni e miglioramenti delle prestazioni in Lightroom. Questa operazione è sicura e durante l’aggiornamento verrà visualizzata una barra di avanzamento per indicare lo stato dell’operazione.
Cosa succede ai miei dati dopo l’aggiornamento?
I dati, le modifiche, i predefiniti e altre preferenze personali resteranno invariati dopo l’aggiornamento.
Il mio vecchio catalogo verrà eliminato?
Se desiderate utilizzare la versione più recente di Lightroom Classic, il vecchio catalogo si trova nello stesso percorso della cartella.
Cos’è il backup del catalogo?
“Il backup è un file zip compresso che non occupa molto spazio sul disco rigido e viene salvato per impostazione predefinita accanto al catalogo in una cartella denominata backup.
È possibile aprire il vecchio catalogo in una versione più recente anche dopo l’aggiornamento?
Non è possibile aprire il vecchio catalogo in una nuova versione di Lightroom Classic senza aggiornare il catalogo.