Contenuti di IA generativa su Adobe Stock: domande frequenti su Contributor
Adobe Stock accetta l'invio di immagini, vettoriali e video sviluppati con l'IA generativa, estendendo le possibilità di miglioramento dei progetti creativi dei clienti.
Informazioni e background
La tecnologia di IA generativa si riferisce a strumenti e applicazioni in grado di generare contenuti ad alta fedeltà da messaggi di testo o immagini caricate utilizzando algoritmi di apprendimento automatico.
Sì, Adobe Stock accetta contenuti realizzati utilizzando strumenti di IA generativa che soddisfano gli attuali requisiti per immagini, vettoriali e video di Adobe Stock che siano chiaramente etichettate come contenuto di IA generativa, facendo clic sulla casella di controllo “Creato utilizzando strumenti IA generativa”. Se desideri che i tuoi contenuti di IA generativa vengano accettati, segui le istruzioni nelle nostre linee guida sui contenuti di IA generativa.
Da 40 anni Adobe collabora con i creatori attraversando importanti trasformazioni. In Adobe Stock, ci impegniamo ad essere al fianco dei collaboratori mentre affrontiamo l'evoluzione creativa apportata dall'IA generativa.
Grazie alla nostra policy sull'IA generativa, gli artisti hanno a disposizione potenti strumenti di IA e i contributori possono guadagnare royalty per i contenuti concessi in licenza secondo le nostre linee guida sulle royalty, analogamente agli altri contenuti.
Riteniamo che contenuti utili ed efficaci, con etichette e tag chiari e dettagliati, realizzati utilizzando strumenti di IA generativa, debbano essere presenti nel nostro marketplace Stock.
Diritti
- Adobe Stock non può fornire indicazioni sulla possibilità che i termini di licenza di una tecnologia o un'applicazione di IA consentano di inviare il contenuto generato ad Adobe Stock. L'utente o il suo consulente legale devono rivedere i termini della licenza per determinare se il contenuto generato può essere inviato ad Adobe Stock.
- Inviando contenuti generati dall'IA, l'utente conferma di disporre di tutti i diritti per Adobe Stock per l'utilizzo dei contenuti come descritto nei termini di Adobe Stock Contributor (ad esempio, per l'uso commerciale in tutti i media) e che il contenuto non violi alcun diritto di terzi.
- L'utente non deve inviare lavori creati con prompt che fanno riferimento o siano basati su persone, luoghi o proprietà, a meno che non disponga del diritto legale per farlo (ad esempio, tramite una liberatoria per modello o proprietà).
- Non suggerire, aggiungere parole chiave o titoli con nomi di artisti, persone realmente conosciute, personaggi di fantasia o riferimenti a opere creative ancora protette da copyright. Vedere QUI per maggiori informazioni.
- Non è consentito inviare lavori creati con prompt che facciano riferimento o si basino su nomi o stili di artisti, a meno che non si verifichi che il loro lavoro non sia più protetto da copyright o che non si applichino altri diritti al prompt (ad esempio, diritti di pubblicità, diritti di patrimonio culturale e così via)
- Se non sei sicuro di disporre dei diritti necessari, non inviare contenuti creati utilizzando questi messaggi.
Puoi solo citare, migliorare, interpretare o creare variazioni basate su un modello umano per il quale disponi di una liberatoria firmata. In questo caso, carica solo questa versione.
No. Non inviare mai contenuti che violano i diritti di terzi, inclusa l'imitazione o la replica del contenuto o dello stile. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra guida in vigore.
Policy e linee guida per l'invio
- Adobe accetta immagini fisse, vettoriali e video creati utilizzando strumenti di IA generativa. Invia tutte le immagini, i vettoriali e i video secondo le nostre linee guida sui contenuti di intelligenza artificiale generativa.
- I contenuti di IA generativa non possono essere inviati alla Illustrative Editorial Collection, che è solo per uso editoriale. Gli invii IEC devono essere rappresentazioni accurate dei marchi, fornite in modo autentico, dettagliato e non modificato così come si trovano nel mondo fisico reale. Gli invii saranno respinti se violano questa policy.
- Invia file solo immagini come foto che sembrano essere state scattate con una fotocamera e presentano soggetti fotorealistici che esistono nella vita reale e rispettano l'anatomia umana e animale. Invia tutte le altre immagini IA generativa come illustrazioni. I video di IA generativa possono essere inviati solo come tipo di file “video” e i vettoriali di IA generativa possono essere inviati solo come tipo di file “vettoriali”.
- Fai clic sulla casella “Creato utilizzando strumenti IA generativa” prima di inviare i tuoi contenuti.
- Non aggiungere tag alle immagini generate con descrittori imprecisi o vaghi come “rendering 3D” o “rete neurale” a meno che non siano precisi rispetto al soggetto del contenuto.
4. Titoli o parole chiave di contenuti di IA generativa:
Non possono contenere nomi di artisti il cui lavoro è ancora protetto da copyright
Non possono contenere nomi di persone
Non possono implicare che il contenuto sia una rappresentazione di un evento degno di nota reale
Non possono contenere nomi di agenzie governative
Non possono contenere riferimenti alla proprietà intellettuale di terze parti
Sì, invia file solo come foto che sembrano essere state scattate con una fotocamera e presentano soggetti fotorealistici che esistono nella vita reale e rispettano l'anatomia umana e animale. Invia tutte le altre immagini IA generativa come illustrazioni.
- I contenuti dell'IA generativa devono soddisfare gli standard esistenti di qualità visiva e tecnica per immagini, vettoriali o video, così come le nostre nuove linee guida sui contenuti di IA generativa.
- Controlla attentamente i tuoi invii per evitare di caricare immagini o video con errori grafici.
- Rivedi i tuoi contributi per assicurarti che le raffigurazioni di esseri umani e animali non mostrino errori anatomici non intenzionali.
- Non aumentare la risoluzione del tuo file in modo da degradarne la qualità.
Non caricare troppi lavori con risorse simili; ti consigliamo di inviare massimo tre iterazioni. L'eccessivo invio di risorse simili è considerato spam e può comportare il blocco o la chiusura del tuo account. Ulteriori informazioni.
Liberatorie per modello e proprietà
- Qualsiasi contenuto creato con strumenti di IA generativa che ritrae, si basa su o intende ritrarre una persona identificabile richiede una liberatoria per modello. Ad esempio, se carichi una foto o un video di una persona reale come prompt, dai un nome a una persona specifica nel prompt o includi parole chiave del prompt intese a istruire lo strumento di IA generativa a disegnare una persona reale.
- Se il contenuto di IA generativa non era basato su una persona reale, ma visivamente sembra assomigliare a una persona, devi fare clic sulla casella di controllo “Persone e proprietà sono di fantasia” che viene visualizzata dopo aver confermato che l'immagine o il video è stato creato con strumenti di IA generativa.
- Per ulteriori informazioni, consulta le nostre policy per le liberatorie per modelli e proprietà.