- Home
- Guida introduttiva
- Installare Substance 3D Modeler
- Requisiti di sistema
- Cuffie VR supportate
- Desktop e realtà virtuale
- Guida rapida desktop
- Scelte rapide da tastiera e controlli per desktop
- Guida rapida VR
- Scelte rapide e controlli per VR
- Esportare le creazioni
- Esportare i predefiniti
- Immagini di riferimento
- Glossario
- Domande frequenti
- Interfaccia
- Creare con argilla
- Organizzare la scena
- Supporto tecnico
- Note sulla versione
Domande frequenti
Substance 3D Modeler (Meta Edition) è disponibile per gli utenti di auricolari VR Meta tramite l'App Store di Meta. Se acquisti Modeler tramite l'app store di Meta, puoi scaricare Modeler tramite l'app Oculus sul tuo PC. Dal punto di vista funzionale, non c'è alcuna differenza tra le edizioni Adobe e Meta di Substance 3D Modeler (a parte il luogo in cui il software è stato acquistato).
Substance 3D Modeler richiede un computer con installato Windows 10 o Windows 11. Modeler non richiede auricolari VR ma, per un’esperienza ottimale, ne consigliamo l'uso sia per desktop che VR. Modeler supporta numerose versioni di auricolari. Per utilizzare Modeler in VR, è necessario un auricolare supportato collegato al computer tramite Wi-Fi (con opzioni come AirLink, SteamLink, o Virtual Desktop) o un cavo fisico.
Modeler supporta la maggior parte dei tipi di file 3D e CAD standard, inclusi OBJ, FBX, USD e glTF. Un elenco completo dei formati supportati è disponibile qui.
Substance 3D Modeler è adatto per principianti dello spazio 3D. Diversamente dalla maggior parte dei software di modellazione e scultura 3D, Modeler non richiede una comprensione di concetti come topologia o poligoni. Modeler è progettato per permetterti di concentrarti sul processo creativo, che ha l'effetto collaterale di essere molto accogliente per i nuovi utenti.
Sì, Substance 3D Modeler supporta l’importazione di mesh, immagini e altre scene di Modeler nella scena corrente. Il menu File offre diverse opzioni di importazione:
- Importa scena
- Importa mesh
- Importa la mesh come forma
- Importa immagini di riferimento
- Importa texture di accumulo
Se hai acquistato Substance 3D Modeler tramite Oculus o Meta Store e questi non vengono visualizzati nella libreria, potrebbe essere necessario dover contattare Meta per assistenza con l’acquisto.
Se hai acquistato Substance 3D Modeler tramite Adobe o l'applicazione di Creative Cloud e questi non vengono visualizzati nella libreria di Oculus, è possibili aggiungerli manualmente dall'icona +. Nel browser di file che viene visualizzato, accedi al percorso di installazione di Modeler e seleziona Adobe Substance 3D Modeler.exe per aggiungerlo alla libreria.
Il percorso di installazione predefinito di Modeler è C:\Program Files\Adobe\Adobe Substance 3D Modeler.
Modeler richiede un computer con installato Windows 10 o Windows 11. Ulteriori requisiti di sistema sono disponibili qui.