Adatta Consente di ridurre o ingrandire ciascuna pagina affinché rientri nell’area stampabile del formato carta selezionato. Per le stampanti PostScript®, l’area stampabile del foglio viene definita dal file PPD.
Dimensioni effettive Consente di stampare le pagine senza ridimensionarle. Le pagine o le selezioni che non rientrano nel foglio vengono ritagliate. È possibile impostare questa opzione come impostazione predefinita tramite il predefinito di stampa Nessuno. Vedere Creare i predefiniti di stampa.
Riduci pagine di dimensioni eccessive Consente di ridurre le pagine di grandi dimensioni in modo che rientrino nel formato carta selezionato, senza tuttavia ingrandire le pagine piccole. Se si seleziona un’area con dimensioni superiori a quelle dell’area stampabile del foglio attualmente selezionato, tale area verrà automaticamente ridimensionata per adattarla all’area stampabile. Durante la stampa con ripetizioni questa opzione è sempre attiva. È possibile impostare questa opzione come impostazione predefinita tramite il predefinito di stampa Predefinito. Vedere Creare i predefiniti di stampa.
Scala personalizzata Ridimensiona la pagina della percentuale specificata.
Scegli alimentazione secondo dimensioni pagina PDF (Windows) Per determinare il vassoio di output vengono utilizzate le dimensioni della pagina PDF anziché l’opzione di Imposta pagina. Questa opzione è utile per la stampa di PDF contenenti pagine di diverse dimensioni con stampanti dotate di vassoi di output di diversi formati.