Ritiro dell’app Adobe Fill & Sign
L’app Adobe Fill & Sign verrà ritirata a breve e non riceverà più aggiornamenti o supporto. Ti incoraggiamo a migrare all’app mobile Acrobat Reader per accedere alla funzionalità Fill & Sign per i flussi di lavoro di compilazione e la firma di moduli.
L’app mobile Acrobat Reader offre tutte le funzioni dell’app Fill & Sign e altro ancora, per migliorare ulteriormente la tua esperienza.
Passare all’app mobile Acrobat Reader
L’app Adobe Fill & Sign mostra all’avvio una finestra di dialogo che avvisa del cambiamento imminente. Seleziona Passa ad Acrobat Reader per scoprire la funzionalità Fill & Sign.
Puoi scegliere Forse più tardi per continuare a utilizzare l’app Adobe Fill & Sign fino a quando non sarà ritirata.
Seleziona Scarica Acrobat Reader per dispositivi mobili e segui le istruzioni visualizzate per installare l’app.
L’app mobile Acrobat Reader offre un insieme più completo di funzioni adatte a una gamma più ampia di attività relative ai PDF. Inizia a utilizzare l’app mobile Acrobat Reader invece dell’app Fill & Sign per godere dei vantaggi seguenti:
- Visualizzazione avanzata di PDF: l’app Acrobat Reader consente di esplorare i PDF in modalità avanzate, individuare argomenti specifici al loro interno e migliorare la leggibilità grazie alla modalità Liquid Mode.
- Annotazione e collaborazione: le funzionalità di annotazione dell’app mobile Acrobat Reader sono perfette per rivedere e collaborare sui documenti con altri utenti.
- Compilazione dei moduli: l’app mobile Acrobat Reader offre supporto per la compilazione e la firma dei moduli senza problemi.
Ulteriori informazioni sulla funzione Fill & Sign dell’app Acrobat Reader.
- Maggiore sicurezza: Acrobat Reader offre funzioni di sicurezza più solide per la protezione dei documenti sensibili.
Una volta ritirata l’app Fill & Sign, potresti non essere in grado di accedere ai tuoi file.Assicurati di spostare i file dall’app Adobe Fill & Sign prima che venga ritirata.
Migrazione dei documenti Fill & Sign
Prima che l’app Adobe Fill & Sign venga ritirata, consigliamo di migrare i documenti importanti utilizzando uno dei seguenti modi:
- Carica nell’archiviazione cloud di Adobe: puoi accedere ai documenti dell’app “Fill & Sign” dall’app Acrobat Reader. Per poter accedere all’app Acrobat Reader, quindi ai documenti cloud in essa contenuti, è necessario utilizzare le credenziali dell’app “Fill & Sign”.
- Condividi documenti: puoi utilizzare lo strumento Condividi per aprire direttamente i documenti nell’app Acrobat Reader. Lo strumento di condivisione può essere utilizzato anche per condividere documenti tramite le app Airdrop, Messenger, social media, e-mail e note.
Carica su archiviazione cloud di Adobe
Per utenti iOS
Passaggio 1: per il documento che desideri caricare, scorri da destra a sinistra e seleziona Altro.
Passaggio 2: nella finestra di dialogo visualizzata, seleziona Carica in Document Cloud.
Passaggio 3: verifica lo stato di un documento dall’icona visualizzata.
A - Caricamento in corso
B - Caricamento completato
C - Documento archiviato nell’archiviazione cloud di Adobe
Per utenti Android
Passaggio 1: tocca il documento che desideri caricare, quindi, dal menu in alto, tocca l’icona .
Passaggio 2: quando visualizzi una notifica di caricamento, attendi che tale processo sia completato.
Passaggio 3: verifica il caricamento. Un’icona cloud sul documento conferma che il documento è stato caricato nell’archiviazione cloud di Adobe.
Accesso ai file cloud nell’app Acrobat Reader
Passaggio 1: nell’app mobile Acrobat Reader, passa a File e seleziona archiviazione cloud di Adobe.
Passaggio 2: dall’elenco dei file nell’archiviazione cloud di Adobe, individua il file “Fill & Sign” e selezionalo per aprirlo.
Passaggio 3: una volta aperto il file nell’app Acrobat Reader, seleziona Fill & Sign dalla barra degli strumenti in basso. Utilizzando gli strumenti del menu in basso, puoi compilare i campi obbligatori e aggiungere una firma.
Condividere i documenti Fill & Sign
Per utenti iOS
Passaggio 1: per il file che desideri condividere, scorri da destra a sinistra e seleziona Condividi.
Passaggio 2: dalla finestra di dialogo di condivisione, scorri verso il basso e tocca Apri in Acrobat.
Passaggio 3: una volta aperto il file nell’app Acrobat Reader, seleziona Fill & Sign dalla barra degli strumenti in basso. Utilizzando gli strumenti del menu in basso, puoi compilare i campi obbligatori e aggiungere una firma.
Per utenti Android
Passaggio 1: tocca il documento che desideri condividere, quindi, dal menu in altro, tocca l’icona .
Passaggio 2: nella finestra di dialogo di condivisione, seleziona l’icona dell’app Adobe Acrobat Reader. Viene visualizzata l’app Acrobat Reader.
Passaggio 3: il documento condiviso viene aperto nell’app Acrobat Reader. Seleziona lo strumento Fill & Sign per continuare a compilare e firmare il documento.
I dati e le risorse dell’app Fill & Sign non verranno migrati automaticamente nell’app Acrobat Reader. Per poter accedere dall’app mobile Acrobat Reader, devi caricare i documenti e i dati dell’app Fill & Sign nell’archiviazione cloud di Adobe.
Non esiste un modo automatico per migrare i tuoi dati. Se desideri conservare i documenti, trasferiscili manualmente nell’archivio personale.
Una volta ritirata l’app Fill & Sign, potresti non essere in grado di accedere ai file e alle informazioni del profilo nell’app.
Una volta caricati i dati dell’app Fill & Sign nell’archiviazione cloud di Adobe, le firme e i suggerimenti verranno sincronizzati con il tuo account di Adobe. Puoi riutilizzare firme e suggerimenti su più piattaforme.
La versione di settembre 2023 dell’app Adobe Fill & Sign includerà il flusso di lavoro di migrazione.
Sì, quando scarichi l’app mobile Acrobat Reader per la prima volta, puoi accedere utilizzando le credenziali dell’app Fill & Sign di Adobe.
Sì, la modifica verrà applicata a tutte le aree geografiche.
Puoi continuare a utilizzare l’app fino all’inizio della dismissione, previsto per l’inizio del 2024. Tuttavia, Adobe consiglia di passare all’app Acrobat Reader quanto prima.
Sì, la dimensione del download è maggiore per l’app mobile Acrobat Reader.