Switch
Gli amministratori possono utilizzare le opzioni della riga di comando per installare l’applicazione Adobe Connect per desktop su più sistemi nell’organizzazione.
Per partecipare a una sessione di Adobe Connect, puoi utilizzare l’applicazione Adobe Connect per desktop per Adobe Connect 9 e versioni successive. I dipartimenti IT possono implementare questi client per Ospitanti, Presentatori e partecipanti nelle loro organizzazioni tramite il metodo di installazione invisibile all’utente.
Per ulteriori informazioni sull’applicazione, consulta l’articolo Applicazione Adobe Connect per desktop.
Installazione dell’applicazione sul desktop (per singoli utenti)
Installa l’applicazione Adobe Connect (e altri aggiornamenti) dalla pagina download e aggiornamenti.
L’installazione dell’applicazione Adobe Connect non richiede privilegi amministrativi. Il programma di installazione indipendente installa l’applicazione all’interno di una struttura di directory personalizzata, opposta alla struttura directory di sistema. L’Amministratore dell’account Adobe Connect può rendere obbligatoria l’installazione dell’applicazione Adobe Connect per partecipare a una riunione, un corso di formazione o un webinar.
Chiudi tutte le istanze dell’applicazione in esecuzione prima di installare una versione più recente.
Durante il processo di installazione, puoi scegliere di creare collegamenti del menu Start e del desktop per l’applicazione Adobe Connect. Questa funzione è supportata solo in Windows.
Implementazione dell’applicazione per desktop tramite MSI (per amministratori)
Gli amministratori IT possono utilizzare Microsoft SCCM per implementare l’applicazione tramite MSI su tutti i computer nelle loro organizzazioni.
Il programma di installazione MSI è disponibile nella pagina dei download e degli aggiornamenti. Il programma di installazione supporta l’opzione /l per la registrazione. Per ulteriori informazioni, consulta le opzioni della riga di comando su MSDN.
Se sei un utente singolo, scarica direttamente il file di installazione dell’applicazione rilevante dalla pagina dei download e degli aggiornamenti. Non utilizzare il programma di installazione MSI.
Istruzioni: creare un collegamento sul desktop
Durante il processo di installazione MSI, il collegamento del menu Start viene creato automaticamente. Tuttavia, per configurare un collegamento per il desktop, è possibile creare il file config.ini seguendo la procedura riportata di seguito:
- Apri un editor di testo, come Blocco note.
- Aggiungi le impostazioni di configurazione del collegamento al file.
- Salva il file come config.ini.
[shortcutConfig] desktopShortcut=x startMenuShortcut=x
dove x = 0 o 1 (0: Falso e 1: Vero)
- Posiziona il file config.ini insieme al file di installazione MSI.
- Esegui l’applicazione MSI in modalità invisibile da cmd come amministratore.
Al termine dell’installazione, verifica che il collegamento sia stata creato in base al file config.ini.
Switch della riga di comando supportati per l’installazione del programma di installazione MSI
Nella tabella seguente sono elencati gli switch della riga di comando per l’installazione del programma di installazione MSI:
|
Descrizione |
---|---|
/i <Product.msi> |
Installa o configura un prodotto |
/q |
non visualizza né la procedura guidata di installazione né la barra di avanzamento. Installa il componente aggiuntivo in modo invisibile. |
/qb |
Visualizza la barra di avanzamento che indica l’avanzamento dell’installazione solo all’utente. |
/qf |
Visualizza l’interfaccia utente completa con la pagina di conferma per l’installazione dell’MSI. |
/qr |
Visualizza l’interfaccia utente ridotta senza una pagina di conferma per l’installazione dell’MSI. |
/log <file_name> |
Per registrare tutte le informazioni |
/? |
Per visualizzare la Guida |
/uninstall <Product.msi> |
Disinstalla il prodotto |
/x <ProductCode> |
Disinstalla il prodotto |
Come disattivare la verifica automatica degli aggiornamenti
Per impostazione predefinita, l’applicazione Adobe Connect è impostata per scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti rilasciati da Adobe. Questa sezione contiene le istruzioni per disattivare o disabilitare la verifica automatica degli aggiornamenti in due modi.
Disabilita nel Registro di sistema
Puoi impostare una voce del Registro di sistema che disabilita gli aggiornamenti. Per farlo, segui le istruzioni seguenti:
- Apri Start.
- Cerca “Regedit”.
- Individua il percorso seguente: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Adobe\Connect
- Aggiungi una voce del Registro di sistema denominata “preventUpdateCheck” DWORD con valore diverso da zero.
- Chiudi “Regedit”.
Per modificare le impostazioni predefinite, è necessario apportare modifiche in HKEY_LOCAL_MACHINE per consentire solo agli amministratori di applicare questa opzione.
Utilizza la cartella AppData
- Aggiungi un file denominato “RestrictedUpdates.txt” alla cartella %appdata%\Adobe\Connect\.
Installazione in modalità invisibile all’utente del componente aggiuntivo Adobe Connect 8 tramite la riga di comando (per amministratori)
Le versioni di Adobe Connect precedenti alla 9.0 continuano a funzionare tramite il vecchio componente aggiuntivo. Gli amministratori IT possono implementare il vecchio componente aggiuntivo su più computer nelle loro organizzazioni tramite un metodo di installazione invisibile all’utente con riga di comando.
-
Scarica l’archivio dei componenti aggiuntivi dalla pagina Download e aggiornamenti di Adobe Connect ed estrai il file Setup.exe sul sistema.
-
Tramite il prompt dei comandi, accedi al file Setup.exe.
-
Esegui setup.exe con uno dei seguenti parametri di riga di comando.
- /SP: disabilita la richiesta “In questo modo verrà installato….. Continuare?” all’inizio
dell’impostazione e continua direttamente con la procedura guidata di configurazione. - /SILENT: visualizza la barra di avanzamento che indica l’avanzamento dell’installazione solo all’utente.
- /VERYSILENT: non visualizza né la procedura guidata di installazione né la barra di avanzamento. Installa il componente aggiuntivo in modo invisibile.
- /SP: disabilita la richiesta “In questo modo verrà installato….. Continuare?” all’inizio