Verifica l’installazione di Adobe Connect dopo l’esecuzione del programma di installazione e prima di distribuirlo per assicurarti che tutti i componenti funzionino.
Dopo aver installato Adobe Connect, prima di installare e configurare, si consiglia di verificare l’esito positivo dell’installazione e fare in modo che tutti i componenti funzionino correttamente. Una volta pronti per l’implementazione di Adobe Connect, vedi Implementazione e configurazione di Adobe Connect.
Per modificare le impostazioni di configurazione immesse nel programma di installazione, utilizza la console di gestione applicazione. Per accedere alla console, scegli Start > Programmi > Adobe Connect Server > Configura Connect Server.
Per eseguire il debugging, puoi accedere ai file di Adobe Connect 11.0 nella cartella [extract_dir]\Connect\11.0.0\Disk1\InstData\VM\. Qualora questa posizione sia di sola lettura, il file di registro viene creato in {cartella utente}\Local Settings\Temp\AdobeConnect.
Adobe Connect Central è un’applicazione Web per la gestione del server Adobe Connect. Se potete effettuare il login in Adobe Connect Central, il database e Adobe Connect Server sono in grado di comunicare tra loro.
il parametro [nomehost] rappresenta il valore impostato per l'host di Adobe Connect nella schermata Impostazioni di rete del programma di installazione.
Dopo aver creato ulteriori utenti, puoi effettuare il login in Adobe Connect Central con qualsiasi account utente.
Se scegli di installare istanze di AEM Author e AEM Publish, verificane l’installazione.
Verifica la disponibilità sulla rete dei server AEM Author e AEM Publish. Controlla tutti i nodi all’interno di un cluster.
Adobe Connect Server viene eseguito come i servizi di Windows seguenti:
Adobe Connect Service
Servizi di telefonia di Adobe Connect
Adobe Media Administration Server
Adobe Media Gateway
Adobe Media Server (AMS)
Adobe Connect AEM-Author Server
Adobe Connect AEM-Publish Server
Se non hai inserito un valore nel campo Host SMTP del programma di installazione, Adobe Connect non può inviare le notifiche e-mail. Se hai specificato un host SMTP, effettua le seguenti operazioni per verificare se Adobe Connect può inviare le notifiche e-mail:
Fai clic sulla scheda Amministrazione nella scheda principale di Adobe Connect Central. Fai clic sulla scheda Utenti e gruppi. Fate clic su Nuovo utente.
Nella pagina Informazioni sul nuovo utente immettete le informazioni richieste. Utilizza l’indirizzo e-mail del nuovo utente. Assicurati che l’opzione Invia per e-mail le nuove informazioni su account utente, login e password sia selezionata. Nel campo Nuova password, crea una password composta da 4 a 16 caratteri.
Fai clic su Avanti e, in Modifica appartenenza al gruppo, seleziona un gruppo, assegna l’utente a tale gruppo e fai clic su Fine.
Alloca tempo sufficiente per consentire all’utente di controllare le notifiche e-mail.
Per verificare che sia possibile utilizzare Adobe Presenter, pubblica una presentazione di Microsoft PowerPoint in Adobe Connect e quindi visualizzala.
Nella pagina Guida introduttiva, fai clic su Pubblica presentazioni -> Installa Adobe Presenter.
Accedi con il tuo indirizzo e-mail e la password ed esegui i passaggi indicati nella procedura guidata di pubblicazione. Assicurati di far parte del gruppo Autori (Amministrazione > Utenti e gruppi in Adobe Connect Central).
Quando completi i passaggi della procedura guidata Pubblica, Adobe Presenter carica la presentazione di PowerPoint in Adobe Connect.
Apri la presentazione per visualizzarla.
Adobe Connect Training è una funzione opzionale il cui uso deve essere consentito dalla licenza di cui disponete.
Se tale scheda è visibile e accessibile, Training funziona. Assicuratevi di far parte del gruppo Manager formazione (Amministrazione > Utenti e gruppi).
La riunione Adobe Connect è una funzione opzionale il cui uso deve essere consentito dalla licenza di cui disponete.
Per verificare il funzionamento della riunione Adobe Connect, dovete far parte del gruppo Ospitanti riunioni o Amministratori.
Se viene visualizzata l’applicazione Adobe Connect, segui le istruzioni mostrate per eseguire l'installazione.
Se la stanza riunioni si apre, Adobe Connect Meeting funziona.
Adobe Connect Events è una funzione opzionale il cui uso deve essere consentito dalla licenza di cui disponete.
Se questa scheda è visibile e accessibile, Adobe Connect Events funziona.
Accedi al tuo account