Note sulla versione di Adobe Connect 12.8.1

Questo documento contiene dettagli sulla versione di Adobe Connect 12.8.1, tra cui date di rilascio, requisiti tecnici, aggiornamenti, miglioramenti e problemi noti.

Panoramica

Adobe Connect consente di creare ricche esperienze di formazione digitale, collaborazione e webinar. Per una panoramica di Adobe Connect, consulta www.adobe.com/it/products/adobeconnect.html.

Adobe Connect 12.8.1 è una versione ridotta che introduce nuove funzionalità, miglioramenti alle funzioni esistenti, maggiore accessibilità e correzioni di problemi noti.

Date di rilascio

Adobe Connect 12.8.1 verrà rilasciato nelle fasi seguenti:

Servizi ospitati:

Gli aggiornamenti inizieranno il 30 gennaio 2025. Consulta Download e aggiornamenti di Adobe Connect per determinare la data di aggiornamento del tuo account.

Nota:
  • La versione 12.8.1 non richiederà alcuna interruzione del servizio.

Distribuzioni in sede:

Non sarà disponibile nessuna patch per l’installazione locale della versione 12.8.1. La patch locale per Adobe Connect 12.9 includerà tutti i miglioramenti e le correzioni introdotti nella versione 12.8.1.

Servizi gestiti:

contatta il tuo rappresentante dei servizi gestiti Adobe Connect o il provider del cloud privato per pianificare un aggiornamento.

Novità di Adobe Connect 12.8.1

MIGLIORAMENTI ALLA selezione dei dispositivi audio

  1. L'ultimo altoparlante/microfono selezionato manualmente dall'utente verrà ricordato. Se il dispositivo è disponibile durante le sessioni future, Connect lo utilizzerà all'avvio della sessione o, se collegato a metà sessione, inizierà a utilizzarlo.
  2. Se il dispositivo preferito non è disponibile, Connect selezionerà automaticamente l'opzione migliore successiva, dando la priorità ai dispositivi predefiniti del sistema operativo, seguiti da dispositivi esterni come AirPods o le cuffie Bluetooth.
    1. Connect non selezionerà MAI automaticamente i dispositivi virtuali, ad esempio i dispositivi audio virtuali Zoom o Teams, o i dispositivi audio su monitor esterni o webcam. Per utilizzare questi dispositivi, gli utenti devono selezionarli manualmente dai menu a discesa di altoparlanti/microfono. La selezione del dispositivo verrà memorizzata e Connect la selezionerà automaticamente durante le sessioni future. (cfr. punto 1).
Nota:
  • Questo miglioramento è applicabile solo ai client desktop, browser e applicazione.
  • L'elenco dei dispositivi memorizzati viene archiviato nel browser locale o nella cache dell'applicazione. Di conseguenza, i dispositivi memorizzati possono differire tra il browser e l'applicazione. Questi dispositivi memorizzati verranno cancellati quando la cache del browser viene eliminata o l'applicazione viene aggiornata.

Requisiti di sistema

Per informazioni aggiornate sui requisiti di sistema, consulta la pagina relativa alle specifiche tecniche di Adobe Connect.

Adobe, Inc.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?